Magene c606

D

Deleted member 172324

Guest
se sì, il risultato è un po attendibile ?
Ci sono troppi fattori per poter stimare accuratamente la potenza solo dalla velocità. Così come la potenza stimata di Strava, non è altro che un generatore quasi-randomico di numeri.

L’unico caso in cui la stima può essere accurata e con una tolleranza di pochi watt (±10-15) è durante una salita costante e ripida, senza vento, che ti consenta di mantenere una velocità tale per cui la resistenza aerodinamica è trascurabile.

• Mi piace
Reactions: andrx

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ma sapete dirmi come funziona "climb pro" tipo garmin da quanto ho capito ci dovrebbe essere ma non so come visualizzarlo boo
Ma poi c'è solo se si segue una traccia caricata o sempre?

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ma sapete dirmi come funziona "climb pro" tipo garmin da quanto ho capito ci dovrebbe essere ma non so come visualizzarlo boo
Ma poi c'è solo se si segue una traccia caricata o sempre?
Ciao, funziona solo se hai caricato e segui una traccia fox (meglio se creata con la loro app). Devi anche abilitarlo dal menu impostazioni del c606.

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
77
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Buongiorno a tutti, sono in procinto di passare a Magene (provengo da Wahoo) e volevo acquistare il C606+radar+sensore cardio ed eventuale cadenza.......premetto che ho letto un pò la chat, ma volevo rubare un pò delle vostre conoscenze, ponendo qualche quesito;
-come si comporta nella navigazione MTB off road? leggevo in altri siti che non è ottimizzato per questo....
-si possono creare percorsi su Komoot e scaricarli? oltre che sulla sua app proprietaria da quanto ho letto
-si riesce a zoomare la mappa? sia in navigazione che in visualizzazione?
-come funziona il radar? conviene andare su Varia o restare su quello Magene?
-io utilizzo i rulli interattivi Decathlon entry level che dialogano in bluetooth, secondo voi possono essere gestiti da C606?
Ringrazio chiunque voglia darmi qualche info.......

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.084
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
ieri ho provato a creare il percorso dall' app di magene e poi l'ho caricata sul c606, bello funziona bene...
la mappa si può zoomare, è molto spartana

io ho il varia e l'avevo scelto perché allo stesso prezzo è più visibile del magene, comunque funziona bene e c'è la grafica che ti mostra i triangolini di avvicinamento e a che distanza sono

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.084
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
oggi cosa strana, il touch non rispondeva più, c'era la patina di sudore su tutto il display (è normale no? in bici si suda) e non cliccava più, adesso sono a casa gli ho dato una pulita e funziona, capitato anche a voi?

poi qualcuno di voi ha sia questo c606 che il pes magene? come li avete configurati assieme, cioè che dati vi siete messi sulla schermata del c606

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
ma la vedi direttamente sul Magene ? nel campo potenza intendo...
Dovevo provare una bici senza PM così ho avuto modo di provare la potenza Virtuale.

Innazitutto se la tiene per se Onelap, non registra niente nel file .fit e si vede solo sul display nel campo Potenza Virtuale.

L'attendibilità è molto discutibile probabilmente l'algoritmo tiene troppo in considerazione la pendenza, su pendenze leggere -0,x segnala potenza 0 a qualsiasi velocità mentre in salita esagera segnando una potenza anche 1,5 volte superiore rispetto a quella reale tra l'altro con lo stesso ritardo con il quale rileva le differenza di pendenza (che è inferiore a quello del Garmin ma comunque è presente).

• Mi piace
Reactions: carbobiker

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.131
91
Visita sito
Bici
DeRosa King
Dovevo provare una bici senza PM così ho avuto modo di provare la potenza Virtuale.

Innazitutto se la tiene per se Onelap, non registra niente nel file .fit e si vede solo sul display nel campo Potenza Virtuale.

L'attendibilità è molto discutibile probabilmente l'algoritmo tiene troppo in considerazione la pendenza, su pendenze leggere -0,x segnala potenza 0 a qualsiasi velocità mentre in salita esagera segnando una potenza anche 1,5 volte superiore rispetto a quella reale tra l'altro con lo stesso ritardo con il quale rileva le differenza di pendenza (che è inferiore a quello del Garmin ma comunque è presente).
mmmm.....quindi non si può avere un file .FIT con i dati di potenza....