E' questo il post dove scrivono i VDM pieni di acciacchi? Posso accodarmi anch'io?

A me è successa una cosa strana appena rientrato dalle vacanze in montagna il 7 gennaio. L'8 gennaio, mattina dopo la prima giornata lavorativa seduto alla scrivania, appena alzato dal letto al mattino ho sentito un dolore mostruoso al tallone, quasi da non poterci caricare il peso sopra e da non riuscire a camminare. Fortunatamente, camminandoci sopra il dolore si attenua fino a scomparire. Come se fosse una tallonite, ipotizzo io (male al tallone=tallonite, sono un genio!).
La cosa curiosa è che si manifesta principalmente quando sono inattivo/fermo/seduto/dormiente, ovvero DOPO un periodo di inattività e riappoggio il piede. Mettendolo in movimento, fortunatamente il fastidio si attenuta tantissimo.
Inizialmente ho applicato per un paio di notti un antinfiammatorio. Ora la situazione è migliorata ma non ancora risolta.
In settimana lun-ven riesco a fare i miei 6km di camminata in pausa pranzo, non andando più in bici. Nel week-end scio e con il piede nello scarpone sto benissimo: addirittura mi sembra di essere guarito. Poi il lunedì torno a lavorare e il fastidio si ripresenta, al momento con intensità minore ma non sono ancora guarito...
A qualcuno è capitata una roba del genere? Alcuni (non medici) mi hanno detto che potrebbe essere fascite plantare o addirittura uno "sperone". Mah, la cosa è fastidiosa ma non pregiudica la camminata. Spero migliori...