Camere TPU RideNow cinesi

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
297
154
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Le uniche che hanno dato danno problemi sono queste:

Confermo i problemi con le Think, ne ho prese 3 per provarle, ma tempo poche ore perdono pressione, non mi fido ad usarle per giri lunghi, le uso nella falsa borraccia in caso di foratura delle collaudate Pirelli a cui sono tornato.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.550
9.107
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Confermo i problemi con le Think, ne ho prese 3 per provarle, ma tempo poche ore perdono pressione, non mi fido ad usarle per giri lunghi, le uso nella falsa borraccia in caso di foratura delle collaudate Pirelli a cui sono tornato.
Perdono dalla valvola, ancora non hanno imparato

• Mi piace
Reactions: lele#39

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.548
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le uniche che hanno dato danno problemi sono queste:

Le uso anch' io, ne ho una montata dietro e fino a un paio di settimane fa teneva bene la pressione, poi ho preso un paio di tombini durante una gara e credevo di aver forato perchè perde circa un' atmosfera al giorno e invece no......non è bucata e non perde dalla valvola....... perde e basta. Mi sono costate 2 euro qualche mese fa.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
620
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Chissà comunque se questa tecnologia di camere prima o poi andrà a sostituire in tutto e per tutto il butile. Sarebbe interessante venissero ancora sviluppate, non tanto per il peso ma per le caratteristiche.

Io non le trovo ancora paragonabili alle camere in lattice ad esempio. Hanno mille vantaggi in più, tra cui la ritenzione dell’aria, ma il lattice è ancora una cosa diversa. Infatti spesso chi non usa tubeless usa le camere in lattice. (In realtà alla Vuelta qualcuno con le tpu l’ho visto).

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Salve
io uso le camera d'aria in tpu da molti anni.
Per mia esperienza personale, ho avuto un pò di problemi con le Barbieri. Poi ho iniziato ad usare quelle acquistate su Ali (che costano 1/3), e mi sto trovando benissimo.
Le ho montate anche sulla gravel (Cyclami), e per ora sono perfette.
Su ali vengono consegnate in circa 6/7 giorni lavorativi.
Grazie

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.550
9.107
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Queste sembrano decenti, anche se quella nel mezzo costa solamente 150000 Euro

6,10€ | BKPTX 1 Pz 28g Ultraleggero Bici TPU Camera d'aria 700X18 25 28 32 Bicicletta da Strada TPU Materiale Pneumatico 65mm Lunghezza Valvola Francese
150.303,85 per l'esattezza :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma di questi aggeggi ce n'è bisogno oppure sono una ca...volata

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
150.303,85 per l'esattezza :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma di questi aggeggi ce n'è bisogno oppure sono una ca...volata

bella domanda, alla fine sulle ruote ho messo gli adesivi RideNow che trovi assieme alle TPU e li ho ritagliati che fossero più o meno rotondi ,poi ho preso questi ma non li ho ancora provati
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
1,65€ | Adesivo per valvola Presta per bicicletta Tubo per bici da strada di montagna Guarnizione per pneumatici Cuscinetto per colla per ugello d'aria per gas protettivo

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
bella domanda, alla fine sulle ruote ho messo gli adesivi RideNow che trovi assieme alle TPU e li ho ritagliati che fossero più o meno rotondi ,poi ho preso questi ma non li ho ancora provati
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
1,65€ | Adesivo per valvola Presta per bicicletta Tubo per bici da strada di montagna Guarnizione per pneumatici Cuscinetto per colla per ugello d'aria per gas protettivo
Quelli linkati da @Rone69 hanno la funzione tipo “la rondella per valvola con filetto”, che oltre a bloccarla in sede,servirebbe a non far entrare la valvole nel cerchio quando la so deve gonfiare da completamente sgonfia.
Insomma,cose da farne a meno tranquillamente.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.962
1.737
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Dipende dal cerchio, ma secondo me la valvola che sbatte nel cerchio andando è roba d'altri tempi...ho avuto delle ruote per cui avevo preso gli adesivi (credo della Miche) ma si parla di tanti anni fa

• Mi piace
Reactions: Rone69

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.550
9.107
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Dipende dal cerchio, ma secondo me la valvola che sbatte nel cerchio andando è roba d'altri tempi...ho avuto delle ruote per cui avevo preso gli adesivi (credo della Miche) ma si parla di tanti anni fa
Non solo, ma le ultime camere in tpu hanno valvole in plastica e comunque la RN da anche gli adesivi per bloccarle. In realtà comunque non si muovono

• Mi piace
Reactions: Rone69 and jokerout

Bart2

Pignone
31 Luglio 2021
154
69
57
Melendugno (Lecce)
Visita sito
Bici
Dedacciai super scuro
Ciao a tutti.
Sono un felice utilizzatore delle ride now.
Ho provato a leggere quasi tutte le 88 pagine,ma non ho trovato la soluzione .
Qualcuno ha trovato la colla giusta per riparare le forature, usando il pezzo di camera d'aria dello stesso materiale, considerando che le patch kit autoadesive in dotazione sono troppo rigide e non si attaccano??

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Ciao a tutti.
Sono un felice utilizzatore delle ride now.
Ho provato a leggere quasi tutte le 88 pagine,ma non ho trovato la soluzione .
Qualcuno ha trovato la colla giusta per riparare le forature, usando il pezzo di camera d'aria dello stesso materiale, considerando che le patch kit autoadesive in dotazione sono troppo rigide e non si attaccano??
ho ordinato il kit che comprende le patch (che sono semplicemente dei pezzi di tpu delle camere d'aria) e la colla "rubber cement".....non è che siano proprio facili da applicare, ci vuole tecnica....comunque 2 giorni fa sono riuscito ad applicarle su 2 buchi in una tpu e questa tpu non si è ancora sgonfiata, è già qualcosa, vuol dire che tengono, devo però ancora provare la fase finale ovvero montare la tpu nel cerchio e pompare

non costano molto se vuoi provare.....altrimenti ti basta tagliare i pezzi di una tpu, la colla (che sicuramente si trova in giro per i negozi) e alcool per pulire prima la superfice

Allegati

• 2025-10-26-19-08-25-539.jpg
    2025-10-26-19-08-25-539.jpg
    139,5 KB · Visite: 31
  • 2025-10-26-19-08-11-554.jpg
    2025-10-26-19-08-11-554.jpg
    145 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: Bart2