Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.682
7.122
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.588
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono certo che mi hanno aspettato per rispetto nei miei confronti , ero il più vecchio, addirittura uno dei miei compagni di pedale ha fatto ll dilettante under 23 fino allo scorso anno, ha 24 anni , si ferma sempre a parlare con me anche quando ci troviamo fuori, l'altro è un ragazzo che mi è venuto a fare la verifica alla caldaia e c'è amicizia, un altro ha 32 anni è figlio di un mio amico e anche con lui scherziamo e ridiamo al di fuori della bici, gli altri sono tutti tranquilli....però ci sono anche quelli che non aspettano e che guardano la media , si , si ci sono...io non vado a cercarli
Non so se guardano la media, qui è sempre stato così, se fora uno dei Big si fermano tutti, se foro io è già tanto se mi chiedono se ho tutto.
Ormai ci ho fatto il callo e mi sono adeguato.
Anch'io guardo la media (a casa) ... ma solo per sapere se son stato dentro :cry: i 25/h....
Pensa che quando vado da solo e faccio anche qualche collina, se ho intenzione di andare piano non faccio nemmeno quella media...... la media non vuol dire niente in molti casi.
Dopo un mese di stop forzato, per via dei problemi al soprasella e delle vacanze con la famiglia, nel week-end ho ripreso con la bici. Due giretti senza pretese e con pochissimo dislivello, pedalo da 15 anni e un mese di stop non lo avevo mai fatto. Una gran fatica riprendere, soprattutto alle gambe. Cercherò di farmi piacere i rulli e inizierò a fare un paio di sessioni infrasettimanali, lo scorso anno avevo comprato dei rulli start ma li avevo usati pochissimo.
Ma adesso hai risolto il problema ?
Cosa sono i rulli start ?
Io sono in pessima forma senza se e senza ma avevo GIOCATO pensando ad un caso medio. Che sia chiaro, le IA non sono affatto intelligenze, ma mettono insieme testi che assomigliano statisticamente a quelli che ha trovato in giro. Mediamente a prima vista sembrano interessanti ma se approfondisci trovi controsensi facilmente.
Su media stesso, io col dolore non riesco anche a fare la fame. È una scusa? Probabilmente. Ho perfettamente in mente cosa fare quando e se risolvo. Comincio con una serie di giri con mia moglie per andare tranquillo, per fare il soprasella e abituarmi al mezzo, e poi ho una linea di itinerari dal facile all'impegnativo da fare in lentissima progressione.
Non ho ancora guardato quel piano di allenamento, dopo cena do un' occhiata.
Nel tuo caso, visto che hai dovuto anche prendere e forse stai prendendo ancora dei medicinali, forse sarebbe il caso di cominciare a mangiare un po' meglio, non dico di metterti a dieta stretta, solo cominciare a stare dentro certi paletti, potresti cominciare a dimagrire e anche la schiena credo che starebbe meglio......credo.......non hai mollato l' idea di pedalare fino adesso e sono già passati due anni..... prova a fare un passo in avanti.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.588
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Secondo me ti piacerebbe fare qualche gara con i babaciu :-)xxxx
Può darsi, i videogame mi sono sempre piaciuti, ma non mi piace andare sui rulli, lo faccio solo qualche volta durante l' inverno quando non si può uscire. Lo scorso inverno non so se sono arrivato a fare 300 km...... Poi sti aggeggi costano una barbarità....... ammetto che a volte mi pesa uscire con il freddo, però, male che vada, me ne resto al calduccio davanti al fuoco e via.

• Mi piace
Reactions: Cillo

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.514
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ok, tutto rientrato.

Rullo smart, allora cominci anche tu a correre dietro ai babaciu in TV.
Questo farebbe il caso tuo:

è da @yagone64 e farebbe anche presto ad arrivare e dopo ti potresti devertire con i babaciu

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.588
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questo farebbe il caso tuo:

è da @yagone64 e farebbe anche presto ad arrivare e dopo ti potresti devertire con i babaciu

Porca vacca, 307 Euro :shock:

Sotto c' è un link che porta a una piattaforma dove poi troverei tutti i babaciu, immagino ci siano dei costi anche lì.

Facciamo che continuo come ho sempre fatto....... spero che sarà un' inverno mite, poi ho sempre il mio rullo di 20 anni fa più o meno......è un elite travel fluid e sopra c' è una mia vecchia bici in acciaio.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.514
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici

Sotto c' è un link che porta a una piattaforma dove poi troverei tutti i babaciu, immagino ci siano dei costi anche lì.

Facciamo che continuo come ho sempre fatto....... spero che sarà un' inverno mite, poi ho sempre il mio rullo di 20 anni fa più o meno......è un elite travel fluid e sopra c' è una mia vecchia bici in acciaio.
Quello sotto è il risultato di una garetta e per ora MyWhoosh è aggratisssss.

Il top di Elite ne costa più di 1000

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.352
521
Visita sito
Non sono così sicuro.
Per certi versi sicuramente aiuta: scelta delle traiettorie ottimali, semplici trucchetti tipo girare la testa e guardare l'uscita curva, etc.
Per altri un po' meno: abituato alla stabilità della moto, trovarsi a velocità superiori a 40/50 km/h su ruotine piccole, senza ammortizzatori un pochino incute timore. Parlo per me eh... i primi giri oltre i 40/50 iniziavo a frenare anche se non c'erano curve e sentivo la bici instabile. Adesso, pur cagandomi sotto, mi incazzo perchè nello stesso discesone la curva arriva troppo presto e non riesco ad andare oltre i 67.
Vivo in una zona dove le moto la fanno da padrone.
Direi che l'unico vantaggio che ha un motociclista (anche ex), è l'abitudine a prendere decisioni in fretta, decisamente più in fretta che non in bici, perchè quello che accade avviene dannatamente presto.
Per il resto, vedendo come la maggioranza di loro affronta le curve, direi che sarebbe meglio arrivare al ciclismo "vergini".

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.514
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici

Scusa, non avevo visto che si deve essere loggati:

garetta.jpg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.588
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Scusa, non avevo visto che si deve essere loggati:

Vedi l'allegato 504204
Adesso si vede bene, ma era una gara in pianura ? Ha vinto il passistone da 83 kg. Poi vedo che siete arrivati a due a due........

Va beh......se non rispondo più vuol dire che mi sono addormentato.......sono in piedi dalle 5....... sto guardando un western e mia moglie ha detto che se solo mi abbiocco mi da un calcione....... ma non ce la faccio più.......

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.013
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Per il resto, vedendo come la maggioranza di loro affronta le curve, direi che sarebbe meglio arrivare al ciclismo "vergini".
Non ho capito cosa intendi per vergini.. ma dato che fino a qualche anno fa in discesa mi difendevo bene e questo lo reputo oltre che una dote innata anche grazie agli anni di moto (tanti e varie moto) perchè non è solo una questione di trucchetti ma di impostazione traiettorie ed equilibrio delle forze in gioco.. equilibrio dato dalla tua posizione in sella e impostazione curva.

• Mi piace
Reactions: EugeBal

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.013
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
ma a me diventerebbe vecchio in mansarda come quello che ho.
Grossomodo come nel mio caso che l'ho da 3 stagioni e l'ho usato solo in un paio di occasioni, decisamente non fa per me.. preferisco un giro corto anche se poi mi doccio mezz'ora sotto acqua bollente :-)xxxx

PS: ho idea che questo inverno sarà freschetto, spero di sbagliarmi ma alcuni segnali pare dicano che così sarà.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.514
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Adesso si vede bene, ma era una gara in pianura ? Ha vinto il passistone da 83 kg. Poi vedo che siete arrivati a due a due........

Va beh......se non rispondo più vuol dire che mi sono addormentato.......sono in piedi dalle 5....... sto guardando un western e mia moglie ha detto che se solo mi abbiocco mi da un calcione....... ma non ce la faccio più.......
C'era solo una salitina

garetta2.jpg
Erano 32 Km di gara il resto è stato scarico.

• Mi piace
Reactions: Cillo

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Non so se guardano la media, qui è sempre stato così, se fora uno dei Big si fermano tutti, se foro io è già tanto se mi chiedono se ho tutto.
Ormai ci ho fatto il callo e mi sono adeguato.
Da me dipende da con chi vai e, soprattutto da chi c'è. Ci sono gruppi che non ti aspettano se fori o se hai problemi altri invece si. Io , normalmente, esco con persone che ti aspettano o ti danno assistenza se hai bisogno, però anche qui esistono certi personaggi che non ti aspettano perchè devono dimostrare che sono forti....salvo poi andare a correre e arrivare nella stessa pancia del gruppo dove , ai tempi, arrivavo anch'io pur essendo un limitato ciclisticamente parlando . Poi magari arrivavano 10 posizioni avanti, o loro nel gruppone e io nel gruppetto a 30 secondi ma mica vincevano nulla ( c'era sempre una scusa). E come diceva un grande uomo politico " io sono un nano ma di giganti intorno a me non ne vedo!"

• Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.588
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Grossomodo come nel mio caso che l'ho da 3 stagioni e l'ho usato solo in un paio di occasioni, decisamente non fa per me.. preferisco un giro corto anche se poi mi doccio mezz'ora sotto acqua bollente :-)xxxx

PS: ho idea che questo inverno sarà freschetto, spero di sbagliarmi ma alcuni segnali pare dicano che così sarà.
Me le tirate proprio fuori zio fanale....... avrai/avrete 1000 Euro di roba ultra tecnica addosso, tutti gli ultimi materiali spaziali e torni a casa congelato.......ma metti una maglia di lana, pedala e non rompere i coglioni. :-)xxxx
C'era solo una salitina

Vedi l'allegato 504205
Erano 32 Km di gara il resto è stato scarico.
Prima di addormentarmi ho pensato alla schermata precedente che mi avevi fatto vedere ieri sera, ci sono molti numeri, potenze varie espresse in tempi più o meno brevi, rapporto peso/potenza ecc. ecc........ ci sarà un calcolatore che stima tutte queste cose e ti fa arrivare davanti o dietro ma mancano le cose più importanti ( almeno per me ), le capacità e le debolezze di ogni partecipante...... non vedi come si muovono, non li vedi in faccia, non senti come respirano.........solo numeri e figure che dovrebbero rappresentare altri ciclisti.........manca tutto, manca il contatto umano, mancano le bestemmie, gli avvisi e i segnali, le grida per le frenate improvvise, il fragore delle cadute ( quelle meno ce n' è, meglio è ).......manca tutto........
Da me dipende da con chi vai e, soprattutto da chi c'è. Ci sono gruppi che non ti aspettano se fori o se hai problemi altri invece si. Io , normalmente, esco con persone che ti aspettano o ti danno assistenza se hai bisogno, però anche qui esistono certi personaggi che non ti aspettano perchè devono dimostrare che sono forti....salvo poi andare a correre e arrivare nella stessa pancia del gruppo dove , ai tempi, arrivavo anch'io pur essendo un limitato ciclisticamente parlando . Poi magari arrivavano 10 posizioni avanti, o loro nel gruppone e io nel gruppetto a 30 secondi ma mica vincevano nulla ( c'era sempre una scusa). E come diceva un grande uomo politico " io sono un nano ma di giganti intorno a me non ne vedo!"
Probabilmente da voi e in tanti altri posti ci sono tante possibilità, qui in settimana c' è solo un gruppetto, quando va bene siamo una decina, al sabato c' è un altro gruppo che parte da Valenza ma non ci vado da almeno un anno e mezzo, hanno un' andatura che potrei sicuramente mantenere oggi ma che è troppo elevata per quel che voglio fare nel fine settimana, soprattutto in salita.
Io credo che sarebbe meglio accertarsi che chi si è staccato non abbia dei problemi, soprattutto fisici, abbiamo tutti una certa età e le rogne sono sempre in agguato, ho provato a proporre il giro come si faceva una volta ma vedo che abbiamo idee diverse....... per me è un allenamento, per tanti altri è una specie di competizione...... pazienza, mi aspetta un altro inverno in solitaria.

Ok.......crostata, caffè e oggi si pedala con il gruppetto.