IGPS binavi

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.132
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Confermo campo dati ed indicazione da seguire (freccia) come campo dati. Occhio che si può impostare (al momento almeno) solo dal bnavi e non dall'app (il campo dati non compare nella lista). Bisogna cliccare sul campo dove si vuole mettere la mappa, poi nell'elenco si va su campi grafici e poi gli ultimi 2 in lista sono proprio mappa ed indicazione. Stamattina al volo li ho impostati, poi prima di sabato/domenica non riesco ad uscire quindi non so come poi "funzioni" sul campo. Ah ora è anche possibile cambiare il colore della traccia, io ho tolto il verde ed ho messo il viola (bisogna entrare nel menù navigazione, sempre sull bnavi e non da app, e poi nelle opzioni si può fare).

cmq la cosa migliore in assoluto che ha il bnavi, per me, è la batteria. Veramente eterna come durata e velocissima a caricare, arrivando da 830 che durava sì abbastanza ma che a caricare ci metteva letteralmente le ore...

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
223
277
46
Visita sito
Bici
Pinarello Grevil F
ragazzi a proposito di mappe... da una ricerca pare si possano generare mappe personalizzate... ora mi studio un pò la cosa... se si può inserire in qualche modo una mappa openstreet o openmtb praticamente il dispositivo diventa MICIDIALE

• Mi piace
Reactions: luca.sushi

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
665
534
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
scusate, per esser certo di aver compreso - con questo prodotto SE NON carico il percorso e sono in giro a zonzo :
A_NON vedo la pendenza della salita
OPPURE
B_non vedo in anticipo la salita e non è trattata come "segmento"

perchè per il costo che ha, 170€, posso accontentarmi di questo- se il percorso lo conosco so cosa mi aspetta - se non lo conosco caricherò prima il tracciato.

grazie

• Mi piace
Reactions: Coverstem

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
223
277
46
Visita sito
Bici
Pinarello Grevil F
scusate, per esser certo di aver compreso - con questo prodotto SE NON carico il percorso e sono in giro a zonzo :
A_NON vedo la pendenza della salita
OPPURE
B_non vedo in anticipo la salita e non è trattata come "segmento"

perchè per il costo che ha, 170€, posso accontentarmi di questo- se il percorso lo conosco so cosa mi aspetta - se non lo conosco caricherò prima il tracciato.

grazie
la pendenza la vedi sempre... è il climb pro che funziona solo se c'è un percorso caricato

• Mi piace
Reactions: Coverstem and ap77

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
223
277
46
Visita sito
Bici
Pinarello Grevil F
ragazzi a proposito di mappe... da una ricerca pare si possano generare mappe personalizzate... ora mi studio un pò la cosa... se si può inserire in qualche modo una mappa openstreet o openmtb praticamente il dispositivo diventa MICIDIALE
aggiorno, binavi e igs800 utilizzano un tipo di mappa proprietario, quindi, almeno per il momento, nada. Sul sito igp scaricate comunque le mappe aggiornate, perchè almeno a me il binavi era arrivato con mappe vecchie installate sopra. Ho eliminato le cartelle map e router (c'erano le mappe vecchie di tutto il mondo) e copiato map e router solo dell'italia, che sono aggiornate, almeno interpretando il nome della mappa, al 20 novembre 2025

edit: appena torno a casa dopo l'aggiornamento vedo anche se sulla mappa sono riportati i sentieri. Vi aggiorno

• Mi piace

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
I sentieri ci sono, il problema di quella mappa secondo me è il layout poco leggibile
Edit: aggiungo a me sulla mappa (l’ultima aggiornata) ci sono tutti i sentieri.
Con l'aggiornamento è cambiato qualcosa nella visualizzazione o è rimasta uguale (Tipo e colore del tratto usato per le strade, sfondo, contrasto)?

• Mi piace

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
223
277
46
Visita sito
Bici
Pinarello Grevil F
I sentieri ci sono, il problema di quella mappa secondo me è il layout poco leggibile

Con l'aggiornamento è cambiato qualcosa nella visualizzazione o è rimasta uguale (Tipo e colore del tratto usato per le strade, sfondo, contrasto)?
io ho aggiornato solo la mappa... il firmware a me dice che è aggiornato e non mi da nulla da aggiornare

ho appena fatto un check sul sito e comunque mi da come ultimo aggiornamento quello di settembre...
Screenshot 2026-01-28 alle 17.17.46.png

@trecow se posso chiederti... ma tu come hai trovato l'aggiornamento?

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
223
277
46
Visita sito
Bici
Pinarello Grevil F
Mi hanno risposto dall’assistenza clienti in merito all’update:

Dear Client,

Thank you for writing to us.

Firmware Version 1.35 is now being rolled out in phases. You should see the update available within the next few days, and we truly appreciate your patience as you wait for it

Once the firmware update is installed successfully, you'll gain access to the new Navigation Module feature.

After the upgrade, this feature can be configured directly on your bike computer; the configuration functionality for the mobile app will be rolled out in a subsequent app version release.

After that, you'll also be able to manage and configure this feature within iGPSPORT app!

Thank you for your valuable support and cooperation. If you need any further assistance, please feel free to let us know.

In the meantime, iGPSPORT team wishes you happy New Year! ✨

Best regards,

Customer Service Team

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.132
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
io ho aggiornato solo la mappa... il firmware a me dice che è aggiornato e non mi da nulla da aggiornare

ho appena fatto un check sul sito e comunque mi da come ultimo aggiornamento quello di settembre...

@trecow se posso chiederti... ma tu come hai trovato l'aggiornamento?

mi sono collegato all'app e mi ha segnalato che c'era un aggiornamento da fare ed era quello che ho postato (le foto che ho inserito sono due screenshot del cellullare alla pagina dell'app, li ho fatti prima di installare). Da quello che ti hanno risposto quindi è in roll-out, questione di giorni.

Cmq ribadisco: con l'ultimo aggiornamento sì, si possono cambiare i colori della traccia sulla mappa, io ho messo il viola ora, dovrebbe essere molto più contrastato rispetto al verde precedente. Non ho mai aggiornato le mappe, ho lasciato finora quella preimpostata come quando l'ho tolto dalla scatola e mai avuto nessun problema finora (girato prevalentemente in Piemonte su strada).