Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
...ma l'oro è puro??
niente è puro... ho tolto l'obiettivo 35mm e aprendo la levetta del diaframma a TA ho notato polvere... :azz
a sto punto per forza di cose devo tenerlo così, com'è, ma come cazzo ci entra proprio dentro le lenti e nel barilotto boh, e voi vi lamentate di un pò di sporco sulla catena... :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.202
12.696
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
secondo me siamo più vicino ai 5k :wacko:
invece io pensavo di fare nuovamente una 3gg francese in zona Saint-Michel-de-Maurienne e fare:
- Col de La Madeleine con puntatina ai Lacets de Montvernier
- Telegraphe e Galibier
- Glandon e Croix-de-Fer
Purtroppo tre giorni di bici non riesco a farli mai.
In genere per i miei giri estivi impegnativi (per me eh...) mi ritaglio un giorno di ferie infrasettimanale e vado e torno lo stesso giorno, da Genova. Negli ultimi 2 anni pure da solo, il mio compagno di avventure si è operato e non gira più.

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
dipende dai punti di vista un pò di polvere sul tappeto la si accetta, sugli occhiali da fastidio, nell'oro un pò lo deprezza in una camera bianca....t'ammazza
il fatto che se smonto l'obiettivo (che è fisso non zoom) posso anche buttarlo, se lo porto a farlo pulire non c'è garanzia che riesca pulito o peggio, a sto punto va bene così tanto morirò lo stesso... :prega: :==

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.965
13.817
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Oggi niente uscita in pausa pranzo, fatto proprio nulla (nemmeno a piedi) poichè diluviava proprio quando ero in pausa.
Mi sono guardato questo, si parla di 4.600m d+.

Peraltro, visto che si parla di KOM, lo stesso autore ha pubblicato anche un video di un "attacco al KOM" su un segmento che reputa uno dei KOM più ambiti, Addirittura più di altri tratti storici, paragonandola a Stelvio e Alpe d'Huez!!! Vedi primi secondi del video.

Personalmente, come segmento mi pare un po' una cagatina. Ci sono salite BEN più impegnative, questa qui non credo arrivi nemmeno al colle. Quindi è la prima parte con pendenze moderate e non la seconda parte dove c'è la Sacra. Mah...

l'aspetto positivo è che nessuna delle salite è difficile e l'ultima è facile ... però io così arriverei suonato e senza essermi divertito: preferisco meno e darci dentro

• Mi piace
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.965
13.817
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Purtroppo tre giorni di bici non riesco a farli mai.
In genere per i miei giri estivi impegnativi (per me eh...) mi ritaglio un giorno di ferie infrasettimanale e vado e torno lo stesso giorno, da Genova. Negli ultimi 2 anni pure da solo, il mio compagno di avventure si è operato e non gira più.
io e mia moglie abbiamo fatto la nostra prima 3gg a Briancon quest'anno ... dopo forse 10 anni che ne parlavamo :))):

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Susa, Moncenisio, Modane, Telegraphe, Galibier, Lautaret, Briancon, Monginevro, Cesana Torinese, Susa.
Sono poco più di 200 km e più di 4000 mt+.

ps-certo, ogni anno perdo praticamente mezzo dente di pignone e fatico durante tutto l'anno per perdere solo quello, ma me ne frego e continuo...
Quando decidi fai un fischio!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Belli ssime quella statua con la pistola inquietante
a te devo sempre starti dietro altrimenti non si comprende a chi scrivi, a chi rispondi di cosa scrivi di cosa si tratta e cosa ti riferisci... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
secondo me sei te con questo modo di fare che crei scompiglio e fai litigare a tutti perchè tutti si sentono chiavati in causa... :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.430
1.866
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Oggi niente uscita in pausa pranzo, fatto proprio nulla (nemmeno a piedi) poichè diluviava proprio quando ero in pausa.
Bon, sono riuscito a fare il giro serale visto che è uscito il sole nel pomeriggio. In compenso qui si è alzato un vento da pauraaaaa!!!!!
Ho fatto un bel pezzo con il vento contrario ma, personalmente, ho trovato decisamente più faticoso. Va bene il minore allenamento ma, dove non c'era vento, oggi spingevo bene.
Inoltre, in discesa, ho avuto la sensazione che la bici fosse instabile. Voglio sperare a causa di qualche raffica laterale e non a problemi ai cerchi/ruote nuove. Prima di rismontare tutto la riprovo senza vento. Da quando ho montato i cerchi nuovi solo oggi mi ha dato problemi di instabilità in circa 450 km percorsi. Anzi, l'unica situazione dove ho sentito differenza è stato proprio in discesa con una sensazione di maggiore stabilità e sicurezza. Stasera, invece, scartava ed andava dove voleva lei.

Possibile che un sistema bici+ciclista di circa 92kg possa avvertire l'effetto del vento, sia in salita che in discesa? Mi sembra strano... Vabbè, mi doccio e mi preparo a mangiare il pollo :-(

• Mi piace
Reactions: Cillo

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.202
12.696
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Bhe... considerando che in questi giri con molto dislivello (e in altitudine) non supero i 20 km/h di media, ci metterò almeno 10 ore + soste.
L'importante è saperlo prima bella cumpa

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.706
16.582
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi sono riuscito a fare terzo in una gara dei “babaciu”, perdipiù con arrivo in salita… Nella categoria di quelli più scarsi ovviamente…. @VADABRUT , ti aspetto al via la prossima, ti tiro la volata… :mrgreen:
Eh......quello è un acquisto che non ho proprio in programma, quindi non mi vedrai di sicuro, a dire il vero non ho in programma di comprare niente, ho già preso una catena, 2 pacchi pignoni ad un ottimo prezzo, una coppia di cavi e basta mi sembra...... giro ancora nel fine settimana e poi monto tutta la roba usurata per l' inverno, corone, pignoni, ho 2-3 catene da allungare a dismisura.......gomme ne ho, ruote ne ho, basta, c' è tutto......

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Cillo and bikernat