JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

bonesi

Novellino
9 Dicembre 2025
1
4
50
Cetraro
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR
Davvero una persona speciale!!!
La visita biomeccanica con Juri è stata la possibilità finalmente di pedalare in armonia!!!! A dispetto delle più moderne metodologie di analisi biomeccanica basate sull'utilizzo di strumentazioni...lui utilizza il metro e la bolla!!! Gli basta per misurare, analizzare e scandagliare a fondo il tuo fisico, cosa che fa con una attenzione e precisione con gli adattamenti che lui riporta sulla tua bici con altrettanta attenzione e precisione.
Non guarda mai l'orologio....il suo tempo te lo dedica completamente. Appena sono salito in sella ho avuto subito un grande feeling con la nuova posizione. La pedalata mi è sembrata immediatamente più naturale, ma la cosa importante è che finalmente non ho più quei forti dolori alle ossa ischiatiche che stavano pregiudicando la possibilità di salire in bici!!! Adesso va molto meglio!!!!
Juri oltre ad essere diventato il mio biomeccanico di fiducia è un nuovo amico, persona davvero empatica, diretta ed onesta. 1000 km di strada per essere da lui.....ma finalmente sono più tranquillo!!! Quando sei da Lui sei a casa....è questo vuol dire tanto.....

Max!

Novellino
15 Dicembre 2025
2
2
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon
Non posso che condividere la tua opinione, io sono 10 anni che mi affido a lui e in questi 10 anni ho cambiato 3 biciclette una diversa dall’altra per tipologia ed impostazione (Endurance, Racing e Aero) be’ i dolori e i fastidi non so neanche cosa siano, la prima (che avevo giá) me l’ ha adattata egregiamente facendomi cambiare un componente, le altre le ha studiate prima dell’acquisto e mi ha guidato nella scelta della taglia, componenti ecc..utilizza il metro, la livella, si fa i suoi calcoli e poi vedi una persona che ha rispetto del suo lavoro e di chi ha davanti, fa tutto con una competenza e una professionalità (anche tanta pazienza) fuori dal comune! Davvero bravo.
Massimo

• Mi piace
Reactions: Gianpy76 and scico

64.giuseppe

Pignone
28 Ottobre 2011
121
182
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Ennesima visita con Juri per il posizionamento sulla nuova bici (se ricordo bene, è la quarta) e ancora una volta ho avuto la conferma della sua grande professionalità. Juri è sempre disponibile: l'ho consultato persino prima dell'acquisto per un consiglio sulla taglia del telaio. La precisione delle misurazioni e la capacità di ascolto sono eccezionali. Consigliatissimo a chiunque voglia pedalare al meglio e senza dolori!

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
juri-jfb07-twin-power-natale-bdc-mag-2025-21-doni.jpg

CIAUUU a tutti i forumendoli di BDC MAG,

Con l'avvicinarsi del Santo Natale, volevo farvi i miei più sinceri Auguri di Buone Feste e un sereno periodo di pausa (sperando ci sia tempo per qualche pedalata!).

Approfitto dell'occasione per fare un rapido riepilogo del lavoro svolto nelle ultime settimane su due guide pratiche che ho pubblicato il 21 Novembre. Ho continuato ad aggiornare e ottimizzare i contenuti per renderli una risorsa di qualità sempre maggiore per la community:

Ecco le principali novità che trovate già implementate in quelle discussioni:
  • Esperienza Utente Migliorata: Ho corretto refusi, ottimizzato la formattazione e reso la presentazione più chiara.
  • Navigazione Semplice: Nel primo post di ogni guida trovate ora un indice navigabile con anchor text che vi portano direttamente a ogni sezione o post, oltre a link rapidi di navigazione tra i post.
  • HUB FAQ Centralizzato: Ho creato un'area dedicata alle domande frequenti. Tutte le domande e interazioni vanno scritte esclusivamente all'interno dei thread delle guide (ai link qui sopra). Risponderò lì pubblicamente, indicizzando poi le Q&A nell'HUB FAQ.
Spero che questo continuo lavoro di miglioramento vi sia utile per pedalare meglio, evitare dolori e allenarvi senza errori ;-)

Ancora Auguri a tutti voi e alle vostre famiglie!

CIAUUU

Juri (JFB'07)

Ultima modifica:

sipinoli

Novellino
26 Luglio 2009
11
3
54
Roma
Visita sito
Bici
Bmc team machine 12 Sram Red
Buone Feste a tutti e grazie Juri per aver condiviso con tutti le tue indispensabili schede !
Hai fatto un lavoro top !!
Ci vediamo presto in sella e buone Feste ancora !!!
Simone

alle_84

Gregario
3 Marzo 2019
540
134
42
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso

CIAUUU a tutti i forumendoli di BDC MAG,

Con l'avvicinarsi del Santo Natale, volevo farvi i miei più sinceri Auguri di Buone Feste e un sereno periodo di pausa (sperando ci sia tempo per qualche pedalata!).

Approfitto dell'occasione per fare un rapido riepilogo del lavoro svolto nelle ultime settimane su due guide pratiche che ho pubblicato il 21 Novembre. Ho continuato ad aggiornare e ottimizzare i contenuti per renderli una risorsa di qualità sempre maggiore per la community:

Ecco le principali novità che trovate già implementate in quelle discussioni:
  • Esperienza Utente Migliorata: Ho corretto refusi, ottimizzato la formattazione e reso la presentazione più chiara.
  • Navigazione Semplice: Nel primo post di ogni guida trovate ora un indice navigabile con anchor text che vi portano direttamente a ogni sezione o post, oltre a link rapidi di navigazione tra i post.
  • HUB FAQ Centralizzato: Ho creato un'area dedicata alle domande frequenti. Tutte le domande e interazioni vanno scritte esclusivamente all'interno dei thread delle guide (ai link qui sopra). Risponderò lì pubblicamente, indicizzando poi le Q&A nell'HUB FAQ.
Spero che questo continuo lavoro di miglioramento vi sia utile per pedalare meglio, evitare dolori e allenarvi senza errori ;-)

Ancora Auguri a tutti voi e alle vostre famiglie!

CIAUUU

Juri (JFB'07)
Come sempre un lavoro certosino da parte tua! Grande Juri! Buone feste a te!!

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.558
104
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Confermo tutte le belle parole scritte fino a qui ....disponibile e veloce a rispondere a ogni richiesta , anche a distanza di tempo.Sono di BG e per me scomodo andare a Roma , quindi bike fit online.
Incredibile come si accorga delle misure dell'atleta che non tornano anche a distanza.
Consigliatissimo

gian7979

Novellino
14 Gennaio 2026
1
8
46
casale monferrato
Visita sito
Bici
bianchi nitron
Buongiorno a tutti ! Vorrei, a vostro piacere ,raccontarvi la mia esperienza personale nella speranza non solo di confermare quanto già egregiamente descritto prima su Yuri ....ma per dare anche un punto di vista nuovo e di aiuto a tutti i ciclisti che leggeranno ....

Personalmente vado in mtb da oltre 20 anni e da più di 4 ho iniziato ad odiare la mia pulsione a pedalare inquanto dopo ogni uscita ero soggetto a infiammazioni ,dolori e sempre più A RIGIDITÀ ARTICOLARE e a pedalate faticose e senza ''grinta '' ....... nonostante cambi di bici sotto consiglio dei soliti commercianti (amici) che affermavano senza dubbi che ''la.bici era sbagliata ....la misura non era consona ....le scarpe erano sbagliate ecc ecc ''mirando solo a vendere e non a risolvere problemi ... ...mi sono ritrovato a dubitare che il mio corpo non fosse più in grado di reggere la fatica e lo sforzo e che quindi fosse giunto il momento di APPENDERE LA BICI AL CHIODO .....

2 gennaio 2026 ....provo una basica sgambata in pianura stile pensionato di 90 anni ( *ne ho solo 46) .... e tragedia.... dolori diffusi alla schiena , intorpidimento delle mani ...
Zona lombare a pezzi dopo 8 km e glutei che sembravano mangiati da 2 mastini .... RISULTATO DEPRESSIONE A RESSAGNZAIONE ....

2 giorni dopo sono partito da casale monferrato con la mia bianchi e ho raggiunto yuri a Roma (660 km .....)
Esterrefatto dalla precisione e dal tempo che mi ha dedicato ...
Mi ha stravolto la bici e la posizione delle tacchette ...mi ha inviato un report di tutte le misure corporee e della bici con indicazioni millimetrica del setting più adatto a me .....(secondo me lavora alla nasa)
BASITO ,COLPITO ESTEREFATTO E INCURIOSITO .....VEDIAMO SE È VERAMENTE COSÌ BRAVO ......

RISULTATO :
NESSUN DOLORE ALLE GINOCCHIA
NESSUN INTORPIDIMENTO ALLE MANI
PEDALATA ESPLOSIVA E ROTONDA COME NON MAI
CERVICALE ,SCHIENA E ZONA GLUTEI SENZA AFFATICAMENTO .
30 KM DI GODURIA ASSOLUTA !

Mi ero già rivolto in passato a fantomatici biomeccanici e proprio loro hanno dato origine a somme di errori posturali in sella che stavano compromettendo la salute della mia cervicale ,schiena e muscolatura !

HO RITROVATO IL PIACERE DI ANDARE R IN BICI AL LIMITE DELLA COMMOZIONE Grazie oracolo !

Domingobike

Novellino
15 Febbraio 2017
1
1
Visita sito
Bici
ridley helium
Un grande professionista! Oltre che per atleti che hanno problematiche o esigenze articolari e muscolari particolari è anche un perfezionista per esigenze agonistiche. personalmente ha reso la mia posizione molto più performante senza sacrificare la comodità, con accuratezza in ogni minimo particolare

• Mi piace
Reactions: AlessioSR

antollo57

Pignone
3 Ottobre 2014
129
28
68
roma
Visita sito
Bici
trek domane slr disc
Sono un ciclista della domenica che se non avrei conosciuto yuri gia da tempo avrei abbandonato la bici oggi sono andato da lui x un consiglio sulla sella e la sua pazienza e la sua disponibilità è sempre speciale che dire Grazie Yuri

Maurizio Pepi

Novellino
23 Marzo 2026
1
0
67
Palestrina
Visita sito
Bici
Giant defy
Caro Juri non ti ringrazierò mai abbastanza per aver individuato la mia scarpa ideale,DMT KR1 non un top di gamma ma l'unica ad avere un elevato arco plantare che legge alla perfezione l'anatomia del mio piede.Ora le mie randonnèe saranno certamente meno impegnative!!!

Stefano Lupi

Novellino
10 Aprile 2026
1
0
45
Aprilia
Visita sito
Bici
Cute Attain
Juri è un biomeccanico all'avanguardia. Ho aspettato 1 mese e mezzo prima di fare questa recensione e più 10 uscite con il suo posizionamento in bici (circa 600 km). Il ciclismo è lo sport che amo, ma era diventata una punizione. La cervicale e la schiena mi provocavano forti dolori. Juri è stato capace di mettermi in sella nel migliore dei modi. I dolori sono andati via e la prestazione è aumentata di molto. In sella mi sento a mio agio, devo pensare solo a pedalare. Non smetterò mai di ringraziarlo. Mi ha permesso di tornare in bici col sorriso. Lo consiglio a tutti, trovarlo è difficile ma non impossibile. In bocca al lupo!