News Factor presenta la nuova ONE

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.231
12.891
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Quelle che hai citato costano già troppo, la Factor costa molto di più...
Mi fa piacere che giustificate sempre queste follie, infatti si vede dove siamo andati a finire con i prezzi...

Hai compreso il ragionamento? se no provo a riscriverlo magari con parole più semplici, ma mi sembrava già semplicissimo.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.292
6.199
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Vergognarsi di proporre un telaio a questo prezzo. Semplice.
Ma da quando in qua una azienda si dovrebbe vergognare del proprio listino?
Io proprio non ci arrivo a questo concetto…sarò limitato .
Che ne so….Uno si dovrebbe vergognare perché gira in piazza a dicembre con l’uccellodi fuori..
Ma non perché non può..ma col freddo l’uccello diventa un ombelico.

Ci saranno non più di dieci interventi tecnici intelligenti su questo progetto,altri 10 su pareti estetici giustamente soggetti…ma poi come in tutti i 3d su prodotti premium si sta a disquisire per pagine e pagine di puttanate e del senso della vita che nulla ha a che fare con questa Ostro One

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.231
12.891
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Che ne so….Uno si dovrebbe vergognare perché gira in piazza a dicembre con l’uccellodi fuori..
Ma non perché non può..ma col freddo l’uccello un ombelico.

Ci saranno non più di dieci interventi tecnici intelligenti su questo progetto,altri 10 su pareti estetici giustamente soggetti…ma poi come in tutti i 3d su prodotti premium si sta a disquisire per pagine e pagine di puttanate e del senso della vita che nulla ha a che fare con questa Ostro One
Ostro Rosic One

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ma perché non aggiungete ogni tanto qualche "secondo me"? siete veramente così convinti di possedere la verità assoluta?

PER TE costa troppo, ma visto che ci sarà tanta gente che lo comprerà, evidentemente non è così per tutti.

un caffè a € 1,50 costa troppo se lo compri a reggio calabria, se lo compri a venezia è regalato...

non parlo di sudan perchè lì si vive con meno di 30 € al mese...

e ritorno a ribadire che il prezzo è un elemento soggettivo, perché tornando al caffè, per me potrebbe essere giusto pagare un ottimo caffè 2 €, perché magari bevo solo quello!

c'è gente che spende migliaia di € in viaggi particolari che non tutti farebbero... è quindi caro un viaggio tipo caspian odyssey?

per chi lo sogna da una vita magari no...

è tutto soggettivo! e lo è sempre quando si parla di passatempi... mica si discute del prezzo del biglietto della metro o del pane...

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.260
1.821
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
La bicicletta è un mezzo di trasporto e/o un attrezzo per praticare uno sport. Ha una funzione intrinseca che è fondamentale e per la quale deve avere determinate caratteristiche, che dipendono dall'utilizzo che se ne deve fare: sicurezza, affidabilità, comodità, velocità, leggerezza ecc.
La faccenda del "comunicato" è vera come per qualsiasi cosa, il punto è però che chi compra una bicicletta all'unico scopo di comunicare superiorità ed "esclusività" in realtà comunica "sono un poveraccio insicuro che ha bisogno di dimostrare di essere superiore agli altri spendendo soldi in oggetti costosi, brutti e inutili".

Ognuno spende i suoi soldi come gli pare. Io, da parte mia, mi riservo il diritto di giudicare chi compra qualcosa al solo scopo di apparire superiore esattamente in questa maniera, una persona così debole da dover pensare di comprarsi l'ammirazione altrui.

Te lo dico con la massima sincerità, dal profondo del cuore: per me non è così. E' proprio una mentalità che trovo ributtante e patetica, non invidia. Che poi non parliamo di una ferrari, fossi mai invasato dall'invidia,15k per una bici potrei anche metterceli. Ma non ci penso nemmeno, sarà il mio spirito brianzolo che si ribella, ma non è nel mio universo.
Come fai a definire e giudicare chi compra un oggetto per apparire e chi per passione ??

• Mi piace
Reactions: WNC2

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Ma non perché non può..ma col freddo l’uccello diventa un ombelico.

Quick Pro , bici top di gamma finita Dura Ace 5.200 Euro, usata dal Team Euskaltel e ha vinto il Mondiale juniores 2025.

Se vogliamo parlare di cose serie quantifichiamo la differenza di prestazioni tra questa bici e la Factor One.
Se la Factor mi fa guadagnare 50 watt mi taccio per sempre, ma anche se me fa guadagnare 25, e parliamo di niente.
La realtà è che la differenza reale sarà di 1 watt, forse.
L unico dato oggettivo che abbiamo è il prezzo.
Il dato sulla differenza di prestazioni non lo avremo mai...

Ovviamente usciranno entrambe dalla stessa fabbrica cinese oppure la Factor è costruita a mano dai reali inglesi?

TheGreek

Pedivella
7 Marzo 2018
445
748
34
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Quick Pro , bici top di gamma finita Dura Ace 5.200 Euro, usata dal Team Euskaltel e ha vinto il Mondiale juniores 2025.

Se vogliamo parlare di cose serie quantifichiamo la differenza di prestazioni tra questa bici e la Factor One.
Se la Factor mi fa guadagnare 50 watt mi taccio per sempre, ma anche se me fa guadagnare 25, e parliamo di niente.

Ovviamente usciranno entrambe dalla stessa fabbrica cinese oppure la Factor è costruita a mano dai reali inglesi?

il TUO punto di vista non fa una piega, apprezzabilissimo. il problema è che ormai ci sono 13 pagine di post che parlano di tutt'altro e tu non l'hai ancora capito.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.295
5.714
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

I dati oggettivi sono anche quelli che si misurano in galleria del vento (anche utilizzando un manichino) e non si tratta di una mia opinione, ma di dati oggettivi per definizione.
È possibile che in determinate condizioni quella bici ti dia un vantaggio anche di 50 W, ma sempre in relazione a specifiche condizioni al contorno. In quel caso sta a te riuscire a replicarle, ad esempio 50 km/h spianato sul manubrio. Perché, ferme sul cavalletto, anche le bici da 15.000 € vanno… o meglio, sono ferme, esattamente come una Graziella. :mrgreen:

Da lì in poi il marketing fa il suo lavoro e noi siamo liberi di interpretarlo.

Detto questo, secondo me (quindi in modo soggettivo) un amatore non dovrebbe scegliere una bici in base ai watt, ma in base al piacere di guidarla.

• Mi piace
Reactions: WNC2 and Maverik89

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
il TUO punto di vista non fa una piega, apprezzabilissimo. il problema è che ormai ci sono 13 pagine di post che parlano di tutt'altro e tu non l'hai ancora capito.
Pazienza, a 50 anni mi sto rendendo conto di non aver capito molte cose nella vita, tra cui anche questa bici... forse oramai sono troppo vecchio per certe cose.

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
I dati oggettivi sono anche quelli che si misurano in galleria del vento (anche utilizzando un manichino) e non si tratta di una mia opinione, ma di dati oggettivi per definizione.
È possibile che in determinate condizioni quella bici ti dia un vantaggio anche di 50 W, ma sempre in relazione a specifiche condizioni al contorno. In quel caso sta a te riuscire a replicarle, ad esempio 50 km/h spianato sul manubrio. Perché, ferme sul cavalletto, anche le bici da 15.000 € vanno… o meglio, sono ferme, esattamente come una Graziella. :mrgreen:

Da lì in poi il marketing fa il suo lavoro e noi siamo liberi di interpretarlo.

Detto questo, secondo me (quindi in modo soggettivo) un amatore non dovrebbe scegliere una bici in base ai watt, ma in base al piacere di guidarla.
Su questo sono d'accordo, se uno vuole l oggetto perché gli piace non c'è nessuna discussione.

Pingolo

Pedivella
18 Gennaio 2024
332
419
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
Chiunque di noi ostenta la propria ricchezza, quello che varia è il proprio livello di ricchezza.....

Compriamo cose che ci piacciono, che ci fanno stare bene, le utilizziamo e quindi automaticamente le ostentiamo
Ecco: no.
In questo thread ho letto difese appassionate del "ognuno può spendere i propri soldi come gli pare" e levate di scudi contro i "moralisti che pretendono di dire agli altri cosa è giusto e cosa no".
La realtà è molto più semplice e lineare: chi sente la necessità di ostentare un bene "esclusivo" per sentirsi superiore agli altri è una persona debole, povera e insicura.
Il punto non è comprare cose molto o poco costose, è la necessità di ostentare per sentirsi fighi.

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.134
1.177
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ecco: no.
In questo thread ho letto difese appassionate del "ognuno può spendere i propri soldi come gli pare" e levate di scudi contro i "moralisti che pretendono di dire agli altri cosa è giusto e cosa no".
La realtà è molto più semplice e lineare: chi sente la necessità di ostentare un bene "esclusivo" per sentirsi superiore agli altri è una persona debole, povera e insicura.
Il punto non è comprare cose molto o poco costose, è la necessità di ostentare per sentirsi fighi.

Persona debole e insicura ok... povera no perché ti sta sbattendo in faccia che è ricco ahah

• Mi piace
  • Haha
Reactions: WNC2 and bach7

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
Sinceramente contesto semplicemente che uno di noi riesca a capire in maniera certa e incontrovertibile che quello col Ferrari sgasi di fronte alla mia 500L perché si sente debole,insicuro ecc., e non magari per rimorchiare uno/a attento/a a questi piccoli dettagli...

Nel dubbio mi godo la vista della Ferrari evitando solo all'ultimo le buche nella speranza che il Ferrari dietro ne prenda una... ovviamente sto scherzando...mi godo la Ferrari e basta

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.341
1.557
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Sinceramente contesto semplicemente che uno di noi riesca a capire in maniera certa e incontrovertibile che quello col Ferrari sgasi di fronte alla mia 500L perché si sente debole,insicuro ecc., e non magari per rimorchiare uno/a attento/a a questi piccoli dettagli...

Nel dubbio mi godo la vista della Ferrari evitando solo all'ultimo le buche nella speranza che il Ferrari dietro ne prenda una... ovviamente sto scherzando...mi godo la Ferrari e basta
esatto!
Ci vuole una mente contorta , secondo me, a pensare che uno comperi una bici solo per farsi invidiare!
Che poi ostenti l'acquisto perchè ne è fiero è un altro paio di maniche!
Siamo umani, è la nostra natura! Io lo faccio anche quando compero un paio di calzini nuovi :roll:

• Mi piace
Reactions: WNC2 and bad