Giant Fight Club (parte quarta)

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
874
965
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Sto valutando alcune opzioni per cambiare bici, al momento i primi tre anni dopo essermi avvicinato al ciclismo li ho fatti con una specialized in alluminio.

Ora mi piacciono molto queste opzioni ma non riesco a valutarle bene.

TCR Advanced, Pro Disc 1 2021

Propel Advanced 2 2024

TCR Advanced Pro Disc 1 2022
Ciao,nn so quanto badget hai a disposizione ma se ti può interessare, 1000041096.jpg in questo mondo di prezzi impazziti si possono trovare anche buoni affari...

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.752
2.620
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Sto valutando alcune opzioni per cambiare bici, al momento i primi tre anni dopo essermi avvicinato al ciclismo li ho fatti con una specialized in alluminio.

Propel Advanced 2 2024

tra le tre io scarterei la propel, ma solo perché ha i cerchi in alu...

• Mi piace
Reactions: 16pinto

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Diciamo che di Budget vorrei rimanere sotto i 3000 anche abbondantemente. Tra quelle proposte mi piace la TCR Advanced pro disc 1 del 2021 geometrie e colore mi piacciono un sacco, poi ha un Ultegra e il misuratore di potenza, non so se quel prezzo ha valore o quanto possa scendere. Considerando che è già passato da 2500 a 2250 tutto in una botta

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.962
1.737
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Diciamo che di Budget vorrei rimanere sotto i 3000 anche abbondantemente. Tra quelle proposte mi piace la TCR Advanced pro disc 1 del 2021 geometrie e colore mi piacciono un sacco, poi ha un Ultegra e il misuratore di potenza, non so se quel prezzo ha valore o quanto possa scendere. Considerando che è già passato da 2500 a 2250 tutto in una botta
tutto in una botta...per una bici del 2021 non mi sembra un gran sconto

• Mi piace
Reactions: MIKBELL and 16pinto

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
tutto in una botta...per una bici del 2021 non mi sembra un gran sconto
Non ho fretta e non voglio prenderla prima di fine anno, non faccio offerte, vorrei capire semplicemente che margini ci sono nache perché c'è questa

che mi sembra molto simile solo che è del 2022 ma manca il misuratore di potenza e parte già da 450€ in meno.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Propel Advanced 2 2024

Tra quelle proposte scarterei sicuramente la Propel perchè, anche se più nuova, monta gruppo 105 e ruote alluminio.
Tra le altre due, colore e misuratore di potenza a parte, bisognerebbe capire se lunghezza pedivelle, attacco e larghezza manubrio vanno bene per te....perchè se le pedivelle sono troppo lunghe/corte e devi cambiarle, del PM te ne faresti poco e la differenza di prezzo tra le due biciclette potrebbe assottigliarsi.
Altro aspetto di cui tenere conto (anche ai fini della spesa finale, visto che al prezzo della bici immagino ci siano da aggiungere spese di spedizione, commissioni, assicurazione, etc) è che la prima TCR si trova in Francia, la seconda in Italia....la seconda è del 2022, ma bisogna vedere le condizioni reali, e le foto dell'annuncio non aiutano a capire, vista la qualità abbastanza scarsa.
Ecco, se veramente interessato io cercherei prima di capire se anche i componenti sono adatti alle tue esigenze.

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Tra quelle proposte scarterei sicuramente la Propel perchè, anche se più nuova, monta gruppo 105 e ruote alluminio.
Tra le altre due, colore e misuratore di potenza a parte, bisognerebbe capire se lunghezza pedivelle, attacco e larghezza manubrio vanno bene per te....perchè se le pedivelle sono troppo lunghe/corte e devi cambiarle, del PM te ne faresti poco e la differenza di prezzo tra le due biciclette potrebbe assottigliarsi.
Altro aspetto di cui tenere conto (anche ai fini della spesa finale, visto che al prezzo della bici immagino ci siano da aggiungere spese di spedizione, commissioni, assicurazione, etc) è che la prima TCR si trova in Francia, la seconda in Italia....la seconda è del 2022, ma bisogna vedere le condizioni reali, e le foto dell'annuncio non aiutano a capire, vista la qualità abbastanza scarsa.
Ecco, se veramente interessato io cercherei prima di capire se anche i componenti sono adatti alle tue esigenze.
Beh certo le valutazioni oltre al fattore estetico sono diverse da fare, quella da 1800 ha effettivamente foto orrende sarebbe da chiederne altre mentre la taglia vedendo anche in giro per il web su recensioni di queste bici dovrebbero fare al caso mio.

Comunque Giant e Specialized sono le marche su cui ho fatto una ricerca più accurata ma c'è tempo per valutare anche altro.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.574
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

Propel Advanced 2 2024

se ti serve un XL si trovano molte offerte sul nuovo ad esempio questa è nuova , cavi integrati. cambio 105 elettronico. se puoi fare lo sforzo il valore in più c'è tutto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Beh certo le valutazioni oltre al fattore estetico sono diverse da fare, quella da 1800 ha effettivamente foto orrende sarebbe da chiederne altre mentre la taglia vedendo anche in giro per il web su recensioni di queste bici dovrebbero fare al caso mio.

Comunque Giant e Specialized sono le marche su cui ho fatto una ricerca più accurata ma c'è tempo per valutare anche altro.
Ok la taglia, io però mi riferivo a lunghezza di pedivelle e attacco manubrio e modello/larghezza manubrio, perchè non è detto che a parità di telaio le due TCR che hai adocchiato montino componenti di serie e/o della misura proposta con quella taglia.
Se, tanto per dire, dovessi cambiare guarnitura e manubrio perchè quelli in dotazione con il telaio non dovessero andare bene, è ovvio che le considerazioni poi cambiano, anche a livello economico....e si potrebbe cominciare a guardare anche a qualche offerta sul nuovo (tipo questa).

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.211
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
ma sicuramente la manutenzione fa parte del gioco (arrivo da un periodo di moto enduro e lì ogni 3x2 hai le mani nella moto) e sicuramente con meno di 700 euro rimetti la bici a nuovo con componenti di media gamma e facendoti te i lavori (lubrificata, spurgo olio freni, serie sterzo, movimento centrale, catena corona pignoni, dischi e pastiglie, ed eventualmente copertoni), però a mio avviso non ha senso spendere tutti sti soldi per una bici che cmq mostra i segni dell'età, con qualche segno sul telaio e sulla guarnitura.
Ecco se tu fossi mia moglie crederesti a questo discorso? perchè SI CAMBIA E VIA non funziona proprio così....bisogna mettere su un case study HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
Alla fine la scusa ha retto. In settimana mi consegnano la Merida Reacto 8000. Viste la Propel e la Reacto fianco a fianco, mi ha colpito di più la Merida.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Alla fine la scusa ha retto. In settimana mi consegnano la Merida Reacto 8000. Viste la Propel e la Reacto fianco a fianco, mi ha colpito di più la Merida
A mio parere le Merida (Scultura e Reacto) hanno un solo "difetto" : mi piacciono solo nelle colorazioni team replica, mentre le altre colorazioni disponibili a catalogo a mio avviso non valorizzano abbastanza il telaio, anzi, probabilmente proprio il contrario.
Parere personale eh....felice di essere smentito, magari metti una foto della tua quando capita. ;-)

Questa a mio avviso una delle colorazioni più belle di sempre, meglio (forse) anche dell'ultima colorazione bianca...

foto7.jpeg

• Mi piace
Reactions: gabbia and minodoc3

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.211
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
A mio parere le Merida (Scultura e Reacto) hanno un solo "difetto" : mi piacciono solo nelle colorazioni team replica, mentre le altre colorazioni disponibili a catalogo a mio avviso non valorizzano abbastanza il telaio, anzi, probabilmente proprio il contrario.
Parere personale eh....felice di essere smentito, magari metti una foto della tua quando capita. ;-)

Questa a mio avviso una delle colorazioni più belle di sempre, meglio (forse) anche dell'ultima colorazione bianca...

Vedi l'allegato 506095
io l'ho presa verde, dal vivo è spettacolare. Rende molto di più che in foto.

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
90
27
Visita sito
Bici
Giant tcr
Infatti sulle nuove Advanced, anche con il 105 mec. puoi avere l’integrazione cavi usando integrati classici da 1 1/8
Rpantahi

certo, usa questo link

Ciao, va bene anche per TCR Advanced Disc 1+ del
2023 con cavi freni esterni? Dovrei avere un od2 io vero? Il reach è di 75 o 80?
Stavo pensando tra questo ed un avian...

grazie :-)