Giant Fight Club (parte quarta)

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.094
1.124
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
un amico mi ha detto, ma non ricordo la sua fonte, che dovrebbe cambiare la parte posteriore dove e come si attaccano i foderi ed alleggerirsi di qualche grammo

Anche a me hanno detto la stessa cosa. Le forme della bici esistono già e i rivenditori hanno già visto la bici nuova. Bisogna aspettare ancora 3/4 mesi e la presenteranno!

• Mi piace
Reactions: bagga and andry96

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Io so solo che il mio rivendotore non tratterrà più Giant, non si vende...e politiche commerciali discutibili.
cosa vuol dire scusa non si vende?.. intende dire che sono bici difficili da piazzare?...

guarda io attualmente ho in casa anche una giant. Possiedo la propel SL0 durace 2024 ... la replica team per capirci se non per la colorazione.
Per me è una ottima bici ma non mi fisso su un marchio. Ora me ne sono ordinato una nuova e questa la passerò a muletto.

Di certo posso dire che Giant ha aumentato troppo i prezzi in relazione al prodotto...

Saluti, Maxx

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.962
1.737
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
domandina per chi ha le ruote slr con mozzo ratchet da 30T. che manutenzione ci fate?
so che sono fatti da dt swiss, mi prendo una delle loro guide e la seguo? o meglio far fare al meccanico?
Tipo le SLR0? Io avevo solo messo un po' di grasso appena comprate perché mi sembravano rumorosissime, ma poi più toccate (anche perché le ruote che "cantano" mi piacciono in realtà).

• Mi piace
Reactions: smashing

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.752
2.619
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Tipo le SLR0? Io avevo solo messo un po' di grasso appena comprate perché mi sembravano rumorosissime, ma poi più toccate (anche perché le ruote che "cantano" mi piacciono in realtà).
anche a me piace il rumore, mi chiedevo solo se fosse necessario qualche intervento ogni tot km, o se ci si mette mano solo in caso di problemi.

io ho le srl 1 con profilo da 36mm

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.245
38.688
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
anche a me piace il rumore, mi chiedevo solo se fosse necessario qualche intervento ogni tot km, o se ci si mette mano solo in caso di problemi.

io ho le srl 1 con profilo da 36mm
la ruota libera andrebbe pulita e ingrassata ogni tanto si, non ricordo che chilometraggio dice dt swiss, ovviamente elevato parliamo di una cosa tipo 10.000km ma una volta l'anno non fa male, poi se è come dt swiss si fa in un attimo, sfili corpetto con cassetta lavi il ratchet con w40 asciughi e metti un poco di grasso

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.752
2.619
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
la ruota libera andrebbe pulita e ingrassata ogni tanto si, non ricordo che chilometraggio dice dt swiss, ovviamente elevato parliamo di una cosa tipo 10.000km ma una volta l'anno non fa male, poi se è come dt swiss si fa in un attimo, sfili corpetto con cassetta lavi il ratchet con w40 asciughi e metti un poco di grasso
grazie mille

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
cosa vuol dire scusa non si vende?.. intende dire che sono bici difficili da piazzare?...

guarda io attualmente ho in casa anche una giant. Possiedo la propel SL0 durace 2024 ... la replica team per capirci se non per la colorazione.
Per me è una ottima bici ma non mi fisso su un marchio. Ora me ne sono ordinato una nuova e questa la passerò a muletto.

Di certo posso dire che Giant ha aumentato troppo i prezzi in relazione al prodotto...

Saluti, Maxx
Lui tratta Orbea, Scott e Giant...han venduto bene le nuove Defy, Propel appena uscite poi rientrate per problemi di verbiciatura mentre di TCR pochissime han tutti preso modelli degli altri due marchi, il rappresentante del Piemonte e Valle d'Aosta si è pure licenziato quindi ...

• Wow
Reactions: carab

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Lui tratta Orbea, Scott e Giant...han venduto bene le nuove Defy, Propel appena uscite poi rientrate per problemi di verbiciatura mentre di TCR pochissime han tutti preso modelli degli altri due marchi, il rappresentante del Piemonte e Valle d'Aosta si è pure licenziato quindi ...
interessante, che problemi avevano di verniciatura?.. Come qualità di verniciatura?

Saluti, Maxx.

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Qua da me molti vendono Giant e in giro ce ne sono parecchie , per lo più TCR. Certo che d ora in poi potrebbero cambiare le cose, da una parte Giant costicchia, dall' altra parte tra bici/ telai cinesi e offerte varie la concorrenza c'è.
Non capisco il successo di Orbea sinceramente...

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Qua da me molti vendono Giant e in giro ce ne sono parecchie , per lo più TCR. Certo che d ora in poi potrebbero cambiare le cose, da una parte Giant costicchia, dall' altra parte tra bici/ telai cinesi e offerte varie la concorrenza c'è.
Non capisco il successo di Orbea sinceramente...
direi che ora più che mai le bici orientali di brand emergenti stanno diventando una buona alternativa, però non è che nemmeno son regalate, almeno quelle dei brand con un nome e reputazione (winspace, quick pro etc). Dipende un po ovviamente da cosa cerchi, ma ci sono telai a cui sono interessato ma che vengono sui 2000€, a cui poi devi solitamente aggiungere un manubrio integrato che ti viene un 10-20% del costo del telaio. E onestamente un po’ mi scoccia tirar fuori quella cifra avendo poi dei punti di domanda non tanto sulla garanzia, ma su disponibilità futura di componenti (principalmente reggisella e cokpit) visto che la tendenza è quella di aver tutto integrato e di buttar fuori modelli di bici a iosa (ovviamente, se non furbi cercheranno di mantenere la compatibilità dei componenti sui nuovi telai, però chi può dirlo).

• Mi piace
Reactions: andry96

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.962
1.737
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Sapete se si trova da acquistare singolarmente l'anello in plastica che va sopra al cuscinetto superiore della serie sterzo del TCR 2024?
Questo:
690b39fa2dcb3_image975411249728620.jpg

Non esiste un eploso dove si possano ricavare i codici dei componenti?

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Sapete se si trova da acquistare singolarmente l'anello in plastica che va sopra al cuscinetto superiore della serie sterzo del TCR 2024?
Questo:
Vedi l'allegato 511269

Non esiste un eploso dove si possano ricavare i codici dei componenti?
Sul sito c’è solo quella della Propel

Ad ogni modo, quello che mi pare rilevante è che c’è scritto “ordinabile solo in negozio”, quindi se tanto mi da tanto probabile che lo sia anche quella del TCR

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.962
1.737
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Sul sito c’è solo quella della Propel

Ad ogni modo, quello che mi pare rilevante è che c’è scritto “ordinabile solo in negozio”, quindi se tanto mi da tanto probabile che lo sia anche quella del TCR
Sì dovrebbe essere questa https://www.ciclimontanini.com/prodotto/kit-s-s-giant-tcr-propel-langma-2025/ che costa 80, ma è anche questa che costa 26,90 https://cremoninibike.com/prodotto/componenti/serie-sterzo/cremoninibike-1310-propel-0001/

Ma mi servirebbe solo la ghiera in plastica

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Se guardi quelle che hai postato hanno “rientranze ” tonde, mentre a te ne serve una tonda e una no. Vedi se questo può essere utile