Ecco, per me e' esattamente il contrario; quando vedo che un marchio di un prodotto da me acquistato, comincia ad essere lo sponsor di atleti professionisti, capisco che e' il momento di abbandonarlo: con il marketing (o la pubblicita', come si diceva una volta) ) il rapporto qualita'/prezzo va a quel paese. Esempio? il marchio Ekoi.
Io sono stato tra i primi credo ad acquistare online i loro prodotti: capi di ottima qualita a prezzi "umani", (tra l'altro uscirono con una linea di prodotti che copiava pari pari
Assos di grande qualita' a prezzi super competitivi).
Amici mi dicevano che nelle gran fondo piu' famose a volte c'era un loro piccolo piccolo stand che vendeva e cercava visibilita'. Beh, ho delle magliette e pantaloncini acquistati 15 anni fa e sono ancora utilizzabili nonche' esteticamente presentabili.
Da qualche anno (forse 7/8), utilizzano come testimonial moltissimi team e professionisti per caschi , scarpe, abbigliamento, tutto. E i prezzi sono quadruplicati! La qualita' invece e' la medesima (provato a comprare un paio di cosette giusto per farmi una idea...), se non peggio.