diciamo che con i grassi , riesci a controllarlo meno sto deficit...essendo piu calorici..Se per questo neanche i grassi fanno ingrassare ma è il surplus calorico
diciamo che con i grassi , riesci a controllarlo meno sto deficit...essendo piu calorici..Se per questo neanche i grassi fanno ingrassare ma è il surplus calorico
Quindi se ti mettono in restrizione calorica ti viene fame? StranoSpero si possa condividere senza citare niente altro

Il craving, almeno per come lo intendo io e per quel che se ne è parlato qui, è indipendente dall’aver fame. In merito all’articolo ho letto solo quel che si poteva liberamente e devo dire che già potrei avanzare qualche perplessità circa lo schema di campionamento (campionamento di fatto su base volontaria e di individui che appartengono ad una stesso club), poi sulle analisi non so, ma di certo l’analisi di dati con misure ripetute sullo stesso soggetto non sono certo tra le più semplici.Quindi se ti mettono in restrizione calorica ti viene fame? Strano![]()
Secondo me se hai la pancia piena non ti vengono le voglieIl craving, almeno per come lo intendo io e per quel che se ne è parlato qui, è indipendente dall’aver fame. In merito all’articolo ho letto solo quel che si poteva liberamente e devo dire che già potrei avanzare qualche perplessità circa lo schema di campionamento (campionamento di fatto su base volontaria e di individui che appartengono ad una stesso club), poi sulle analisi non so, ma di certo l’analisi di dati con misure ripetute sullo stesso soggetto non sono certo tra le più semplici.
Premetto che non ce l’ho con te o nessun altro, quel che voglio provare a far capire è che c’è differenza tra un bisogno fisico e un “bisogno/necessità” mentale perché di fatto stiamo parlando di due cose sulla superficie legate e/o uguali ma che nella realtà radici ben diverse. Il craving al quale mi riferisco io è quello del secondo tipoSecondo me se hai la pancia piena non ti vengono le voglie![]()
quel che voglio provare a far capire è che c’è differenza tra un bisogno fisico e un “bisogno/necessità” mentale perché di fatto stiamo parlando di due cose sulla superficie legate e/o uguali ma che nella realtà radici ben diverse. Il craving al quale mi riferisco io è quello del secondo tipo
Un momento un momento un momento.....Questa è la mia dose massima, comunque mai sotto i 3 etti
3 etti di riso da cotto sono una porzione francescana, permettimi (100g circa) . Spero si riferisse al peso a crudoUn momento un momento un momento.....
Un momento.....
Di riso parli di peso cotto vero?
Che poi cotto diventa 1kilo e passa....3 etti di riso da cotto sono una porzione francescana, permettimi (100g circa) . Spero si riferisse al peso a crudo
razioni da ospedale, come fai a pedalare??E io che mi faccio problemi per 80/90 grammi di riso crudo a pranzo infrasettimanale (comunque sempre con almeno 700/800 kj di lavoro giornaliero)
NOOOO, a crudo.Un momento un momento un momento.....
Un momento.....
Di riso parli di peso cotto vero?
Mica mangio solo quello.razioni da ospedale, come fai a pedalare??
Ma stai a poco piu di 2000kcal al giorno?Mica mangio solo quello.
Fa parte del complessivo.
Non mi piace mangiare i soliti 4/5 cibi al giorno, cerco di variare molto durante l'arco della giornata.
Mangiassi 300 gr di riso, vorrebbero dire più di 1000cal solo di riso.
In pratica il 45% del mio giornaliero complessivo. IMHO preferisco meno riso/p6asta e compensare con altre fonti di carbo.
Se ne brasa 4/5000 è anche pocoMezzo kg di riso crudo sono 1700kcal solo lui, più 200gr di carne, più condimento... Mah...
Ma stai a poco piu di 2000kcal al giorno?
Pedalando ogni giorno, lavorando etc...quanti kg stai perdendo? Di muscolo più che altro. Chiedo
mi pare strano, 66 kg vuol dire basale 1600 1800 kcal, a seconda del lavoro che fai mettiamo altre 400/800 kcal più l'attività sportiva (da 1000 a 3000 a seconda dell'intensità se fai 2 3 ore) dovresti essere intorno alle 3k al giorno...In normocalorica sto circa sulle 2400/2500.
Non sto perdendo peso, ormai sono mesi che sto fisso circa sui 66 kg con una buona definizione.
In settimana mangio un piattino di riso Basmati da 30 grammi ( crudo ) o 50 grammi di pasta integrale a pranzo. Ieri ho fatto una corsa amatoriale e ho mangiato 70 gr. di avena e 30 grammi di riso, 150 gr di albume + un uovo intero e 50 gr di prosciutto cotto. Pedalo tutti i giorni circa un' ora e mezza, ieri 2 ore e mezza circa, oggi 4-5 ore a seconda di come andrà. Colazione con 60 gr di avena, 150 di albume+ un uovo, nelle tasche 3 fruttini zuegg e una barrettina ai cereali e mirtilli che mi piace. Nella borraccia acqua. Il peso oscilla tra i 58,5 e i 60,5.razioni da ospedale, come fai a pedalare??