jokerout
Ammiraglia
- 1 Dicembre 2009
- 16.131
- 6.032
- Bici
- (BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non pensavo di leggere ancora questa domandaCome muletto non è un po troppo!?
Ma le bici in carbonio si rovinano sui rulli?
Ciao,nn so quanto badget hai a disposizione ma se ti può interessare,Sto valutando alcune opzioni per cambiare bici, al momento i primi tre anni dopo essermi avvicinato al ciclismo li ho fatti con una specialized in alluminio.
Ora mi piacciono molto queste opzioni ma non riesco a valutarle bene.
TCR Advanced, Pro Disc 1 2021
Propel Advanced 2 2024
TCR Advanced Pro Disc 1 2022
in questo mondo di prezzi impazziti si possono trovare anche buoni affari...Sto valutando alcune opzioni per cambiare bici, al momento i primi tre anni dopo essermi avvicinato al ciclismo li ho fatti con una specialized in alluminio.
Propel Advanced 2 2024
tutto in una botta...per una bici del 2021 non mi sembra un gran scontoDiciamo che di Budget vorrei rimanere sotto i 3000 anche abbondantemente. Tra quelle proposte mi piace la TCR Advanced pro disc 1 del 2021 geometrie e colore mi piacciono un sacco, poi ha un Ultegra e il misuratore di potenza, non so se quel prezzo ha valore o quanto possa scendere. Considerando che è già passato da 2500 a 2250 tutto in una botta
Non ho fretta e non voglio prenderla prima di fine anno, non faccio offerte, vorrei capire semplicemente che margini ci sono nache perché c'è questatutto in una botta...per una bici del 2021 non mi sembra un gran sconto
Tra quelle proposte scarterei sicuramente la Propel perchè, anche se più nuova, monta gruppo 105 e ruote alluminio.Sto valutando alcune opzioni per cambiare bici, al momento i primi tre anni dopo essermi avvicinato al ciclismo li ho fatti con una specialized in alluminio.
Propel Advanced 2 2024
Beh certo le valutazioni oltre al fattore estetico sono diverse da fare, quella da 1800 ha effettivamente foto orrende sarebbe da chiederne altre mentre la taglia vedendo anche in giro per il web su recensioni di queste bici dovrebbero fare al caso mio.Tra quelle proposte scarterei sicuramente la Propel perchè, anche se più nuova, monta gruppo 105 e ruote alluminio.
Tra le altre due, colore e misuratore di potenza a parte, bisognerebbe capire se lunghezza pedivelle, attacco e larghezza manubrio vanno bene per te....perchè se le pedivelle sono troppo lunghe/corte e devi cambiarle, del PM te ne faresti poco e la differenza di prezzo tra le due biciclette potrebbe assottigliarsi.
Altro aspetto di cui tenere conto (anche ai fini della spesa finale, visto che al prezzo della bici immagino ci siano da aggiungere spese di spedizione, commissioni, assicurazione, etc) è che la prima TCR si trova in Francia, la seconda in Italia....la seconda è del 2022, ma bisogna vedere le condizioni reali, e le foto dell'annuncio non aiutano a capire, vista la qualità abbastanza scarsa.
Ecco, se veramente interessato io cercherei prima di capire se anche i componenti sono adatti alle tue esigenze.
se ti serve un XL si trovano molte offerte sul nuovo ad esempio questa è nuova , cavi integrati. cambio 105 elettronico. se puoi fare lo sforzo il valore in più c'è tutto.Sto valutando alcune opzioni per cambiare bici, al momento i primi tre anni dopo essermi avvicinato al ciclismo li ho fatti con una specialized in alluminio.
Propel Advanced 2 2024
Ok la taglia, io però mi riferivo a lunghezza di pedivelle e attacco manubrio e modello/larghezza manubrio, perchè non è detto che a parità di telaio le due TCR che hai adocchiato montino componenti di serie e/o della misura proposta con quella taglia.Beh certo le valutazioni oltre al fattore estetico sono diverse da fare, quella da 1800 ha effettivamente foto orrende sarebbe da chiederne altre mentre la taglia vedendo anche in giro per il web su recensioni di queste bici dovrebbero fare al caso mio.
Comunque Giant e Specialized sono le marche su cui ho fatto una ricerca più accurata ma c'è tempo per valutare anche altro.
Alla fine la scusa ha retto. In settimana mi consegnano la Merida Reacto 8000. Viste la Propel e la Reacto fianco a fianco, mi ha colpito di più la Merida.ma sicuramente la manutenzione fa parte del gioco (arrivo da un periodo di moto enduro e lì ogni 3x2 hai le mani nella moto) e sicuramente con meno di 700 euro rimetti la bici a nuovo con componenti di media gamma e facendoti te i lavori (lubrificata, spurgo olio freni, serie sterzo, movimento centrale, catena corona pignoni, dischi e pastiglie, ed eventualmente copertoni), però a mio avviso non ha senso spendere tutti sti soldi per una bici che cmq mostra i segni dell'età, con qualche segno sul telaio e sulla guarnitura.
Ecco se tu fossi mia moglie crederesti a questo discorso? perchè SI CAMBIA E VIA non funziona proprio così....bisogna mettere su un case study HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
A mio parere le Merida (Scultura e Reacto) hanno un solo "difetto" : mi piacciono solo nelle colorazioni team replica, mentre le altre colorazioni disponibili a catalogo a mio avviso non valorizzano abbastanza il telaio, anzi, probabilmente proprio il contrario.Alla fine la scusa ha retto. In settimana mi consegnano la Merida Reacto 8000. Viste la Propel e la Reacto fianco a fianco, mi ha colpito di più la Merida

io l'ho presa verde, dal vivo è spettacolare. Rende molto di più che in foto.A mio parere le Merida (Scultura e Reacto) hanno un solo "difetto" : mi piacciono solo nelle colorazioni team replica, mentre le altre colorazioni disponibili a catalogo a mio avviso non valorizzano abbastanza il telaio, anzi, probabilmente proprio il contrario.
Parere personale eh....felice di essere smentito, magari metti una foto della tua quando capita.
Questa a mio avviso una delle colorazioni più belle di sempre, meglio (forse) anche dell'ultima colorazione bianca...
Vedi l'allegato 506095
Infatti sulle nuove Advanced, anche con il 105 mec. puoi avere l’integrazione cavi usando integrati classici da 1 1/8
Rpantahi
certo, usa questo link
![]()
187,99€ | Manubrio piegato per bici da strada Full Carbon 360-440mm -10 ° Il cablaggio interno integrato della velocità di corsa delle barre della cabina da 28,6 mm riduce la barra di caduta
187,99€ | Manubrio piegato per bici da strada Full Carbon 360-440mm -10 ° Il cablaggio interno integrato della velocità di corsa delle barre della cabina da 28,6 mm riduce la barra di cadutas.click.aliexpress.com
Si certo da 28.6, solo le PRO hanno OD2Ciao, va bene anche per TCR Advanced Disc 1+ del
2023 con cavi freni esterni? Dovrei avere un od2 io vero? Il reach è di 75 o 80?
Stavo pensando tra questo ed un avian...
grazie :-)