Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Forse non hai trovato il percorso adatto, mica ci si riesce dappertutto.
E poi è anche un esercizio di concentrazione e controllo che trovo, da questo punto di vista, molto utile.
Sono d'accordo ma per stare in Z2 dovrei in pratica passeggiare (o come si dice in gergo pascolare) e dopo tot km mi ritrovo a mulinare al mio ritmo che sia chiaro non è nulla di che.. ma di pedalare sciallo proprio non mi viene.
A maggior ragione se ti ritrovi in un gruppetto di 6-7 ciclisti dove nella banda fanno parte anche 2 donzelle :wacko:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.459
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Sono d'accordo ma per stare in Z2 dovrei in pratica passeggiare (o come si dice in gergo pascolare) e dopo tot km mi ritrovo a mulinare al mio ritmo che sia chiaro non è nulla di che.. ma di pedalare sciallo proprio non mi viene.
A maggior ragione se ti ritrovi in un gruppetto di 6-7 ciclisti dove nella banda fanno parte anche 2 donzelle :wacko:
Ma Z2 dovrebbe essere fare i 32-33 orari in piana...poi ovvio se becchi vento contro sarà più faticosa ma al massimo fai Z3 tanto cosa cambia x noi? :mrgreen:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.230
12.754
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma perché? Chi ha misuratore si basa sui watt, che sia piana o salita sarà lo stesso no? Anzi in salita se hai un certo peso, la z2 non esiste proprio....altrimenti cominci la salita oggi e arrivi in cima domani :mrgreen:
Insomma, è più facile raggiungere il giusto range (e tenerlo per un periodo utile) su una salita che in pianura. E poi il tempo che ci vorrà... ci vorrà, fa parte dell'allenamento :mrgreen:

• Haha
Reactions: catman

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.459
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Insomma, è più facile raggiungere il giusto range (e tenerlo per un periodo utile) su una salita che in pianura. E poi il tempo che ci vorrà... ci vorrà :mrgreen:
Cmq z2 x tante ore è adatta ai prof o a chi fa 20-25 ore alla settimana. Per gli altri dovrebbe esistere solo dalla Z3 in su...tranne i giretti relax di recupero o giri particolarmente lunghi dove spingi bene per il 50% del tempo e l'altra metà la fai più tranquillamente.
Io credo di farla nei miei tour a tappe anche se quando faccio salite col peso del bagaglio non credo di essere in z2 :mrgreen: anche perché specie d'estate che viaggio più leggero, supero gente e faccio tempi simili a quelli di chi conosco su strava...ovviamente se la salita è una ;-)

Ultima modifica: