Colnago Club - Capitolo 8

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Premesso che ognuno "deve essere libero di pensarla come crede meglio", si fa per parlare e confrontarsi, io penso che bisognerebbe provare le cose e poi trarre le proprie considerazioni... ho sempre pensato che se i pro sono passati quasi tutti al canale largo e al tubeless non fosse solo una manovra commerciale ed ho voluto provare, così facendo ho provato una sensazione di comodità e sicurezza che con camera d'aria e canale stretto neanche sognavo, oltre al fatto che sono 7 anni che non mi fermo perchè ho forato... Dato che siamo "amici di forum" consiglierei almeno di provarli.
Ps: kaiser, ma quanto sei forte? Oltre 100km anche adesso e partendo alle 7? Da me c'erano 0 gradi, io non sarei riuscito, complimenti, sei forte!!!

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.246
1.808
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.166
566
Visita sito
Premesso che ognuno "deve essere libero di pensarla come crede meglio", si fa per parlare e confrontarsi, io penso che bisognerebbe provare le cose e poi trarre le proprie considerazioni... ho sempre pensato che se i pro sono passati quasi tutti al canale largo e al tubeless non fosse solo una manovra commerciale ed ho voluto provare, così facendo ho provato una sensazione di comodità e sicurezza che con camera d'aria e canale stretto neanche sognavo, oltre al fatto che sono 7 anni che non mi fermo perchè ho forato... Dato che siamo "amici di forum" consiglierei almeno di provarli.
Ps: kaiser, ma quanto sei forte? Oltre 100km anche adesso e partendo alle 7? Da me c'erano 0 gradi, io non sarei riuscito, complimenti, sei forte!!!
Uso Solo Tubeless, mai avuto problemi.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Concordo in tutto, da quando uso i tubeless (2017) ho dato via ruote per tubolare e ho trasformato quelle che avevo per tubeless, comfort nettamente superiore come la tenuta in discesa. Dallo scorso anno uso anche una bici disc con ruote C3 e tubeless da 28 e i miglioramenti sotto questi aspetti si son amplificati.
Ora me la tiro:doh: dal 2017 ho percorso circa 100 k con 3/4 forature, solo in una ho dovuto chiamare casa, cosa che sarebbe accaduta con qualsiasi tipo di copertura in quanto si era aperta la spalla del pneumatico.

• Mi piace
Reactions: cc65 and Bacarozzo

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Confesso che non vedevo l'ora di cambiare bici proprio per passare al tubeless e non potevo farlo perché avevo una bici rim e non avrei investito nemmeno mezzo centesimo in ruote su quella bici ormai vecchia e superata.
Il passaggio è stato talmente clamoroso che non tornerei mai più indietro. La sensazione di sicurezza e di comodità è una cosa che non avrei immaginato di poter provare su una bici.
Concordo sul fatto che il sistema meriti almeno di essere provato prima di essere scartato a priori.

n.b. Montare un tubeless e latticizzarlo è un'operazione che richiede 8 minuti scarsi e, se si ha un minimo di manualità, non si sporca assolutamente niente.

• Mi piace
Reactions: cc65 and GAZZA71

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.798
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Più che forte Claudio,mi piace andare in bici e godermi tutto quello che ci circonda.
Il vero problema è che ieri sera,sono andato a cena della nostra società e oggi c'era il primo pranzo che abbiamo organizzato tra cugini/zii....l'uscita questa mattina all'alba, era d'obbligo.
OT condivido con voi una foto sul lago che è qualcosa di magnifico...qualcuno l'ha già vista 20251130_073337.jpg

Ultima modifica:

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
So di essere io il problema,ma devo fare un passo alla volta,dinnanzi a tutte queste innovazioni
Ma quale problema, è probabile che dopo aver provato rimani delle tue convinzioni e ci starebbe. Quando la scimmia dello sci ha preso il sopravvento su di me, andavo agli ski test e provavo diversi modelli, sciancrature, lunghezze e credimi che se tu provi qualche bici test (nel negozio dove vado io ne fanno spesso di queste giornate) le differenze le sentirai, poi non dico che le apprezzerai però ti aiuteranno a scegliere.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
.. RUOTE NEWMEN VANOA STREEM ALLROUND 49/54 A 1292.00 con lo sconto B.Friday.... tik-tak-tik-tak ... che fare??!?!
le mie speed 57 mi piacciono e mi ci trovo benissimo ma da una parte vorrei scendere un po' di profilo sull'anteriore...
scorreranno come le speed?
poi detto fra noi... io i 40 orari non li tengo mai in pianura... e non mi "interessa" neppure perchè a me piace spingere in salita.
le 57 prese anche per gusto estetico da mettere sotto il cancellone in taglia 55 :))):

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.798
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
.. RUOTE NEWMEN VANOA STREEM ALLROUND 49/54 A 1292.00 con lo sconto B.Friday.... tik-tak-tik-tak ... che fare??!?!
le mie speed 57 mi piacciono e mi ci trovo benissimo ma da una parte vorrei scendere un po' di profilo sull'anteriore...
poi detto fra noi... io i 40 orari non li tengo mai in pianura... e non mi "interessa" neppure perchè a me piace spingere in salita.
le 57 prese anche per gusto estetico da mettere sotto il cancellone in taglia 55 :))):
Vai @puma75 ..... il conto alla rovescia è partito.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.166
566
Visita sito
Profilo che si addice molto bene, prezzo ottimo. Per avere quel peso bisogna spendere il triplo se basta... Procedi spedito ;-)

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.003
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
io mi chiedo perchè.. chiedo consigli qui . la risposta è sempre quella... tocca frugarsi :))):

manca la risposta di @Bonus79 e siamo tutti :))):
Chiedere consigli qui è come un alcolista che invita un altro alcolista a bere...vuoi che gli dica di no???
Io cmq ti dico la verità,le.ruote le hai e anche molto buone...non le comprerei ...e con quei soldi andrei una decina di giorni a pedalare nel tepore della Spagna.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Chiedere consigli qui è come un alcolista che invita un altro alcolista a bere...vuoi che gli dica di no???
Io cmq ti dico la verità,le.ruote le hai e anche molto buone...non le comprerei ...e con quei soldi andrei una decina di giorni a pedalare nel tepore della Spagna.
Si sono dubbioso perchè non lo faccio per la "prestazione", cioè sono più leggere si, ma il motore è quello che è.
Forse in un lungo come la 9 colli le 57 potrebbero essere più "impegnative".

pedalare nel tepore... non mi inviti a nozze :))): preferisco il freddo :))): dove stai meglio che quando la mattina esci con 6-8 gradi?!

• Wow
Reactions: MiLu

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.397
38.996
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io ho già cliccato :-x :yoga:

comunque molto belle e a quel prezzo credo inarrivabili, non saranno la certezza delle fulcrum come affidabilità ma sulla carta sono spettacolari

• Mi piace
Reactions: puma75

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.003
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si sono dubbioso perchè non lo faccio per la "prestazione", cioè sono più leggere si, ma il motore è quello che è.
Forse in un lungo come la 9 colli le 57 potrebbero essere più "impegnative".

pedalare nel tepore... non mi inviti a nozze :))): preferisco il freddo :))): dove stai meglio che quando la mattina esci con 6-8 gradi?!
Stai meglio quando esci la mattina e di gradi ce ne sono 15-16...

• Mi piace
  • Haha
Reactions: MiLu and puma75