Ho deciso di rompere qui dentro per un consiglio, considerano la malsana idea che mi è venuta oggi, scoprendo per puro caso la Gran Fondo Alpi e Mari a Mondovì.
granfondoalpidelmare.com
Leggendo il programma e scoprendo che sono inclusi ristori e la maglietta, sono seriamente tentato di iscrivermi alla CICLOTURISTICA! Non la GF dei fighi, ma il giro ridotto che, spero, anche gli scarsoni come me riescano a concludere.
Guardando il percorso - 58km e poco più di 1.000m d+ - dovrebbe essere alla mia portata. Ho solo qualche perplessità considerando che ho iniziato ad andare in bici l'altro ieri.
Qualcuno mi può spiegare cosa mi potrebbe aspettare domenica?
Sarò inglobato in un gruppo di ciclisti semi-pro ad andature mostruose e per me improponibili?
Verrò verniciato anche dalle eBike (il giro è consigliato anche per le bici elettriche)?
Considerando che domani (sabato) farò un giro abbastanza impegnativo in montagna, la domenica arriverò già stanco. Quindi l'idea non è certo tirare a 190 bpm!
Già solo la maglietta del pacchetto gara mi ripaga i 25€, con il valore aggiunto di fare un giro in bici tranquillo, con le strade chiuse e di godermi l'evento.
Io però ho sempre pedalato da solo, proprio per non rompere le balle a nessuno e tenere il mio ritmo con tranquillità.
Anche perchè tutti i ciclisti che normalmente incontro nei miei giri, mi raggiungono da dietro e mi sorpassano!
Cosa ne pensate?
Consigli a riguardo?
In sintesi: faccio una cazzata a partecipare?
Grazie mille!