Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma lo sono per lui, non per te
In effetti per lui quel tipo di segnalazione ( soprattutto quella sul display anteriore ) è indispensabile.
davide secondo me devi allontanarti dalle persone tossiche che hai intorno, non ti portano alcun beneficio, ma da come scrivi minacciano la tua serenità
Non sono d' accordo, basta essere chiari e diretti, ci si fa un sacco di nemici ma almeno si mettono in chiaro subito le cose.

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Odio chi guarda gli altri dall' alto in basso per la bici non top, il gruppo entry level, l'abbigliamento della decathlon ecc
Però non considero meglio chi etichetta chi spende per roba più costosa come un voler solo apparire o, peggio, come stupidi che buttano via soldi: a maggior ragione quando non si è mai provato materiale top
Tu non hai idea di quante inculate si prende la gente per il "materiale top", talmente Top che poi arrivano da me a farselo riparare....... tutta roba firmata eh...... si prendono delle batoste che sto male per loro.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Tu non hai idea di quante inculate si prende la gente per il "materiale top", talmente Top che poi arrivano da me a farselo riparare....... tutta roba firmata eh...... si prendono delle batoste che sto male per loro.
Ne fai tanta di confusione ma soprattutto non sei in grado di capire gli altri e distinguere chi agisce con cognizione di causa da chi invece segue mode-tendenze- o chissà che altro.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma razzo ne sai tu che oltre alla mutanda di lana scoreggiata non sei mai andato.. e poi sarei io il rompicoglioni, ma se parli senza sapere di cosa parli mi pare ovvio che per essere diretti e concisi come piace a te bisogna dire che sei un bel pirlun ;-)
Ci sono tanti ciclisti a Valenza, alcuni sono amici, c' è chi suda molto, chi puzza molto, chi ha freddo a mani e piedi....... in tutti e tre i casi hanno provato di tutto e non c' è stato nulla da fare. Io sono fortunato, sudo il giusto, non puzzo come un carognone e soprattutto non ho freddo a mani e piedi.
Ne fai tanta di confusione ma soprattutto non sei in grado di capire gli altri e distinguere chi agisce con cognizione di causa da chi invece segue mode-tendenze- o chissà che altro.
Esiste una differenza tra chi acquista un oggetto per il gusto di possederlo e chi lo acquista per "sentirsi a posto". I primi li capisco, i secondi li compatisco.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.450
10.923
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
pare che a Roma sia stata organizzata una Coppa Cobram... con sorpresa degna degli scherzi da megadirettore galattico

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.470
6.565
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Sabato girettino in solitaria in ibernazione, ma mi sono sfogato un centello in posti che adoro, e forse a Piossasco a incontrato Cillo...ma non saprei l'ho visto da strava, domenica più rilassata in coppia anche li una 50ina ma con temperature umane, ed il pomeriggio una dozzina di km a piedi, nel w/e attività l'ho fatta.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.989
19.407
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
In inverno vicino allo zero, max 5 gradi, più di una volta ho messo la maglia di lana, sempre zuppa. Io sudo sempre e molto.
Diciamo che nel 2025 c'è di molto meglio che la maglia di lana...Ci sono maglie che ti lasciano praticamente asciutto sulla pelle,e il sudore viene espulso all'esterno.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.901
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io ne ho perfettamente idea, sei tu che sei all'estremo di questi di cui parli senza conoscere
io non ho bisogno di cercare conferme nella roba top, vado in giro con una panda a metano di 15 anni fa, compro vestiti su vinted, il tutto pur potendo permettermi il mercedes e la roba di marca
sto pensando di cambiare bici e, pur potendola prendere senza sacrifici, ho scartato l'amata colnago
però quandi vado in bici col freddo sto bene con la mia castelli alpha in polartec, e non mi lamento del freddo dopo aver lodato sul forum la maglia di lana e il giacchino felpato aliexpress
non si stava meglio quando si stava peggio

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.452
1.909
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Sabato girettino in solitaria in ibernazione, ma mi sono sfogato un centello in posti che adoro, e forse a Piossasco a incontrato Cillo...
Forse, allora, potresti aver incrociato anche un ghiacciolo in fase di scioglimento mentre tornavo indietro da Cumiana, dopo Braida e Colletta! Ho incrociato un bel po' di ciclisti...

Ritorno:

1759131846175.png

Andata:

1759131904308.png

• Mi piace
Reactions: bikernat and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io ne ho perfettamente idea, sei tu che sei all'estremo di questi di cui parli senza conoscere
io non ho bisogno di cercare conferme nella roba top, vado in giro con una panda a metano di 15 anni fa, compro vestiti su vinted, il tutto pur potendo permettermi il mercedes e la roba di marca
sto pensando di cambiare bici e, pur potendola prendere senza sacrifici, ho scartato l'amata colnago
però quandi vado in bici col freddo sto bene con la mia castelli alpha in polartec, e non mi lamento del freddo dopo aver lodato sul forum la maglia di lana e il giacchino felpato aliexpress
non si stava meglio quando si stava peggio
Ma io non ho il giacchino felpato di aliexpress, ho 4 giubbotti in goretex, 3 me li hanno passati le 2 squadre dove militavo molti anni fa, uno lo avevo comprato una ventina d' anni fa.....adesso lo usa la vecchia.
Di aliexpress ho solo i guanti invernali, ben 5 euro.......no, ho sbagliato, arrivano da Temu....... molto caldi, forse troppo........ poi guardo se ne trovo un altro paio per venire in fabbrica con il motorino.
Ho anche un pantalone lungo, molto caldo anche quello, fondello ignoto, scoreggiato e lavato più volte.

Io di roba "Top" come la chiami tu credo di non averne mai avuta, ho sempre usato quello che passava il convento, forse è per quello che ho il culo che non soffre....... in confronto ai fondelli dei pantaloncini che mi passavano, i più scarsi di aliexpress sembrano dei sofà.......e ho una sella da 17 euro in vero finto carbonio, dura come una pietra.
Però se ti fa star meglio usare la roba di marca comprala pure, ma, almeno per me, non è indispensabile come volete far credere.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.452
1.909
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ma non dovevi fare il Lys?
Le previsioni del mattino con pioggia sia a Lanzo che a Rubiana mi hanno fatto optare per il "ripiego" Braida + Colletta.
E già così, in cima al Braida era tutto bagnato, con acqua che cadeva dagli alberi... Fatto da poco, l'ho usato come banco di prova per testare la sella alzata. Dovevo pure fare un centello ma un'altra delle mie minkiate ha fatto sì che fermassi il GPS in cima spezzando in due la gita: in questo modo, non avevo un visione globale dei km percorsi ed ho fatto 46,59 + 51,73 = 98,32 km fallendo pure l'obiettivo del centello! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La volta scorsa lo avevo chiuso a 106km passando da Carignano ma sabato ero partito più tardi e c'era il richiamo del toast farcito con birra fresca a casa... :-P:-P:-P

PS: se vi racconto la minkiata mi prendete per il culo per qualche mese... :mrgreen:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.901
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma io non ho il giacchino felpato di aliexpress, ho 4 giubbotti in goretex, 3 me li hanno passati le 2 squadre dove militavo molti anni fa, uno lo avevo comprato una ventina d' anni fa.....adesso lo usa la vecchia.
Di aliexpress ho solo i guanti invernali, ben 5 euro.......no, ho sbagliato, arrivano da Temu....... molto caldi, forse troppo........ poi guardo se ne trovo un altro paio per venire in fabbrica con il motorino.
Ho anche un pantalone lungo, molto caldo anche quello, fondello ignoto, scoreggiato e lavato più volte.

Io di roba "Top" come la chiami tu credo di non averne mai avuta, ho sempre usato quello che passava il convento, forse è per quello che ho il culo che non soffre....... in confronto ai fondelli dei pantaloncini che mi passavano, i più scarsi di aliexpress sembrano dei sofà.......e ho una sella da 17 euro in vero finto carbonio, dura come una pietra.
Però se ti fa star meglio usare la roba di marca comprala pure, ma, almeno per me, non è indispensabile come volete far credere.
e come fai a saperlo visto che non l'hai mai provata?

• Mi piace
Reactions: yagone64

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.685
7.133
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Diciamo che nel 2025 c'è di molto meglio che la maglia di lana...Ci sono maglie che ti lasciano praticamente asciutto sulla pelle,e il sudore viene espulso all'esterno.
Esatto…
Sabato girettino in solitaria in ibernazione, ma mi sono sfogato un centello in posti che adoro, e forse a Piossasco a incontrato Cillo...ma non saprei l'ho visto da strava, domenica più rilassata in coppia anche li una 50ina ma con temperature umane, ed il pomeriggio una dozzina di km a piedi, nel w/e attività l'ho fatta.
Può essere, ma eravamo solo in due… Io non ti ho visto proprio

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.470
6.565
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Le previsioni del mattino con pioggia sia a Lanzo che a Rubiana mi hanno fatto optare per il "ripiego" Braida + Colletta.
E già così, in cima al Braida era tutto bagnato, con acqua che cadeva dagli alberi... Fatto da poco, l'ho usato come banco di prova per testare la sella alzata. Dovevo pure fare un centello ma un'altra delle mie minkiate ha fatto sì che fermassi il GPS in cima spezzando in due la gita: in questo modo, non avevo un visione globale dei km percorsi ed ho fatto 46,59 + 51,73 = 98,32 km fallendo pure l'obiettivo del centello! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La volta scorsa lo avevo chiuso a 106km passando da Carignano ma sabato ero partito più tardi e c'era il richiamo del toast farcito con birra fresca a casa... :-P:-P:-P

PS: se vi racconto la minkiata mi prendete per il culo per qualche mese... :mrgreen:
Eh infatti io mi stavo congelando ed optato per posti più caldi in Val di Susa c'era il sole e si stava un pò meglio, a parte il solito venticello di fondo valle ed per un attimo vedendo le montagne ho pensato a te che dovevi fare il Lys.....
Anche io volevo fare i 100 ma poi mi sono rotto e sono rientrato, tnato domenica ne ho fattu un'altra 50 ina.....quello che non era in programma la i 12km a piedi....

• Mi piace
Reactions: loiety

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.452
1.909
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io, invece, domenica ho "uscito" l'altra due ruote che iniziava a sentirsi trascurata a causa della bici, manifestando segnali di gelosia!
Girettino alpino di poco meno di 600km tutte curve, oltralpe come sempre. Temperatura scesa a 3° C nel solito punto (curva con fontana all'ombra) scendendo poco prima di Briancon.

1759138523504.png