Ciclocross stagione 2025/6

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.230
30.425
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il percorso dei campionati italiani di Brugherio di dopodomani:
Niente fango, tanta erba, bel percorso in ogni caso, secondo me.
Raisport dalle 14.40, immagino faranno una sintesi in differita delle gare U19 e U23 e di quella femminile, ed a seguire la gara maschile.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.473
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Boh io le gare su Discovery+ oggi non le trovo. Ho dirottato su youtube.

Sempre meno convinto di sto Discovery+
Allora non succede solo a me! Io domenica non ho trovato l'evento delle donne, mi è comparso quello degli uomini dopo le 15 e l'ho guardato con alcuni minuti in differita facendolo partire dall'inizio!

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.773
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Il percorso dei campionati italiani di Brugherio di dopodomani:
Niente fango, tanta erba, bel percorso in ogni caso, secondo me.
Raisport dalle 14.40, immagino faranno una sintesi in differita delle gare U19 e U23 e di quella femminile, ed a seguire la gara maschile.
Molto bello con tanti saliscendi,col fango sarebbe bello duro. E ci vuole tanto a far qui così la coppa del mondo tappa italiana?

bradipus

23 Luglio 2009
35.230
30.425
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Molto bello con tanti saliscendi,col fango sarebbe bello duro. E ci vuole tanto a far qui così la coppa del mondo tappa italiana?
Immagino che bisognerebbe 'solo' trovare qualcuno che tiri fuori i quattrini per l'organizzazione... che è sempre la cosa più difficile.

Ultima modifica:

bradipus

23 Luglio 2009
35.230
30.425
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.191
12.081
Udine
Visita sito
"Potrebbe essere peggio."
"E come?"
"Potrebbe anche piovere!"
Vedi l'allegato 510622
Io spero che il ciclocross diventi disciplina olimpica invernale ma è altrettanto ovvio le le bici da cross non siano il mezzo più adatto per neve e ghiaccio. Se l’UCI vuole le gare sulla neve olimpica correre con i tubolari da 33 mm è quasi impraticabile. Anni fa, quando nevicava molto e spesso, potevano usare tubolari chiodati. Sono stati vietati intorno al 2010 ma in caso di percorso ghiacciato/innevato devono essere trovate soluzioni per far stare i corridori in piedi. Maggiorare le sezioni in determinate condizioni? Reintrodurre delle chiodature (in gomma o plastica dura?)

perché se uno del CIO legge che uno dei principali organizzatori è preoccupato per il ghiaccio qualcosa non torna

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.240
38.684
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io spero che il ciclocross diventi disciplina olimpica invernale ma è altrettanto ovvio le le bici da cross non siano il mezzo più adatto per neve e ghiaccio. Se l’UCI vuole le gare sulla neve olimpica correre con i tubolari da 33 mm è quasi impraticabile. Anni fa, quando nevicava molto e spesso, potevano usare tubolari chiodati. Sono stati vietati intorno al 2010 ma in caso di percorso ghiacciato/innevato devono essere trovate soluzioni per far stare i corridori in piedi. Maggiorare le sezioni in determinate condizioni? Reintrodurre delle chiodature (in gomma o plastica dura?)

perché se uno del CIO legge che uno dei principali organizzatori è preoccupato per il ghiaccio qualcosa non torna
Maggiorare la sezione temo risolva poco o nulla per il ghiaccio, magari la neve si ma se ghiaccia o chiodi o scivoli uguale

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia

il problema è il tempo materiale di prendere certe decisioni per dar modo a tutti di prendere il necessario tempo di scegliere i materiali (che devono essere reperibili in commercio per tutti ricordo), provarlo e decidere se e come adottarlo.

bradipus

23 Luglio 2009
35.230
30.425
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Beh quello che ha vinto lo ha vinto quando VdP non c'era...
Diciamo che spesso è stato il primo degli 'umani'.
Non certo un crossista qualsiasi.
Comunque sul suo profilo Instagram è tutto un diluvio di messaggi di colleghi e colleghe. Compreso Ryan Kamp, con il quale ci fu baruffa all'inizio della scorsa stagione.
Segno della considerazione e del rispetto reciproco che, alla fin fine, c'è tra gli atleti (molto più che tra i tifosi).