Ciclisti over 50 (vol.3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.996
13.873
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E “tutelare la tua integrità” comprende il rincorrere un ultraottantenne e prenderlo a schiaffi? Avresti tutelato la tua integrità se lui ti avesse aggredito e tu fossi stato costretto a difenderti. Avresti potuto prendere il numero di targa, sdraiarti nel punto in cui sei stato colpito, chiamare le forze dell’ordine, denunciare e richiedere i danni. Credo che avrebbe passato momenti peggiori rispetto a prendersi due schiaffi.
Poi, per carità, nel frangente comprendo che i neuroni possano “intripparsi” e gli altri ormoni possano avere il sopravvento ma la frase che hai scritto sopra mi pare davvero fuori luogo.
Certo, puoi rispondere che sono fatti tuoi ed è vero ma, visto che scrivi in un forum pubblico credo tu sia pronto ad accettare critiche ed opinioni diverse.
mi permetto
se provi ad ammazzarmi, ti fermi, ti rendi conto di quello che hai fatto, chiedi scusa, ti accerti delle mie condizioni ecc, ok
scappi, se ti prendo ti disfo
fine dei discorsi

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
mi permetto
se provi ad ammazzarmi, ti fermi, ti rendi conto di quello che hai fatto, chiedi scusa, ti accerti delle mie condizioni ecc, ok
fine dei discorsi
Il tuo “fine dei discorsi” mi dice molto.
Mi spiace, non la penso cosi’ soprattutto se si parla di un ultraottantenne e se io ho subito un “danno” tale da potermi rialzare e rincorrere un auto. Oltretutto io mi riferivo alla frase quotata: non mi pare si trattasse di “difendere la propria integrità”. Il danno, ormai, era fatto.
Questa è, naturalmente, la mia opinione.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.465
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Izoard il mio preferito in assoluto: viene un bell'anello di 90km per oltre 1.850m d+ in un contesto fantastico! Come non apprezzare la Casse Desert e quelle montagne lunari? Per il rientro da Guillestre (io ho sempre scelto la via "facile" salendo da Briancon) opto poi per la strada interna a la Roche de Rame: aggiungi un po' di dislivello ma torni da stradine secondarie molto molto carine.

Vedi l'allegato 502193

Il Galibier, invece, fatto nel verso facile pure questo, è un avanti e indietro non troppo entusiasmante: circa 26km sul trafficatissimo Lautaret, ben pedalabile, e poi ultimi 8km più tosti. E ritorno dalla stessa strada.
Molto soddisfacente e appagante ma Izoard vince a mani bassissime.

Vedi l'allegato 502194

Riguardo il Granon, come avevo scritto qui, mi ha sempre intimorito moltissimo.
Mi ero deciso ad affrontarlo il giorno della chiusura alle auto e mi ero già organizzato per andarci. Anzi, ero pure partito con l'auto. Poi, per motivi che non racconto per non essere perculato a vita qui sul forum, ho dovuto rinunciare optando per una alternativa di ripiego.
fatto questo l'anno scorso

1759245984345.png

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.996
13.873
Visita sito
Bici
Il tuo “fine dei discorsi” mi dice molto.
Mi spiace, non la penso cosi’ soprattutto se si parla di un ultraottantenne e se io ho subito un “danno” tale da potermi rialzare e rincorrere un auto. Oltretutto io mi riferivo alla frase quotata: non mi pare si trattasse di “difendere la propria integrità”. Il danno, ormai, era fatto.
Questa è, naturalmente, la mia opinione.
fine dei discorsi per me
se hai la capacità di decidere di scappare per me puoi avere 10 o 80 anni ma sei un criminale bastardo e vigliacco, e se ti prendo finisci in ospedale

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
fine dei discorsi per me
se hai la capacità di decidere di scappare per me puoi avere 10 o 80 anni ma sei un criminale bastardo e vigliacco, e se ti prendo finisci in ospedale
A parte il fatto che dipende dal personaggio che incontri nell’altra macchina e la certezza che lui finisca in ospedale può’ diventare sempre meno certezza, io credo che in un mondo civilizzato ci siano strumenti che ci permettano di far valere le nostre ragioni. Il fatto era già accaduto, non parliamo di una aggressione premeditata durante la quale hai la necessità di difenderti.
Con questo non intendo in alcun modo giustificare il guidatore ma credo che la frase “tutelare la mia integrità” sia fuori luogo.
E se al posto di un ottantenne rintronato si fosse trovato davanti un trentenne massiccio ed in piena forma, avrebbe dovuto estrarre “il ferro” e sparare?
Se va bene a te il ritorno al far west, chi sono io per oppormi?:==
P.S. in una mente anziana, la fuga può’ essere una reazione stupida e scoordinata. Che sia un coglione, non vi è dubbio, credo di aver chiarito che cosa credo sia stato sbagliato nella reazione.
Per chiarire, posso assolutamente comprendere la reazione del nostro “gladiatore”:mrgreen: ma non significa necessariamente che io la giustifichi e la trovi corretta

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.996
13.873
Visita sito
Bici
A parte il fatto che dipende dal personaggio che incontri nell’altra macchina e la certezza che lui finisca in ospedale può’ diventare sempre meno certezza, io credo che in un mondo civilizzato ci siano strumenti che ci permettano di far valere le nostre ragioni. Il fatto era già accaduto, non parliamo di una aggressione premeditata durante la quale hai la necessità di difenderti.
Con questo non intendo in alcun modo giustificare il guidatore ma credo che la frase “tutelare la mia integrità” sia fuori luogo.
E se al posto di un ottantenne rintronato si fosse trovato davanti un trentenne massiccio ed in piena forma, avrebbe dovuto estrarre “il ferro” e sparare?
Se va bene a te il ritorno al far west, chi sono io per oppormi?:==
io non sono per il far west, giustifico la reazione di fronte ad un comportamento vigliacco e criminale
negli ultimi anni hanno cercato di tirarmi sotto 2 volte, 1 si è scusato e si è beccato qualche insulto, 1 è scappato, l'ho raggiunto e l'ho tirato giù dall'auto .... poi sono riuscito a fermarmi con lui che piangeva, ma lo avessi preso a schiaffi non mi sentirei in colpa

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Guarda, la soffrivo da bimbo, l'ho messa un solo giorno a naja in cui ero in totale peso forma (e poi sotto ho messo roba mia), no, non è cosa, nemmeno un minuto, non dipende da peso, forma o che. Nemmeno un minuto. Come se indossassi cartavetro.
Ah ok, ho capito, ti irrita la pelle, beh, devo essere sincero, ci sono alcuni maglioni che danno fastidio anche a me, soprattutto sul collo. Maglioni che uso per uscire eh, non per andare in bici. Sarà il tipo di lana......

Va beh...... me ne vado a casa...... anche oggi giornata spenta, Valenza ormai è ferma.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.986
4.140
Piemonte
Visita sito
Cima Bosco intendi questa? Mia prima gita skialp in assoluto, esclusa una piccola divagazione sul Sises per prendere confidenza con gli attrezzi e le inversioni.

Vedi l'allegato 502215
Quella cappella è dedicata (anche) al mio migliore amico e compagno di mille avventure, perito in un tragico incidente in elicottero non lontano da li mentre accompagnava i clienti.
Pur non essendo credente, ha un valore simbolico per me e ci vado se posso tutti gli anni, o con gli sci, o in bici d'estate. Ci sono cose che uno non dimentica mai.
Una foto di quella gita a -15, ben 15 anni fa, salito leggero, ma appena fermo ...
1759246993702.png

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
io non sono per il far west, giustifico la reazione di fronte ad un comportamento vigliacco e criminale
negli ultimi anni hanno cercato di tirarmi sotto 2 volte, 1 si è scusato e si è beccato qualche insulto, 1 è scappato, l'ho raggiunto e l'ho tirato giù dall'auto .... poi sono riuscito a fermarmi con lui che piangeva, ma lo avessi preso a schiaffi non mi sentirei in colpa
Ed io ti ho detto che riesco a comprendere la reazione ma che non credo sia la cosa giusta da fare. Tutto qui.
E poi, e ripeto ancora, la frase “tutelare la mia integrità” la trovo fuori luogo. Il fatto era già accaduto, non credo che prendendo a schiaffi un ultraottantenne sia il modo adatto a “tutelare una integrità” che, in realtà, già è stata decapitata :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: bikernat

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Lo vedi, ti sei fermato con lui che piangeva: a volte la reazione della fuga è sconclusionata e stupida, totalmente irragionevole. Tanto più’ in un ultraottantenne.
Se dovessi prendere a pattoni tutti gli stupidi, sconclusionati ed irragionevoli che incontro, diventerebbe un lavoro a tempo pieno:))):

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Cos'è uno sfottò per caso ?
In vita mia non ho mai aggredito nessuno.. ma se devo tutelare la mia integrità nulla mi fermerebbe e nel nulla è compreso tutto.
Aaahhh...stai ancora fumando!

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
mi permetto
fine dei discorsi
Non hai messo in conto che può essere anche che chi "prendi" ponga fine ai tuoi discorsi definitivamente, non è che vai e hai già vinto a tavolino.
Tutto ciò per cosa? ;nonzo%

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.448
1.903
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
fatto questo l'anno scorso

Vedi l'allegato 502230
Beh, tanta roba, complimenti veramente!
Io ho iniziato da poco e, per il mio allenamento, non è nemmeno pensabile aggiungere l'agnello al giro dell'Izoard.
3.000m di dislivello per me è improponibile. Penso che il mio limite sia 2000, che non ho mai raggiunto. Bravo!

• Mi piace
Reactions: Omino and loiety

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.448
1.903
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Qui come salita non sembra nemmeno così proibitiva e mi viene un po' di rimpianto per la cazzata commessa ad agosto che mi ha impedito di provarci, sfruttando peraltro la chiusura ai mezzi motorizzati.
Però mi è sufficiente guardare il profilo e chiedere agli amici per comprendere che è un altro livello rispetto ai due citati prima.
Di positivo c'è il fatto che è un avanti/indietro: se non fossi stato in grado di continuare, avrei semplicemente invertito la marcia rientrando in discesa.

Ma, purtroppo, gli eventi hanno fatto sì che non sono stato in grado nemmeno di partire... ;pirlùn^;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Qui come salita non sembra nemmeno così proibitiva e mi viene un po' di rimpianto per la cazzata commessa ad agosto che mi ha impedito di provarci, sfruttando peraltro la chiusura ai mezzi motorizzati.
Però mi è sufficiente guardare il profilo e chiedere agli amici per comprendere che è un altro livello rispetto ai due citati prima.
Di positivo c'è il fatto che è un avanti/indietro: se non fossi stato in grado di continuare, avrei semplicemente invertito la marcia rientrando in discesa.

Ma, purtroppo, gli eventi hanno fatto sì che non sono stato in grado nemmeno di partire... ;pirlùn^;pirlùn^
ci riproverai una prossima volta...
(sempre se qui dentro non ti fanno passare la voglia) whisp