News Strava ha cancellato 2.3 milioni di attività ebike

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.982
14.365
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono andato spesso al lavoro e ho fatto giretti con la Ebike, ho messo sempre la spunta su Ebike una volta salvato il giro, non capisco chi non lo fa a che scopo lo fa.
Certo, ho trovato pure gente che segnava il giro in Ebike su Strava in auto, tipo Munchen-Rosenheim a 160 di media :mrgreen:
Con tutti gli utenti che hanno secondo me c'è molta gente che neanche sa che esiste questa possibilità

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.482
9.533
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Con tutti gli utenti che hanno secondo me c'è molta gente che neanche sa che esiste questa possibilità
Ma infatti, a molti dei kom frega nulla, caricano l’attivita’ per condividerla con gli amici, se si vogliono avere classifiche corrette spetta a strava tenere in ordine le attivita’ e classificarle correttamente non agli utenti (io non ho mai avuto ebike, comunque non ho voglia di perdere tempo a riclassificare le mie attivita’ fra gravel, bdc o mtb)

rvinci81

Novellino
30 Gennaio 2017
53
9
Visita sito
Bici
Orbea
L'algoritmo di pulizia è più veloce di quanto pensate.
Gli atleti saranno in White list.
Ci vuole poco a vedere un'attività sospetta, contando che con l'IA puoi analizzare anche dalle foto messe nel giro se si tratta di Ebike o muscolare

• Mi piace
Reactions: LIUL

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.087
707
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ma infatti, a molti dei kom frega nulla, caricano l’attivita’ per condividerla con gli amici, se si vogliono avere classifiche corrette spetta a strava tenere in ordine le attivita’ e classificarle correttamente non agli utenti (io non ho mai avuto ebike, comunque non ho voglia di perdere tempo a riclassificare le mie attivita’ fra gravel, bdc o mtb)
Chi si iscrive a Strava è tenuto a rispettarne le regole, come quella di dichiarare se l'attività è svolta con ebike. Dovrebbe essere una banalità ma, evidentemente, non è così.

• Mi piace
Reactions: rickrd and catman

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il giro con tanto di foto lo possono condividere anche se registrano come e-bike, non cmbia nulla. Ci sarà sicuramente chi non sa della possibilità di farlo ma quelli che vedo io in zona se ne infischiano anche quando qualcuno gli scrive gentilmente di passare all'altra modalità o quando vegono flaggati.

• Mi piace
Reactions: catman and umbi52

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.482
9.533
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Chi si iscrive a Strava è tenuto a rispettarne le regole, come quella di dichiarare se l'attività è svolta con ebike. Dovrebbe essere una banalità ma, evidentemente, non è così.
Mah … se dai un servizio a pagamento la manutenzione dei dati la fai tu, se io conosco la possibilita’ di modificare il tipo di bici e ho tempo e voglia di farlo lo faccio, altrimenti o e’ una funzione automatica o è un’incombenza del gestore, infatti giustamente si sono messi loro a controllare e cancellare i kom. L’alternativa di cacciare o anche solo mandare richiami a chi non flagga le attivita’ perdendo potenzialmente ricavi o facendo arrabbiare i clienti mi sembra poco percorribile.

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.087
707
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Mah … se dai un servizio a pagamento la manutenzione dei dati la fai tu, se io conosco la possibilita’ di modificare il tipo di bici e ho tempo e voglia di farlo lo faccio, altrimenti o e’ una funzione automatica o è un’incombenza del gestore, infatti giustamente si sono messi loro a controllare e cancellare i kom. L’alternativa di cacciare o anche solo mandare richiami a chi non flagga le attivita’ perdendo potenzialmente ricavi o facendo arrabbiare i clienti mi sembra poco percorribile.
La manutenzione dei dati poco c'entra con il rispetto delle regole.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.482
9.533
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La manutenzione dei dati poco c'entra con il rispetto delle regole.
Lascerei il moralismo sul rispetto delle regole fuori da un tema prettamente tecnico e di usabilita’ di un servizio, non stiamo parlando di diritto penale.

La dico in modo piu’ articolato: se la regola è stabilita unilateralmente, non ci sono strumenti per forzarla, una percentuale alta delle persone non la segue per ignoranza, pigrizia, distrazione o anche dolo, e se da quella regola dipende il corretto funzionamento di un servizio importante nella proposizione commerciale di strava (quale è la classifica dei kom), allora è interesse di strava prendere atto che la regola non funziona e occuparsi della manutenzione dei dati, come sta facendo.

Questo quello che penso io, e penso anche che se strava mi rompesse la scatole perche’ flaggo in modo sbagliato le attivita’ li manderei a quel paese e disdirei l’abbonamento.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.087
707
Prato
Visita sito
Bici
Lascerei il moralismo sul rispetto delle regole fuori da un tema prettamente tecnico e di usabilita’ di un servizio, non stiamo parlando di diritto penale.

La dico in modo piu’ articolato: se la regola è stabilita unilateralmente, non ci sono strumenti per forzarla, una percentuale alta delle persone non la segue per ignoranza, pigrizia, distrazione o anche dolo, e se da quella regola dipende il corretto funzionamento di un servizio importante nella proposizione commerciale di strava (quale è la classifica dei kom), allora è interesse di strava prendere atto che la regola non funziona e occuparsi della manutenzione dei dati, come sta facendo.

Questo quello che penso io, e penso anche che se strava mi rompesse la scatole perche’ flaggo in modo sbagliato le attivita’ li manderei a quel paese e disdirei l’abbonamento.
L'ingresso in una comunità di utenti come Strava, che peraltro può essere anche gratis, è normalmente soggetto a regole. Dato che nessuno ti obbliga ad iscriverti, se non ti piacciono, semplicemente ne stai fuori.
Forse anche qui sul Forum non ci sono regole da accettare e rispettare per scrivere messaggi?
Francamente mi sfugge cosa c'entrino il moralismo ed il diritto penale.

• Mi piace
Reactions: catman and EMAC

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.482
9.533
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
L'ingresso in una comunità di utenti come Strava, che peraltro può essere anche gratis, è normalmente soggetto a regole. Dato che nessuno ti obbliga ad iscriverti, se non ti piacciono, semplicemente ne stai fuori.
Forse anche qui sul Forum non ci sono regole da accettare e rispettare per scrivere messaggi?
Francamente mi sfugge cosa c'entrino il moralismo ed il diritto penale.
Ti sei impuntato su sta cosa del rispettare le regole e hai cominciato a insistere su quello, va bene, rispetta le regole e sistema le tue uscite, i kom restano viziati, e’ strava che deve sistemarli. Non è con le regole che si risolve il problema. In altro modo non so spiegarlo, se anche cosi’ non è chiaro pazienza, significa che non siamo destinati a capirci.

• Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ti sei impuntato su sta cosa del rispettare le regole e hai cominciato a insistere su quello, va bene, rispetta le regole e sistema le tue uscite, i kom restano viziati, e’ strava che deve sistemarli. Non è con le regole che si risolve il problema. In altro modo non so spiegarlo, se anche cosi’ non è chiaro pazienza, significa che non siamo destinati a capirci.
Diciamo che è un mix di tutte e due le cose. Se tutti gli utenti smettono di rispettare un minimo di regole la vedo dura per Strava sistemare le cose.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.431
22.631
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Diciamo che le regole ci sono e andrebbero rispettate ma con milioni di utenti ovviamente è impossibile pensare che tutti lo facciano e quindi trovo sensato da parte di strava muoversi x pulire le classifiche, altrimenti perdono credibilità e Strava si troverebbe con meno iscritti paganti

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.614
1.469
Visita sito
Bici
bo
Segnalata anche l'attività di Riccò sul Col de Rates, questo significa che l'algoritmo funziona, se viene eliminata un'attività di un atleta ex pro come Riccò che tra l'altro ha decine di kom vuol dire che l'analisi dati è bene, probabilmente incrocia la velocità media(e se ci sono picchi anomali) con la potenza se presente