Senza nemmeno conoscermi darmi 10' di autonomia mi pare un giudizio un pelo severo.
Sono andato a rivedere per curiosità il primo circuito fatto, l'attività dura 13' ma probabilmente mi sono staccato prima dei 10'

Senza nemmeno conoscermi darmi 10' di autonomia mi pare un giudizio un pelo severo.

Nei circuiti che faccio vedo pochi over 70 kg ed ho un amico di 50 kg che vince spesso. Con 3 w/kg non vinci neanche se sei Viviani.
50kg ? Ma sono dodicenni ? Sono solo invidioso, beh non di pesare 50 kg che è veramente poco ma starei volentieri nel mezzoNei circuiti che faccio vedo pochi over 70 kg ed ho un amico di 50 kg che vince spesso. Con 3 w/kg non vinci neanche se sei Viviani.
Se é chi penso io in effetti sembra un dodicenne, da 5.5w/kg o giù di li50kg ? Ma sono dodicenni ? Sono solo invidioso, beh non di pesare 50 kg che è veramente poco ma starei volentieri nel mezzo

Devi espiare qualcosa ? Puoi semplicemente dire 4 ave Marie con recupero 2 volte padre nostro .... Comunque se lo devi fare e lo vuoi finire o almeno averne la possibilità, devi essere sicuro che sia la tua vera ftp e che sei in giornata buonaVa bene gente, visto che "batto la fiacca" a quanto pare, ho messo a punto un nuovo allenamento. ditemi cosa ne pensate.. domani lo provo in strada. Il cuore della seduta sono 36 minuti in cui alterno 5' al 95% FTP a 1' Z7
Va bene gente, visto che "batto la fiacca" a quanto pare, ho messo a punto un nuovo allenamento. ditemi cosa ne pensate.. domani lo provo in strada. Il cuore della seduta sono 36 minuti in cui alterno 5' al 95% FTP a 1' Z7
Va bene gente, visto che "batto la fiacca" a quanto pare, ho messo a punto un nuovo allenamento. ditemi cosa ne pensate.. domani lo pro8vo in strada. Il cuore della seduta sono 36 minuti in cui alterno 5' al 95% FTP a 1' Z7
La z6 va dal 120 al 150% della FTP e tu le vuoi fare proprio al 150% che è praticamente z7Va bene gente, visto che "batto la fiacca" a quanto pare, ho messo a punto un nuovo allenamento. ditemi cosa ne pensate.. domani lo provo in strada. Il cuore della seduta sono 36 minuti in cui alterno 5' al 95% FTP a 1' Z7
Hai detto che non lo finisco? ok... ora non posso proprio esimermi...La z6 va dal 120 al 150% della FTP e tu le vuoi fare proprio al 150% che è praticamente z7
Inoltre su strada questo allenamento e davvero difficile da fare a meno che tu non stia vicino ad una salita da 40 bella regolare , si può fare in pianura ma personalmente trovo molto più difficile fare sti lavori in pianura e ti serve un segmento decisamente lungo.
Personalmente credo di averti trovato su strava e con la condizione che hai attualmente questo allenamento non lo finisci o se lo finisci rimani 15/20 minuti a 175/180 BPM fissi, un massacro non un allenamento.
Poi se stavi facendo un blocco sweetspot che senso ha a novembre inserire un allenamento killer come questo?
Ovviamente ci puoi benissimo arrivare ma devi partire gradualmente. Comunque provalo e vediamo se ho ragione o no
Poi fammi sapere, ovviamente sono disponibilissimo ad ammettere un mio eventuale torto.Hai detto che non lo finisco? ok... ora non posso proprio esimermi...
50 kg che vince i circuiti in pianura mi suona strano ... in pianura i 250 watt di uno di 50 kg sono gli stessi di uno di 80, il primo gira a 5 per kg il secondo a 3Nei circuiti che faccio vedo pochi over 70 kg ed ho un amico di 50 kg che vince spesso. Con 3 w/kg non vinci neanche se sei Viviani.
Sono l'unico curioso?Va bene gente, visto che "batto la fiacca" a quanto pare, ho messo a punto un nuovo allenamento. ditemi cosa ne pensate.. domani lo provo in strada. Il cuore della seduta sono 36 minuti in cui alterno 5' al 95% FTP a 1' Z7

non ha scritto nulla, credo che non sia riuscito a fare l'allenamento, forse lo farà in questi giorni...Sono l'unico curioso?![]()
O, magari, semplicemente non è sopravvissuto....non ha scritto nulla, credo che non sia riuscito a fare l'allenamento, forse lo farà in questi giorni...

O, magari, semplicemente non è sopravvissuto....![]()
Siamo curiosi, ci linki il post?Ha scritto nel thread sulla palestra... è ancora vivo, magari solo ferito nell'orgoglio ahah
Siamo curiosi, ci linki il post?
La butto lì... se riesci a fare più volte 1 min in Z7... non è Z7 ma probabilmente Z6!
ma per quanto riguarda powerlifting e palestra in generale non mi permetterei mai di mettere bocca , non si puo negare che in quel campo sia davvero preparato e appassionato.![]()
Allenamento in palestra
In realtà facendo il mezzo squat le forze di taglio scaricate sull'articolazione del ginocchio sono elevatissime, mi stupisto sempre di come la gente non lo senta.. un full squat è meno stressante per il ginocchio a patto che la forma sia corretta che ci sia una buona mobilità dell' anca e della...www.bdc-mag.com
ma per quanto riguarda powerlifting e palestra in generale non mi permetterei mai di mettere bocca , non si puo negare che in quel campo sia davvero preparato e appassionato.
Per quanto riguarda l'allenamento in bici magari serve semplicemente fare un po' di pratica in più, attenzione non dico che io sia poi chissà che pozzo di scienza, ho semplicemente già provato a fare cose simili a quelle postate da lui.
30 minuti al 95% di FTP si fanno tranquillamente in poche settimane, basta partire con una progressione e non direttamente con 30', quello che mi preoccupava era il minuto z7, sia chiaro il minuto lo fai ma quando lo finisci hai i bpm alle stelle e devi rimetterti al 95% della ftp per poi ripetere il minuto in z7, insomma è tosto tosto