Ciclocross stagione 2025/6

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.230
30.427
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Boh io le gare su Discovery+ oggi non le trovo. Ho dirottato su youtube.

Sempre meno convinto di sto Discovery+
Io sto guardando su discovery dall'inizio...
Nella gara femminile vince chi sbaglia di meno, cioè Ceylin Alvarado.
Lucinda (seconda) fortissima ma troppi errori, Puck terza con tante cadute, a momenti vola anche salendo i gradini per andare sul podio.
Era comunque molto divertita, corsa piuttosto 'funny' ha detto.
Bella gara con parecchi colpi di scena, comprese le tante cadute (senza conseguenze) sul primo discesone.
Determinanti la pulizia di guida e la giusta pressione dei tubolari.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
529
476
-
Visita sito
Bici
-
Contento per l'Alvarado che commette meno errori delle altre e vince meritatamente, Lucinda che dopo aver fatto un gran recupero da un errore stava allungando su Ceylin scivola di nuovo e si accontenta del 2° posto in ottica CDM (quasi matematica). Puck 3° parte molto bene ma poi commette diverse scivolate, il primo cappottone sul discesone le costerà la testa della corsa che poi non riprenderà più.

Babbaba

Novellino
26 Giugno 2018
83
41
Lc
Visita sito
Bici
..
E' proprio superiore anche nella maniera in cui conduce la bici: nella sezione tra la discesona sulla sabbia e il rilancio dove c'è la rana se forza prende 10 secondi puliti sugli altri... :==

• Mi piace
Reactions: pavarik

bradipus

23 Luglio 2009
35.230
30.427
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Contento per l'Alvarado che commette meno errori delle altre e vince meritatamente, Lucinda che dopo aver fatto un gran recupero da un errore stava allungando su Ceylin scivola di nuovo e si accontenta del 2° posto in ottica CDM (quasi matematica). Puck 3° parte molto bene ma poi commette diverse scivolate, il primo cappottone sul discesone le costerà la testa della corsa che poi non riprenderà più.
Togli il quasi... considera che per gli elite vanno scartati i quattro peggiori risultati.
A tre gare dal termine Lucinda ha 310 punti e uno zero già da scartare (Flamanville, dove non partecipò). Van Alphen, seconda, ha 82 punti di distacco; vincesse le ultime tre gare porterebbe a casa 120 punti, ma ne dovrebbe scartare 81 dei quattro peggiori risultati, quindi potrebbe aggiungere agli attuali solo 39 punti, non riuscendo pertanto a colmare il distacco.
Fouquenet, terza, è già 130 punti dietro, per cui CdM femminile archiviata.
In quella maschile Mathieu viaggia a punteggio pieno e con già quattro zeri (di gare non fatte) da scartare. Va a finire che vincerà la Coppa, che lo voglia o no. Secondo è passato Nys, con dieci punti di svantaggio e tre su Vanthourenhout, qui conteranno molto gli scarti (che al momento favoriscono Thibau).

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.191
12.081
Udine
Visita sito
Come dice il commentatore inglese, non ci sono parole per Van der Poel, la leggenda di questo sport.

Da quello che vedo Del Grosso sarà il suo erede naturale, mai una gioia per il Belgio...

Ah pure la maglia di leader ha preso Van der Poel, ma non credo gli interessi minimamente la classifica...
il belgio sta vivendo un po' una crisi, ma è momentanea ha sempre un gran numero di ragazzi che continuano la specialità e primo o poi quello buono arriva

Peccato per Viezzi, era sui tempi per andare vicino a una top ten ma a metà gara deve aver avuto qualche problema perchè ha perso di colpo un minuto, poi nel finale deve aver mollato un po'.
Se avesse finito in top ten stasera avremmo dichiarato indipendenza

• Mi piace
Reactions: lap74

bradipus

23 Luglio 2009
35.230
30.427
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
il belgio sta vivendo un po' una crisi, ma è momentanea ha sempre un gran numero di ragazzi che continuano la specialità e primo o poi quello buono arriva

Peccato per Viezzi, era sui tempi per andare vicino a una top ten ma a metà gara deve aver avuto qualche problema perchè ha perso di colpo un minuto, poi nel finale deve aver mollato un po'.
Se finiva top ten stasera dichiaravamo indipendenza
A parte Nys, Verstrynge sta facendo comunque una bella stagione, finora cinque podi in gare di alto livello.
Gli altri (Wyseure, Michels) sono un po' discontinui, ma comunque hanno fin qui discreti risultati. Però, coome dici tu, hanno un grosso serbatorio di praticanti e qualcuno buono arriva sempre (come l'Olanda in campo femminile, d'altra parte).
Viezzi al sesto giro ha perso undici posizioni, e circa un minuto dai due giovani francesi, ai quali fino a quel momento era davanti; evidentemente ha avuto un problema non da poco. Ancora bene Filippo Fontana, tredicesimo.
Meeussen deve aver preso una bella botto con la caduta, quando si è ritirato ai box sembrava ancora bello rintronato, speriamo non si sia fatto niente.
A proposito di U23, il migliore tra i maschi è stato Sparfel (21mo assoluto) proprio davanti a Bisiaux, poi van den Eijnden (24mo).
Tra le ragazze, la solita Bentveld (settima) che consolida la posizione di leader di CdM, poi Backstedt (decima) subito davanti a Moors.