Grossomodo come nel mio caso che l'ho da 3 stagioni e l'ho usato solo in un paio di occasioni, decisamente non fa per me..
preferisco un giro corto anche se poi mi doccio mezz'ora sotto acqua bollente
PS: ho idea che questo inverno sarà freschetto, spero di sbagliarmi ma alcuni segnali pare dicano che così sarà.
Me le tirate proprio fuori zio fanale....... avrai/avrete 1000 Euro di roba ultra tecnica addosso, tutti gli ultimi materiali spaziali e torni a casa congelato.......ma metti una maglia di lana, pedala e non rompere i coglioni.
C'era solo una salitina
Vedi l'allegato 504205
Erano 32 Km di gara il resto è stato scarico.
Prima di addormentarmi ho pensato alla schermata precedente che mi avevi fatto vedere ieri sera, ci sono molti numeri, potenze varie espresse in tempi più o meno brevi, rapporto peso/potenza ecc. ecc........ ci sarà un calcolatore che stima tutte queste cose e ti fa arrivare davanti o dietro ma mancano le cose più importanti ( almeno per me ), le capacità e le debolezze di ogni partecipante...... non vedi come si muovono, non li vedi in faccia, non senti come respirano.........solo numeri e figure che dovrebbero rappresentare altri ciclisti.........manca tutto, manca il contatto umano, mancano le bestemmie, gli avvisi e i segnali, le grida per le frenate improvvise, il fragore delle cadute ( quelle meno ce n' è, meglio è ).......manca tutto........
Da me dipende da con chi vai e, soprattutto da chi c'è. Ci sono gruppi che non ti aspettano se fori o se hai problemi altri invece si. Io , normalmente, esco con persone che ti aspettano o ti danno assistenza se hai bisogno, però anche qui esistono certi personaggi che non ti aspettano perchè devono dimostrare che sono forti....salvo poi andare a correre e arrivare nella stessa pancia del gruppo dove , ai tempi, arrivavo anch'io pur essendo un limitato ciclisticamente parlando . Poi magari arrivavano 10 posizioni avanti, o loro nel gruppone e io nel gruppetto a 30 secondi ma mica vincevano nulla ( c'era sempre una scusa). E come diceva un grande uomo politico " io sono un nano ma di giganti intorno a me non ne vedo!"
Probabilmente da voi e in tanti altri posti ci sono tante possibilità, qui in settimana c' è solo un gruppetto, quando va bene siamo una decina, al sabato c' è un altro gruppo che parte da Valenza ma non ci vado da almeno un anno e mezzo, hanno un' andatura che potrei sicuramente mantenere oggi ma che è troppo elevata per quel che voglio fare nel fine settimana, soprattutto in salita.
Io credo che sarebbe meglio accertarsi che chi si è staccato non abbia dei problemi, soprattutto fisici, abbiamo tutti una certa età e le rogne sono sempre in agguato, ho provato a proporre il giro come si faceva una volta ma vedo che abbiamo idee diverse....... per me è un allenamento, per tanti altri è una specie di competizione...... pazienza, mi aspetta un altro inverno in solitaria.
Ok.......crostata, caffè e oggi si pedala con il gruppetto.