FTP test 20 minuti VS protocolli Kolie Moore's

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Va bene gente, visto che "batto la fiacca" a quanto pare, ho messo a punto un nuovo allenamento. ditemi cosa ne pensate.. domani lo provo in strada. Il cuore della seduta sono 36 minuti in cui alterno 5' al 95% FTP a 1' Z7
Devi espiare qualcosa ? Puoi semplicemente dire 4 ave Marie con recupero 2 volte padre nostro .... Comunque se lo devi fare e lo vuoi finire o almeno averne la possibilità, devi essere sicuro che sia la tua vera ftp e che sei in giornata buona

• Haha
Reactions: pshyco otter

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.110
1.153
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Va bene gente, visto che "batto la fiacca" a quanto pare, ho messo a punto un nuovo allenamento. ditemi cosa ne pensate.. domani lo provo in strada. Il cuore della seduta sono 36 minuti in cui alterno 5' al 95% FTP a 1' Z7

La butto lì... se riesci a fare più volte 1 min in Z7... non è Z7 ma probabilmente Z6!

• Mi piace
Reactions: LIUL and andry96

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Va bene gente, visto che "batto la fiacca" a quanto pare, ho messo a punto un nuovo allenamento. ditemi cosa ne pensate.. domani lo pro8vo in strada. Il cuore della seduta sono 36 minuti in cui alterno 5' al 95% FTP a 1' Z7

La z6 va dal 120 al 150% della FTP e tu le vuoi fare proprio al 150% che è praticamente z7
Inoltre su strada questo allenamento e davvero difficile da fare a meno che tu non stia vicino ad una salita da 40 bella regolare , si può fare in pianura ma personalmente trovo molto più difficile fare sti lavori in pianura e ti serve un segmento decisamente lungo.
Personalmente credo di averti trovato su strava e con la condizione che hai attualmente questo allenamento non lo finisci o se lo finisci rimani 15/20 minuti a 175/180 BPM fissi, un massacro non un allenamento.
Poi se stavi facendo un blocco sweetspot che senso ha a novembre inserire un allenamento killer come questo?
Ovviamente ci puoi benissimo arrivare ma devi partire gradualmente. Comunque provalo e vediamo se ho ragione o no

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
754
913
43
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
La z6 va dal 120 al 150% della FTP e tu le vuoi fare proprio al 150% che è praticamente z7
Inoltre su strada questo allenamento e davvero difficile da fare a meno che tu non stia vicino ad una salita da 40 bella regolare , si può fare in pianura ma personalmente trovo molto più difficile fare sti lavori in pianura e ti serve un segmento decisamente lungo.
Personalmente credo di averti trovato su strava e con la condizione che hai attualmente questo allenamento non lo finisci o se lo finisci rimani 15/20 minuti a 175/180 BPM fissi, un massacro non un allenamento.
Poi se stavi facendo un blocco sweetspot che senso ha a novembre inserire un allenamento killer come questo?
Ovviamente ci puoi benissimo arrivare ma devi partire gradualmente. Comunque provalo e vediamo se ho ragione o no
Hai detto che non lo finisco? ok... ora non posso proprio esimermi...

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.590
1.449
Visita sito
Bici
bo
Nei circuiti che faccio vedo pochi over 70 kg ed ho un amico di 50 kg che vince spesso. Con 3 w/kg non vinci neanche se sei Viviani.
50 kg che vince i circuiti in pianura mi suona strano ... in pianura i 250 watt di uno di 50 kg sono gli stessi di uno di 80, il primo gira a 5 per kg il secondo a 3

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.110
1.153
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Siamo curiosi, ci linki il post?

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
ma per quanto riguarda powerlifting e palestra in generale non mi permetterei mai di mettere bocca , non si puo negare che in quel campo sia davvero preparato e appassionato.

Per quanto riguarda l'allenamento in bici magari serve semplicemente fare un po' di pratica in più, attenzione non dico che io sia poi chissà che pozzo di scienza, ho semplicemente già provato a fare cose simili a quelle postate da lui.

30 minuti al 95% di FTP si fanno tranquillamente in poche settimane, basta partire con una progressione e non direttamente con 30', quello che mi preoccupava era il minuto z7, sia chiaro il minuto lo fai ma quando lo finisci hai i bpm alle stelle e devi rimetterti al 95% della ftp per poi ripetere il minuto in z7, insomma è tosto tosto

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.110
1.153
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
ma per quanto riguarda powerlifting e palestra in generale non mi permetterei mai di mettere bocca , non si puo negare che in quel campo sia davvero preparato e appassionato.

Per quanto riguarda l'allenamento in bici magari serve semplicemente fare un po' di pratica in più, attenzione non dico che io sia poi chissà che pozzo di scienza, ho semplicemente già provato a fare cose simili a quelle postate da lui.

30 minuti al 95% di FTP si fanno tranquillamente in poche settimane, basta partire con una progressione e non direttamente con 30', quello che mi preoccupava era il minuto z7, sia chiaro il minuto lo fai ma quando lo finisci hai i bpm alle stelle e devi rimetterti al 95% della ftp per poi ripetere il minuto in z7, insomma è tosto tosto

No ma era solo per far vedere che si è collegato, quindi è vivo...

• Mi piace
Reactions: Scud82