Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.986
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
Attenzione, se na parla nel 3D dedicato ma lo segnalo anche qui.
Mi sembra che qui siano in pochi ad usare la Dacia. Il mio modello da proletario/barbonazzo, non è comunque quello oggetto del richiamo da dirigente. Se ricordo bene, era @golias ad usarla.

Vedi l'allegato 507975
Si avevo già letto in altro thread e in Fb.. ma grazie a dio pare che il mio modello non sia nella lista, io ho la Cross.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.676
7.103
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.411
1.851
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
E allora si va sui rulli con i babaciu
Non uso la bici da sabato... e nel week-end montagna. Rimarrà ferma per un bel po' di tempo, purtroppo.
Giusto per capire: quanto ci vuole per configurare la bici in modalità babaciu da configurazione strada? E poi di nuovo in modalità strada? Se sempre a fare smonta/rimonta?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non uso la bici da sabato... e nel week-end montagna. Rimarrà ferma per un bel po' di tempo, purtroppo.
Giusto per capire: quanto ci vuole per configurare la bici in modalità babaciu da configurazione strada? E poi di nuovo in modalità strada? Se sempre a fare smonta/rimonta?
immagino ti riferisca a rulli direct, il tempo di togliere la ruota e mettere la bdc sul rullo, 30"
io alterno minimo 2gg a settimana quella mia con quella di mia moglie e quella di mio figlio, se il we è brutto arrivo anche a 4 volte per 3 bdc

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Cillo and golias

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.676
7.103
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io ci metto 15 minuti perchè i rulli li faccio in casa e la bici prima di farli la pulisco, ma quando la tolgo dai rulli e la preparo per uscire in 5 minuti è pronta

Ma se per caso hai un locale dedicato dove lasci tutto pronto 5 minuti sono anche troppi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
@Cillo / @jacknipper chiaro... oltre al posto effettivamente dovrei anche pulire la bici ogni volta per evitare di immerdarmi lo studio. Poi dovrei trovarmi un video/monitor.
Grazie dei consigli ma al momento passo.
Io ho 4 bdc in sala, i rulli li faccio li
Io uso il cellulare, mio figlio proietta il portatile sul TV per le videosalite di roovy

• Mi piace
Reactions: Cillo

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.411
1.851
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Basta un tablet o un pc portatile o un telefono collegato alla tv
Mi basterebbe un bilocale dove andare a vivere, considerando che se piazzo la bici in sala davanti alla TV la moglie mi sbatte fuori casa a calci in culo! :mrgreen:
Ho già provato a parcheggiare la bici in salone in un angolino: è rimasta lì un paio di mesi e poi magicamente me la sono ritrovata spostata in un angolo del mio piccolo studio (dove non ho spazio per i rulli).
Bon, ho chiesto per info ma mi faccio passare l'idea dei babaciu... stasera salgo in montagna e vado a sciare in mezzo a manzari e tamarri. So già che domani, dopo un paio di ore, mi sarò già stufato...

• Haha
Reactions: golias and fabiopon

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.676
7.103
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi basterebbe un bilocale dove andare a vivere, considerando che se piazzo la bici in sala davanti alla TV la moglie mi sbatte fuori casa a calci in culo! :mrgreen:
Ho già provato a parcheggiare la bici in salone in un angolino: è rimasta lì un paio di mesi e poi magicamente me la sono ritrovata spostata in un angolo del mio piccolo studio (dove non ho spazio per i rulli).
Bon, ho chiesto per info ma mi faccio passare l'idea dei babaciu... stasera salgo in montagna e vado a sciare in mezzo a manzari e tamarri. So già che domani, dopo un paio di ore, mi sarò già stufato...
:-)xxxx

Dove vai??? Com’è la situazione neve?

Mi sa che quest’anno, almeno un paio di volte, dovrò buttare un po’ di soldi e vedere se sono ancora capaci di sciare

• Haha
Reactions: golias

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.411
1.851
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
:-)xxxx

Dove vai??? Com’è la situazione neve?

Mi sa che quest’anno, almeno un paio di volte, dovrò buttare un po’ di soldi e vedere se sono ancora capaci di sciare
Io sono sempre a Sestriere come base, poi quando saranno aperti i collegamenti ovviamente mi sposto.
Ma in questo ponte, come sempre all'Immacolata in VL, gli impianti aperti saranno davvero pochi.
Neve poca, domani potrò essere più preciso. In altre località - vedi Prato Nevoso/Artesina - è decisamente meglio.
Anche a Mongi la situazione è migliore.

Ma tanto si sa che che, fino a Natale, la VL apre sempre a ranghi ridotti. Livello di servizio imbarazzante.

PS: 45€ per un giornaliero per sciare su 3 piste non li spenderei manco morto.

1764926027314.png

• Wow
Reactions: Cillo

golias

28 Marzo 2018
34.986
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
Io sono sempre a Sestriere come base, poi quando saranno aperti i collegamenti ovviamente mi sposto.
Ma in questo ponte, come sempre all'Immacolata in VL, gli impianti aperti saranno davvero pochi.
Neve poca, domani potrò essere più preciso. In altre località - vedi Prato Nevoso/Artesina - è decisamente meglio.
Anche a Mongi la situazione è migliore.

Ma tanto si sa che che, fino a Natale, la VL apre sempre a ranghi ridotti. Livello di servizio imbarazzante.

PS: 45€ per un giornaliero per sciare su 3 piste non li spenderei manco morto.

Vedi l'allegato 508061
Neanche troppo caro.. nelle zone qui attorno mi pare di aver visto cifre un pò più alte, ma andare a sciare nel ponte dell'immacolata è da pazzi :wacko:

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.411
1.851
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Neanche troppo caro.. nelle zone qui attorno mi pare di aver visto cifre un pò più alte, ma andare a sciare nel ponte dell'immacolata è da pazzi :wacko:
Io inizio sempre all'apertura alle 9. Poi, quando si riempie di gente e/o mi stufo, me ne torno a casa... magari se c'è neve risalgo da qualche parte con le pelli o qualcosa mi invento. Più che altro perchè ci sono 3 piste in croce (contate!).
Ma almeno si inizia e mi tolgo un po' di ruggine, va bene così.

golias

28 Marzo 2018
34.986
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
Io inizio sempre all'apertura alle 9. Poi, quando si riempie di gente e/o mi stufo, me ne torno a casa... magari se c'è neve risalgo da qualche parte con le pelli o qualcosa mi invento. Più che altro perchè ci sono 3 piste in croce (contate!).
Ma almeno si inizia e mi tolgo un po' di ruggine, va bene così.
Se libero da impegni e piste aperte.. preferisco la settimana ante Natale, quando capita (per via della neve) è sempre una goduria.