Ok..ravanato un po in giro.si postato qui tempo fa comunque trovi anche vari video online ma basta sciogliere i marshmallow in pentola e buttarci dentro il resto![]()
Un ultima domanda.
Si può fare a meno del burro?
Ok..ravanato un po in giro.si postato qui tempo fa comunque trovi anche vari video online ma basta sciogliere i marshmallow in pentola e buttarci dentro il resto![]()
si ma un minimo di olio/grasso sulla pentola aiuta a far incollare un poco meno i marshmallowOk..ravanato un po in giro.
Un ultima domanda.
Si può fare a meno del burro?
credo solo per avere quella texture facilmente senza doverla ricreare, cioè far stare assieme il tutto con una cosa gommosa rapidamenteho cercato gli ingredienti del marshmallow...
chi ha inventato la ricetta delle barrette usando queste caramelle è un genio del male
Vedi l'allegato 511635
perchè non partire direttamente dallo zucchero e aggiungere gli altri ingredienti
![]()
Energia sì, sviluppo non esattamente.Cioè, se nell'alimentazione i carboidrati rappresentano la % più grande nella ripartizione dei macronutrienti, i muscoli hanno più energia? E si sviluppano di più? Strano![]()

In tutta la faccenda non trascurerei l’effetto “benefico” a breve termine che può avere una giornata in ipercalorica con una buona dose di grassi, sopratutto se di solito sei in normocalorica; insomma, solo per dire che i carbo potrebbero essere un pezzo del puzzle, se così vogliamo direRiporto la mia uscita di oggi.
4 ore e mezza, 130km x 1140d+, 3082 Kj di lavoro.
Piccola anticipazione.
Ieri ci ho dato dentro con i carboidrati (tra le due partite di pallavolo di mia figlia, una a tarda mattinata ed una a metà pomeriggio, tra genitori ci siamo organizzati per portare da mangiare ed in sostanza abbiamo tutti esagerato.... Panini, pizze, torte salate, crostate, dolci ....)
Un 'abbuffata insomma. Ieri sera ero satollo di carbo.
Stamattina nonostante fossi ancora pieno, fatta colazione leggera un paio d'ore prima di partire con 70 gr di pane tostato, miele e marmellata + 300 ml di monster. 110gr di carbo insomma.
Durante tutta l'uscita solo 90gr di carbo in borraccia (su 600 ml bevuti 500 ml, quindi neanche tutti).
Giro chiuso bene senza particolari difficoltà, gamba bella piena e spinto oltre i 300w anche nel finale.
Immagino di essere stato ancora bello carico dall'abbuffata di ieri....
Perchè, credi che i muscoli crescano con le proteine?Energia sì, sviluppo non esattamente.
Ma tant'è.
Però sappiamo che con il glicogeno non puoi caricare all'infinito. C'è un limite di saturazione.

GiropizzaIeri sera ho mangiato la pizza e stamattina mi sembrava di essere una nave che ha gettato l'ancora!![]()
credo sia la base di ogni dieta per sportivi, il punto sono invece le quantità, bisognerebbe capire se con un regime ipocalorico ma con abbastanza carbo si ottengano gli stessi benefici di un regime ipercaloricoIl punto è sempre quello: fai sport con costanza, regolarmente? Vuoi farlo decentemente? Carboidrati a pranzo cena e colazione
Perché uno sportivo dovrebbe stare in regime ipocalorico?credo sia la base di ogni dieta per sportivi, il punto sono invece le quantità, bisognerebbe capire se con un regime ipocalorico ma con abbastanza carbo si ottengano gli stessi benefici di un regime ipercalorico
Se non mangi, non cresciPenso che intenda uno sportivo che deve perdere peso ma non vuole sacrificare troppo la performance.Perché uno sportivo dovrebbe stare in regime ipocalorico?Se non mangi, non cresci
Insensato, a mio avvisoPenso che intenda uno sportivo che deve perdere peso ma non vuole sacrificare troppo la performance.
@mauretto credo intenda crescita muscolare....Ma cosa si intende per “cresci/crescere”?
@mauretto credo intenda crescita muscolare....
Non vedo cosa c'entri con il ciclismo, dove si dovrebbe cercare la performance prettamente "Endurance" e non certo fare 90 kg di panca...
Non ci hai preso. Crescere nelle performance?@mauretto credo intenda crescita muscolare....
Non vedo cosa c'entri con il ciclismo, dove si dovrebbe cercare la performance prettamente "Endurance" e non certo fare 90 kg di panca...
questa mi sembra un'affermazione troppo generale, del resto nel WT trovi gente da 55kg e da 90kg e non solo per na questione di altezza. E cito il WT per dare un esempio emblematico, non per altroda quello che vedo conta solo la resistenza e quando sei efficiente a smaltire le scorie. muscoli meno ne hai meglio è.
io sono del pensiero che entro certi limiti anche nel ciclismo possa esserci una fase di "costruzione" in cui si cerca di fornire al corpo le migliori condizioni per creare gli adattamenti necessari a migliorare la prestazione; non ho mai fatto ricerche in merito per vedere se qualcuno fa o ha fatto dei periodi volutamente più ipercalorici a questo fine. Sarebbe da capire se l'off-season è una buona proxy, anche se solitamente l'aumento del peso dovrebbe essere più dovuto ad una riduzione dell'attività.Non ci hai preso. Crescere nelle performance?
Per me la crescita è un qualcosa di tangibile, stabile e duraturo. Se vuoi migliorare le potenze, punta a migliorare il motore. Se vuoi dimagrire, punta a dimagrire. Quando arrrivi a un punto stabile in una delle due cose, passa all'altra. Se vuoi fare tutto assieme, per me è un pastrocchio