Colnago Club - Capitolo 8

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Parere da esperti possessori di ♧,e non malati come me :mrgreen:
Ma secondo voi,come primo acquisto "attuale" è meglio una V.... o come ho sempre acquistato,è meglio una C.
In parole povere,meglio monoscocca o congiunzioni o non cambia una cippa?
Diciamo che nonostante tutto quello che faccio nel lavoro e in bici, la mia schiena non è il top,però a prescindere ..... NON MOLLO MAI !!!!
filotto di ernie L3-L4, L4-L5, L5-S1... quando mi alzo ho bisogno di fare un po' di ginnastica per sbloccarmi perchè sembro un tronco..
andando indietro negli anni gli stessi "fastidi" che ho ora con il V4rs, li avevo con il V3rs, con il C64, con R5, con il TMR01, con SRL01, con il CX1, con il C50, con il Dream HP... non con il Dream perchè non avevo ancora un'ernia :))):

il telaio cambia la bici, ma se uno ha dei problemi..li ha punto e basta e seppur fra osteopati, ortopedici, anestesisti ( che praticano agopuntura ) mi abbiano sconsigliato la bici... io non mollo. E' più forte di me :))):

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.550
2.355
Visita sito
Bici
BMC
Ma secondo voi,come primo acquisto "attuale" è meglio una V.... o come ho sempre acquistato,è meglio una C.
Diciamo che nonostante tutto quello che faccio nel lavoro e in bici, la mia schiena non è il top,però a prescindere ..... NON MOLLO MAI !!!!
Dipende dall'età e del livello dell'Agonismo del Ciclista.
Ma come scegli scegli bene.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.785
33.159
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
filotto di ernie L3-L4, L4-L5, L5-S1... quando mi alzo ho bisogno di fare un po' di ginnastica per sbloccarmi perchè sembro un tronco..
andando indietro negli anni gli stessi "fastidi" che ho ora con il V4rs, li avevo con il V3rs, con il C64, con R5, con il TMR01, con SRL01, con il CX1, con il C50, con il Dream HP... non con il Dream perchè non avevo ancora un'ernia :))):

il telaio cambia la bici, ma se uno ha dei problemi..li ha punto e basta e seppur fra osteopati, ortopedici, anestesisti ( che praticano agopuntura ) mi abbiano sconsigliato la bici... io non mollo. E' più forte di me :))):
Non sono un fiore sia ben chiaro,ma nemmeno un catorcio.
Diciamo che mi piacerebbe fare la spesa giusta....ovviamente.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.249
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Innanzitutto, quella che ti piace di più (tanto sarà nera :-)xxxx )
Poi hai sempre avuto la C , perché non proseguire?
Meglio la V o la C ? Mah! Credo che "per noi " non si noti la differenza, per il discorso schiena, io ho 6 protusioni e non ho mai avuto problemi con nessun telaio Colnago che ho usato, l'importante a mio avviso è aver un buon abbinamento ruote coperture e da quando ho iniziato ad usa i tubeless nel 2017 ho trovato gran giovamento.

L'unica cosa a cui ti dovrai adattare è la scala dei nuovi pacchi pignoni, avrai un 30 e non il tuo amato 23 :°°(:)))::))):

Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Innanzitutto, quella che ti piace di più (tanto sarà nera :-)xxxx )
Poi hai sempre avuto la C , perché non proseguire?
Meglio la V o la C ? Mah! Credo che "per noi " non si noti la differenza, per il discorso schiena, io ho 6 protusioni e non ho mai avuto problemi con nessun telaio Colnago che ho usato, l'importante a mio avviso è aver un buon abbinamento ruote coperture e da quando ho iniziato ad usa i tubeless nel 2017 ho trovato gran giovamento.

L'unica cosa a cui ti dovrai adattare è la scala dei nuovi pacchi pignoni, avrai un 30 e nobile tuo amato 23 :°°(:)))::))):
@Kaiser Jan condivido con Gazza.. quella che ti piace di più..e secondo me fra la C e la V, non so' perchè ma prenderai la Y ! :))):

se domani riesco ad uscire faccio un salto dal rivenditore colnago qui da me, che oggi ha postato una Y1Rs bianca/iride montata dura ace e ruote enve 4.5 ... forse non ce la trovo perchè vedrai l'ha già consegnata... pero' un saltino ce lo voglio fare ugualmente

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.785
33.159
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
@Kaiser Jan condivido con Gazza.. quella che ti piace di più..e secondo me fra la C e la V, non so' perchè ma prenderai la Y ! :))):

se domani riesco ad uscire faccio un salto dal rivenditore colnago qui da me, che oggi ha4 postato una Y1Rs bianca/iride montata dura ace e ruote enve 4.5 ... forse non ce la trovo perchè vedrai l'ha già consegnata... pero' un saltino ce lo voglio fare ugualmente
La Y non fa al caso ³mio,però come già scrivevo,dal vivo mi piace di più. Poi ci dirai TU di cosa ne pensi una volta vista dal vivo.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.550
2.355
Visita sito
Bici
BMC
La Y non fa al caso ³mio,però come già scrivevo,dal vivo mi piace di più. Poi ci dirai TU di cosa ne pensi una volta vista dal vivo.
Guarda io oggi sono andato da un Rivenditore COLNAGO per manutenzione e aveva sia la Y1 sia la V5rs....con le 32 sotto...
Dovevo aspettare un po e allora ho messo il mio V4Rs tra le due...e le ho osservate a lungo......beh Ragazzi non è per autoconvincermi......ma se dovessi sceglierene una senza spendere un Euro.....sceglierei senza esitare il V4Rs.
Esteticamente non c'è paragone.
Mia valutazione

Ultima modifica: