Quanti km oggi? (parte undicesima)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Oggi uscita in mtb assieme a due gravellisti: partiti da Crespano, abbiamo toccato Cittadella, Piazzola sul Brenta e Bassano. Giro molto bello di 118 km, per oltre metà su sterrato (Sentieri degli Ezzelini e argini del Brenta tra le varie cose). È stato piuttosto faticoso, sia per stare dietro alle gravel, sia per il clima (mai visto più di 4°) e negli ultimi 20 km ero finito, ma sono arrivato.
sei passato dalle mie parti
magnifica la villa a Piazzola vero?

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.535
3.536
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Molto bella, sì.
C'ero stato parecchi anni fa con mio zio una volta che c'era il mercatino dell'usato :-)xxxx (tipo la prima domenica del mese o una cosa del genere), ma senza gente è decisamente meglio.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Molto bella, sì.
C'ero stato parecchi anni fa con mio zio una volta che c'era il mercatino dell'usato :-)xxxx (tipo la prima domenica del mese o una cosa del genere), ma senza gente è decisamente meglio.
mi pare sia sempre l'ultima del mese ed è un mercatino gigante...
la villa poi la usano per varie manifestazioni...io ci sono stato a quella dei formaggi l'anno scorso e gli stand erano dentro e fuori così
giravi pure villa e parco mangiando pure :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: golias

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Decisamente.. si fa sentire il freddo, con oggi ha sancito che.. mai più partenze sotto i 4 gradi a calare ;pirlùn^:doh:
Ho visto che sabato si alzano e aspetto sabato allora...ho anche bisogno di riposo :wacko:
Qualche anno fa ero uscito anche in una settimana di gelo con temperature praticamente sempre sottozero, zero o uno era la massima ma non serve a nulla, fatica e non riesci ad allenarti veramente...in quei casi meglio i rulli

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Ho visto che sabato si alzano e aspetto sabato allora...ho anche bisogno di riposo :wacko:
Qualche anno fa ero uscito anche in una settimana di gelo con temperature praticamente sempre sottozero, zero o uno era la massima ma non serve a nulla, fatica e non riesci ad allenarti veramente...in quei casi meglio i rulli
Anch'io oggi ho visto a lato strada canali con dentro il ghiaccio che è da giorni che non scioglie.. per di più c'era anche vento, non forte ma abbastanza da far percepire la temperatura più bassa si quel che in realtà fosse.
Comunque hai ragione.. pedalare così non ha alcun senso, anche spingendo mediamente le pulsazioni erano ben più alte del solito.

• Mi piace
Reactions: catman

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.164
1.461
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Ah, ma allora concordi che uscire col gelo non sia questa gran idea.
Poi, ognuno è padrone della propria pellaccia, ma io penso che possa essere addirittura pericoloso.

• Mi piace

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ah, ma allora concordi che uscire col gelo non sia questa gran idea.
Poi, ognuno è padrone della propria pellaccia, ma io penso che possa essere addirittura pericoloso.
si col gelo ha poco senso anche perchè non riesci nemmeno ad allenarti decentemente ma soffri e basta
poi dipende da cosa intendi per gelo :mrgreen: perché uscire col sole con 5-6 gradi non è distruttivo...uscire con meno 2 e poi arrivare a 0 o 1 dopo 2-3 ore ecco, quello non serve a molto (in passato non avevo i rulli moderni che replicano una pedalata simile a quella su strada a differenza dei rulli antichi e sono un ottima alternativa a quelle uscite anche se finora non li ho mai usati).
Poi se al gelo (sottozero o quasi) ci metti pure il buio, allora lasciamolo fare ai temerari come @Kaiser Jan o @andry96 :mrgreen: che casualmente...o forse no, sono entrambi bresciani :))):

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: golias

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
si col gelo ha poco senso anche perchè non riesci nemmeno ad allenarti decentemente ma soffri e basta
poi dipende da cosa intendi per gelo :mrgreen: perché uscire col sole con 5-6 gradi non è distruttivo...uscire con meno 2 e poi arrivare a 0 o 1 dopo 2-3 ore ecco, quello non serve a molto (in passato non avevo i rulli moderni che replicano una pedalata simile a quella su strada a differenza dei rulli antichi e sono un ottima alternativa a quelle uscite anche se finora non li ho mai usati).
Poi se al gelo (sottozero o quasi) ci metti pure il buio, allora lasciamolo fare ai temerari come @Kaiser Jan o @andry96 :mrgreen:
Buio ok....ma con queste temperature, anche NO ;-)

• Mi piace

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.164
1.461
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Poi se al gelo (sottozero o quasi) ci metti pure il buio, allora lasciamolo fare ai temerari come @Kaiser Jan o @andry96 :mrgreen: che casualmente...o forse no, sono entrambi bresciani :))):
Per me il limite è 7-8 gradi. Sotto questa temperatura non esco a pedalare anche a causa di una brutta esperienza passata: uscito con circa 7 gradi nel primissimo pomeriggio, al ritorno foro e mi fermo dove posso (all'ombra). Sarà che sono un po' impacciato nel cambio camera d'aria, ma in tutto quel tempo ho preso un freddo che ancora me lo sento addosso.
Fosse stato pure buio, probabilmente mi sarei rassegnato alla morte per assideramento.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Per me il limite è 7-8 gradi. Sotto questa temperatura non esco a pedalare anche a causa di una brutta esperienza passata: uscito con circa 7 gradi nel primissimo pomeriggio, al ritorno foro e mi fermo dove posso (all'ombra). Sarà che sono un po' impacciato nel cambio camera d'aria, ma in tutto quel tempo ho preso un freddo che ancora me lo sento addosso.
Fosse stato pure buio, probabilmente mi sarei rassegnato alla morte per assideramento.
a me è capitato di forare in gennaio in discesa a 1400 metri e la cima del Grappa da dove arrivavo è a 1750...quindi freddo in discesa, forato fermo a cambiare con mani fredde e posto freddo con la neve a bordo strada, riparto e foro di nuovo dopo 500 metri (probabile camera difettosa o l'avevo messa male io) allora ormai avevo i brividi dal freddo, battevo i denti e tremavo...per fortuna è arrivato un gruppetto che mi ha aiutato e poi sono tornato giù con loro.
Da quel giorno sempre i copertoni antiforatura in inverno :mrgreen: anche perché salire in montagna quando su c'è la neve e il sole e giù in piana è umido o nebbia, è sempre bello. Ma ci vado quando c'è inversione termica e su è caldo...salire in questi giorni non ci penso proprio.
Sabato e domenica danno 7-8 gradi in piana e allora si potrebbe pensare di salire sui primi monti a 7-800 metri nei posti a sud che sono sempre al sole di giorno, la temperatura è la stessa che in pianura e non è un problema scendere, tranne che i pezzi in ombra ma allora scendo per la strada che è tutta al sole o quasi...altrimenti colline ma spesso trovi tratti freddi pure li specie quelli a nord e in ombra

• Mi piace
Reactions: maccarello