Magene c606

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ho provato a scrivere a quelli di Onelapfit, se rispondono ti faccio sapere.
Qualcuno è riuscito a collegare qualcosa all'app da qua? A me non rileva nulla, neanche il cardio
Ciao, io ho collegato un sensore Magene di velocità e uno di frequenza sempre del loro brand. Vedo la versione del firmware e lo stato della batteria. Non posso fare nessun setup.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao, io ho collegato un sensore Magene di velocità e uno di frequenza sempre del loro brand. Vedo la versione del firmware e lo stato della batteria. Non posso fare nessun setup.
Sui sensori penso sia abbastanza normale non poter fare alcun setup, neanche con garmin è possibile fare nulla e non mi viene in mente nulla che si possa fare. Cosa diversa con un gruppo elettronico, lì di setup da fare ce n'è eccome.

• Mi piace
Reactions: pierluigi

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Sui sensori penso sia abbastanza normale non poter fare alcun setup, neanche con garmin è possibile fare nulla e non mi viene in mente nulla che si possa fare. Cosa diversa con un gruppo elettronico, lì di setup da fare ce n'è eccome.
Ma fino a lì, il sensore di velocità Magene può diventare anche un sensore di cadenza. Mi aspettavo di poter fare questo setup; invece è necessario togliere la batteria.

• Mi piace

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Scusate se rompo: qualcuno ha provato? Grazie
Per quello che ho potuto provare io, si. Ho settato i comandi di2 per scorrere le pagine del computerino e anche gli avvisi arrivavano regolari, anche troppo, ho dovuto levare quello di velocità elevata a 40 km/h, idem per quelli di bere e mangiare.

• Mi piace

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Qualcuno sa se è possibile impostare i rapporti usati? Ad esempio io uso 52/34 3 11/30, la coppia di corone non è di quelle "standard" ma sul Garmin riuscivo a mettere le corone esatte. Grazie
1755081665413.png
Risposta del supporto Magene, peccato che Etube non permette di personalizzare i rapporti fuori da quelli standard

Allegati

• wechat_2025-08-13_180116_779.png
    wechat_2025-08-13_180116_779.png
    82,4 KB · Visite: 32

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Ciao,
Anch’io sono in contatto con Alecia per il mio problema, ma per ora brancolano nel buio.
Stanno costruendo un software da zero mi pare ovvio, l'ultimo aggiornamento aveva dentro un sacco di roba, probabile che prima o poi facciano altro, in fondo, almeno nel mio caso vedere che rapporti sto usando in modo esatto non è che sia vitale

• Mi piace

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Stanno costruendo un software da zero mi pare ovvio, l'ultimo aggiornamento aveva dentro un sacco di roba, probabile che prima o poi facciano altro, in fondo, almeno nel mio caso vedere che rapporti sto usando in modo esatto non è che sia vitale
Sono certo che tu abbia ragione, ma da cliente che ha pagato un attrezzo (poco magari rispetto ai concorrenti) mi aspetto che quello che elenchi nelle specifiche funzioni.

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Udite-udite: ho risolto (da solo…)il problema della mancata sincronizzazione dei messaggi intelligenti. Ho cancellato tutti i messaggi sulla app OnelapFit. Ne ho creato uno nuovo e da lì la sincronizzazione ha ripreso a funzionare. Forse s’era corrotto il db che li gestisce.

• Mi piace

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
l'ho preso, spero che funzioni bene, soprattutto la comunicazione con il varia e con l'eventuale pes 515 che prima o poi lo compro, voi li usate questi due dispositivi?
Non li ho ma funziona bene la comunicazione perchè i dispositivi che ho sono Garmin (cardio/velocità/cadenza)

• Mi piace
Reactions: andrx

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Oggi dopo aver caricato il percorso ad un certo punto continuava ad uscire un messaggio di "percorso in sospeso" per cui ho interrotto e iniziato un altro giro. Il fatto è che pur avendo i dati esatti sul computerino, nella sincronizzazione sull'app ha caricato la seconda parte correttamente ma la prima in modo del tutto sballato (168 km e la traccia arrivava nel centro africa). Non capisco come e se è possibile recuperare questa parte, non sincronizza più e lo strumento collegato al PC non viene rilevato ma carica solamente. Soluzioni?;nonzo%

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Ho scritto all'assistenza del gruppo wheeltop per chiedere di inserire nei prossimi aggiornamenti la visualizzazione dello stato di carica delle batterie delle leve e del rapporto di trasmissione del cambio sul computer magene c606, in quanto al momento visualizza soltanto la carica del deragliatore anteriore e posteriore. Mi hanno risposto ringraziandomi dicendo che prendono molto in considerazione le segnalazioni degli utenti al fine di migliorare l'uso del gruppo e che hanno girato la richiesta agli sviluppatori.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andrx