Ma gli state a dar retta?
lui aimeh si diverte così a prenderci pei fondelli
Buongiorno, veramente ieri non ho preso per i fondelli nessuno, in commercio non esiste un telaio come il mio, all' epoca avevo chiesto al telaista che mi avrebbe costruito il telaio un angolo piantone di 73°, una lunghezza virtuale di 54 cm e un tubo di sterzo di 11 cm. Lui mi aveva proposto quei tubi idroformati spiegandomi che mi avrebbe costruito un telaio molto rigido e piuttosto robusto. Non è niente di particolare, ne di difficile realizzazione.......
Poi, se
@bicilook mi ha chiesto ( con ben 3 punti di domanda ) se vado realmente a 20 kmh su una salita al 5%, probabilmente lui non ci riesce......a me non sembra una velocità stratosferica, anche perchè tanti altri che conosco vanno su più forte, ma tanti altri, pur avendo delle bici migliori della mia ( sulla carta ), vanno su più piano. A te
@golias ieri ho chiesto se avevi qualche dato, qualche tempo che dimostrasse quanto vai più forte con la tua Cube rispetto alla o alle bici che avevi prima, hai anche tutti gli strumenti che servono, ma come mi aspettavo non è arrivato niente......Poi però definisci me uno che prende per i fondelli...... ho risposto sia all' utente che mi ha chiesto chilometraggio, dislivello e ore, sia a
@bicilook che non crede a quello che scrivo. Ricordo a tutti che quasi 4 anni fa, sulla stessa salitella, facevo fatica a salire con il 36x25......ero talmente mortificato da avere veramente la tentazione di buttarmi in un canale.
su GCN originale (GB) la facevano tra una bici usata comprata a 250 sterline ed una super... c'era una gran differenza sui freni, se ricordo bene.
È un test in salita fatta a watt costanti non c'entrano i freni.
Se ho ben interpretato
@peppe59 la sua era pura ironia, non è sempre facile capire quando scherza e come lo fa, però, se ho capito bene, la sua era una battuta per dire che praticamente c' è poca differenza. Ai loro livelli poi, figuriamoci per dei vecchi di merda come noi......
Chiudo il 2025 con un raffreddore storico, avrei voluto pedalare un pò questi giorni, ma tra il lavoro che non mi da tregua, il raffreddore e il freddo ( ma se stavo bene almeno oggi pomeriggio sarei andato un paio d'ore), mi tocca stare fermo o al massimo farò un pò di
rulli.
nel fine settimana è prevista pioggia (strano vero ?) quindi si ripedalerà in strada più avanti meteo e salute permettendo
Comunque poco più di 11500 km in strada e un migliaio di rulli , 113.000 di dsl questo ben 15.000 in meno dell'anno scorso
Auguro a tutti un 2026 pieno di salute e poco forature, le pedalate verranno di conseguenza
Per la guarigione rapida sai cosa dovresti fare, per il chilometraggio cosa ci vuoi fare ? Se il tempo a disposizione è quello....... per quanto riguarda il dislivello non so cosa dire, se ti piace andare in salita vai......per me non è un dato utile, fino a ieri non sapevo nemmeno quanto avevo fatto, è solo un numero.