Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Quindi se ti mettono in restrizione calorica ti viene fame? Strano :))):
Il craving, almeno per come lo intendo io e per quel che se ne è parlato qui, è indipendente dall’aver fame. In merito all’articolo ho letto solo quel che si poteva liberamente e devo dire che già potrei avanzare qualche perplessità circa lo schema di campionamento (campionamento di fatto su base volontaria e di individui che appartengono ad una stesso club), poi sulle analisi non so, ma di certo l’analisi di dati con misure ripetute sullo stesso soggetto non sono certo tra le più semplici.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.808
11.276
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Il craving, almeno per come lo intendo io e per quel che se ne è parlato qui, è indipendente dall’aver fame. In merito all’articolo ho letto solo quel che si poteva liberamente e devo dire che già potrei avanzare qualche perplessità circa lo schema di campionamento (campionamento di fatto su base volontaria e di individui che appartengono ad una stesso club), poi sulle analisi non so, ma di certo l’analisi di dati con misure ripetute sullo stesso soggetto non sono certo tra le più semplici.
Secondo me se hai la pancia piena non ti vengono le voglie :mrgreen:

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Secondo me se hai la pancia piena non ti vengono le voglie :mrgreen:
Premetto che non ce l’ho con te o nessun altro, quel che voglio provare a far capire è che c’è differenza tra un bisogno fisico e un “bisogno/necessità” mentale perché di fatto stiamo parlando di due cose sulla superficie legate e/o uguali ma che nella realtà radici ben diverse. Il craving al quale mi riferisco io è quello del secondo tipo

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
quel che voglio provare a far capire è che c’è differenza tra un bisogno fisico e un “bisogno/necessità” mentale perché di fatto stiamo parlando di due cose sulla superficie legate e/o uguali ma che nella realtà radici ben diverse. Il craving al quale mi riferisco io è quello del secondo tipo

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
962
2.607
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
3 etti di riso da cotto sono una porzione francescana, permettimi (100g circa) . Spero si riferisse al peso a crudo
Che poi cotto diventa 1kilo e passa....
E io che mi faccio problemi per 80/90 grammi di riso crudo a pranzo infrasettimanale (comunque sempre con almeno 700/800 kj di lavoro giornaliero)

• Wow
Reactions: andry96

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Mangiare riso pollo olio evo e verdure di stagione ( o patate o tacchino) sarà ripetitivo ma si sta fisicamente benissimo se se ne mangia a sufficienza. Una buona integrazione fa il resto per colmare le lacune dovute alla poca varietà. Chiaro che non lo consiglio a nessuno ma nel mio caso di disturbo alimentare mi ha salvato dalle continue ricadute

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
962
2.607
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
razioni da ospedale, come fai a pedalare??
Mica mangio solo quello. :))):

Fa parte del complessivo.
Non mi piace mangiare i soliti 4/5 cibi al giorno, cerco di variare molto durante l'arco della giornata.
Mangiassi 300 gr di riso, vorrebbero dire più di 1000cal solo di riso.
In pratica il 45% del mio giornaliero complessivo. IMHO preferisco meno riso/pasta e compensare con altre fonti di carbo.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.808
11.276
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Mica mangio solo quello. :))):

Fa parte del complessivo.
Non mi piace mangiare i soliti 4/5 cibi al giorno, cerco di variare molto durante l'arco della giornata.
Mangiassi 300 gr di riso, vorrebbero dire più di 1000cal solo di riso.
In pratica il 45% del mio giornaliero complessivo. IMHO preferisco meno riso/p6asta e compensare con altre fonti di carbo.
Ma stai a poco piu di 2000kcal al giorno?
Pedalando ogni giorno, lavorando etc...quanti kg stai perdendo? Di muscolo più che altro. Chiedo

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
962
2.607
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Ma stai a poco piu di 2000kcal al giorno?
Pedalando ogni giorno, lavorando etc...quanti kg stai perdendo? Di muscolo più che altro. Chiedo

In normocalorica sto circa sulle 2400/2500.
Non sto perdendo peso, ormai sono mesi che sto fisso circa sui 66 kg con una buona definizione.

(Edit: a onor del vero in settimana sto in leggera ipo, aumentando poi l'apporto nel weekend quando ho le uscite più dispendiose.)

Ultima modifica:

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
In normocalorica sto circa sulle 2400/2500.
Non sto perdendo peso, ormai sono mesi che sto fisso circa sui 66 kg con una buona definizione.
mi pare strano, 66 kg vuol dire basale 1600 1800 kcal, a seconda del lavoro che fai mettiamo altre 400/800 kcal più l'attività sportiva (da 1000 a 3000 a seconda dell'intensità se fai 2 3 ore) dovresti essere intorno alle 3k al giorno...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
razioni da ospedale, come fai a pedalare??
In settimana mangio un piattino di riso Basmati da 30 grammi ( crudo ) o 50 grammi di pasta integrale a pranzo. Ieri ho fatto una corsa amatoriale e ho mangiato 70 gr. di avena e 30 grammi di riso, 150 gr di albume + un uovo intero e 50 gr di prosciutto cotto. Pedalo tutti i giorni circa un' ora e mezza, ieri 2 ore e mezza circa, oggi 4-5 ore a seconda di come andrà. Colazione con 60 gr di avena, 150 di albume+ un uovo, nelle tasche 3 fruttini zuegg e una barrettina ai cereali e mirtilli che mi piace. Nella borraccia acqua. Il peso oscilla tra i 58,5 e i 60,5.

Capisco che ognuno è diverso, ma quanta benzina mettete dentro il serbatoio ?