Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Sono 30 anni che cerchi di capire e non hai ancora capito ? Mah......
30 anni che vanno din moda le posizioni avanzate e anche le pedivelle corte ? :mrgreen:
Certo che c' è un perchè, probabilmente sei rigido come un baccalà.
Tocchi terra con le mani senza piegare le gambe ?
Sulla preparazione non vado d' accordo con nessuno, ne qui sul forum ne altrove, sull' alimentazione ho qualche riscontro positivo e tanti altri negativi, comunque continuo sulla vecchia strada, mi sono appena mangiato il mio quadrettone di grana.
Mica si parlava della tua preparazione.. dicevo che se uno si allena e alimenta a modo ha dei vantaggi.
Vuoi dirmi che probabilmente potrei migliorare ulteriormente con un mezzo migliore ?
Si
Se mi date una bici con le misure come voglio io che mi faccia passare da una velocità media di 20 all' ora al 5% ad una velocità media di 25 all' ora la compro domani mattina.

Costa anche poco.. però non va oltre i 25kmh ne in piano ne in salita :-x

Comunque quando la smetterai di fare il marchese del grillo.. chissà forse ne uscirà qualcosa di utile, per ora è solo una rottura di zebedei :roll:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.714
16.591
Visita sito
Bici
Tecnotrat
30 anni che vanno din moda le posizioni avanzate e anche le pedivelle corte ? :mrgreen:

Tocchi terra con le mani senza piegare le gambe ?

Mica si parlava della tua preparazione.. dicevo che se uno si allena e alimenta a modo ha dei vantaggi.

Si

Costa anche poco.. però non va oltre i 25kmh ne in piano ne in salita :-x

Comunque quando la smetterai di fare il marchese del grillo.. chissà forse ne uscirà qualcosa di utile, per ora è solo una rottura di zebedei :roll:
La bici elettrica...... orrore......mai ! Piuttosto smetto.
Io non faccio il marchese del grillo, tu vuoi dirmi che con una bici nuova otterrei le stesse prestazioni del ragazzone che ho descritto sopra ? Ma va là va...... ma nemmeno se prendessi una bici come la sua, una Cervelo S5. Ci ho corso contro quando lui era cadetto o junior e io senior......incontenibile.......oggi è già tanto se resto a ruota. Scendi/scendete dalle nuvole, potete avere tutto quello che volete, dalle bici all' abbigliamento, non serve a un cazzo, soprattutto a questa età. Oltre ad essere molto "oculato nelle spese" sono anche molto realista, vedo sia gli amatori molto forti, sia quelli che si presentano con il materiale "Top" e dopo un po' non li vedi più, ne davanti ne dietro.
Lasciatemi stare tranquillo con la mia biciclettina, faccio i miei giretti, ogni tanto una corsetta e via........ ater che spendi quater o 5 mila euro per in cadaver......

• Haha
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Io non faccio il marchese del grillo, tu vuoi dirmi che con una bici nuova otterrei le stesse prestazioni del ragazzone che ho descritto sopra ? Ma va là va...... ma nemmeno se prendessi una bici come la sua, una Cervelo S5. Ci ho corso contro quando lui era cadetto o junior e io senior......incontenibile.......oggi è già tanto se resto a ruota. Scendi/scendete dalle nuvole, potete avere tutto quello che volete, dalle bici all' abbigliamento, non serve a un cazzo, soprattutto a questa età. Oltre ad essere molto "oculato nelle spese" sono anche molto realista, vedo sia gli amatori molto forti, sia quelli che si presentano con il materiale "Top" e dopo un po' non li vedi più, ne davanti ne dietro.
Lasciatemi stare tranquillo con la mia biciclettina, faccio i miei giretti, ogni tanto una corsetta e via........ ater che spendi quater o 5 mila euro per in cadaver......
Peggio.. molto peggio del marchese, almeno lui aveva una logica ;-)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.862
14.203
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Hai visto questa prova di GCN?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.714
16.591
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sei proprio sicuro di andare a 20 all'ora al 5%???
Si, ormai è una velocità consolidata, almeno fino ad un certo chilometraggio, il problema è che io sono quasi a manetta, quelli più bravi invece possono salire anche a 25 ( media ).
Può darsi che il prossimo anno vada meglio, oggi sono andato a sperimentare una cosa nuova apposta ma come ho scritto non è andata molto bene, fa un po' troppo freddo........ domani faccio solo una 50ina di km e il 1 gennaio mi riposo.
Adesso però bevo un bicchiere di latte e provo a dormire........buonanotte........
Lu.PNG

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.501
6.453
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Hanno dei mozzi niente male...
io ho preso le Drive Helix 46 con i raggi in carbonio, peso 1300 gr , penso che siano le migliori ruote che ho mai avuto

• Mi piace
  • Love
Reactions: golias and yagone64

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.501
6.453
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Chiudo il 2025 con un raffreddore storico, avrei voluto pedalare un pò questi giorni, ma tra il lavoro che non mi da tregua, il raffreddore e il freddo ( ma se stavo bene almeno oggi pomeriggio sarei andato un paio d'ore), mi tocca stare fermo o al massimo farò un pò di rulli.

nel fine settimana è prevista pioggia (strano vero ?) quindi si ripedalerà in strada più avanti meteo e salute permettendo

Comunque poco più di 11500 km in strada e un migliaio di rulli , 113.000 di dsl questo ben 15.000 in meno dell'anno scorso :cry:

Auguro a tutti un 2026 pieno di salute e poco forature, le pedalate verranno di conseguenza

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.714
16.591
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma gli state a dar retta?
lui aimeh si diverte così a prenderci pei fondelli
Buongiorno, veramente ieri non ho preso per i fondelli nessuno, in commercio non esiste un telaio come il mio, all' epoca avevo chiesto al telaista che mi avrebbe costruito il telaio un angolo piantone di 73°, una lunghezza virtuale di 54 cm e un tubo di sterzo di 11 cm. Lui mi aveva proposto quei tubi idroformati spiegandomi che mi avrebbe costruito un telaio molto rigido e piuttosto robusto. Non è niente di particolare, ne di difficile realizzazione.......

Poi, se @bicilook mi ha chiesto ( con ben 3 punti di domanda ) se vado realmente a 20 kmh su una salita al 5%, probabilmente lui non ci riesce......a me non sembra una velocità stratosferica, anche perchè tanti altri che conosco vanno su più forte, ma tanti altri, pur avendo delle bici migliori della mia ( sulla carta ), vanno su più piano. A te @golias ieri ho chiesto se avevi qualche dato, qualche tempo che dimostrasse quanto vai più forte con la tua Cube rispetto alla o alle bici che avevi prima, hai anche tutti gli strumenti che servono, ma come mi aspettavo non è arrivato niente......Poi però definisci me uno che prende per i fondelli...... ho risposto sia all' utente che mi ha chiesto chilometraggio, dislivello e ore, sia a @bicilook che non crede a quello che scrivo. Ricordo a tutti che quasi 4 anni fa, sulla stessa salitella, facevo fatica a salire con il 36x25......ero talmente mortificato da avere veramente la tentazione di buttarmi in un canale.

su GCN originale (GB) la facevano tra una bici usata comprata a 250 sterline ed una super... c'era una gran differenza sui freni, se ricordo bene.

È un test in salita fatta a watt costanti non c'entrano i freni.
Se ho ben interpretato @peppe59 la sua era pura ironia, non è sempre facile capire quando scherza e come lo fa, però, se ho capito bene, la sua era una battuta per dire che praticamente c' è poca differenza. Ai loro livelli poi, figuriamoci per dei vecchi di merda come noi......
Chiudo il 2025 con un raffreddore storico, avrei voluto pedalare un pò questi giorni, ma tra il lavoro che non mi da tregua, il raffreddore e il freddo ( ma se stavo bene almeno oggi pomeriggio sarei andato un paio d'ore), mi tocca stare fermo o al massimo farò un pò di rulli.

nel fine settimana è prevista pioggia (strano vero ?) quindi si ripedalerà in strada più avanti meteo e salute permettendo

Comunque poco più di 11500 km in strada e un migliaio di rulli , 113.000 di dsl questo ben 15.000 in meno dell'anno scorso :cry:

Auguro a tutti un 2026 pieno di salute e poco forature, le pedalate verranno di conseguenza
Per la guarigione rapida sai cosa dovresti fare, per il chilometraggio cosa ci vuoi fare ? Se il tempo a disposizione è quello....... per quanto riguarda il dislivello non so cosa dire, se ti piace andare in salita vai......per me non è un dato utile, fino a ieri non sapevo nemmeno quanto avevo fatto, è solo un numero.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.946
19.346
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si, ormai è una velocità consolidata, almeno fino ad un certo chilometraggio, il problema è che io sono quasi a manetta, quelli più bravi invece possono salire anche a 25 ( media ).
Può darsi che il prossimo anno vada meglio, oggi sono andato a sperimentare una cosa nuova apposta ma come ho scritto non è andata molto bene, fa un po' troppo freddo........ domani faccio solo una 50ina di km e il 1 gennaio mi riposo.
Adesso però bevo un bicchiere di latte e provo a dormire........buonanotte........
Vedi l'allegato 509957
Se li tieni anche su salite da 6-7km in su,sei uno scalatore formidabile...non capisco questa tua ostilità verso la salita.
Che salgono a 25 di media in salita io ne conosco davvero pochi pochi.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.862
14.203
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se ho ben interpretato @peppe59 la sua era pura ironia, non è sempre facile capire quando scherza e come lo fa, però, se ho capito bene, la sua era una battuta per dire che praticamente c' è poca differenza. Ai loro livelli, poi, figuriamoci per dei vecchi di merda come noi......

Parla per te :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.714
16.591
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se li tieni anche su salite da 6-7km in su,sei uno scalatore formidabile...non capisco questa tua ostilità verso la salita.
Che salgono a 25 di media in salita io ne conosco davvero pochi pochi.
Non ho salite di quella lunghezza qui intorno, mi conosco molto bene, posso tenere quell' andatura per qualche altro minuto se non ci sono cambi di pendenza, l' esperimento di ieri è fallito per quello, un tornante ripido dove mi sono piantato. L' obbiettivo è migliorare.
Io avevo già scritto che esco con gente più forte, sono sempre stato uno dei più deboli in salita e la mia ostilità deriva proprio da questa problematica. Per me è questione di doti fisiche che non ho, ci sto lavorando piano piano ma non posso fare miracoli e non ho nemmeno intenzione di cominciare a ciucciare qualcosa per stare al passo con gli altri, per me non ne vale la pena.

Va beh......un caffettino, poi accendo il fuoco, faccio la cacca e vedo di capire perchè improvvisamente la valvolina della camera anteriore si è messa a perdere...... poi vado a fare un paio d' orette in agilità.......52x18 dentro e via in pianura.......

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.501
6.453
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Per la guarigione rapida sai cosa dovresti fare, per il chilometraggio cosa ci vuoi fare ? Se il tempo a disposizione è quello....... per quanto riguarda il dislivello non so cosa dire, se ti piace andare in salita vai......per me non è un dato utile, fino a ieri non sapevo nemmeno quanto avevo fatto, è solo un numero.
eh si, purtroppo quest'anno ho avuto meno tempo e un pò ci si è messo il meteo specialmente a primavera

Si fa quel che si può con la solita passione ed entusiasmo

• Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.148
20.240
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11