Did Tadej Pogačar just share his secret power data on Strava?
World champion appears to publish all his training zones, and the numbers are jaw-dropping
www.cyclingweekly.com

www.cyclingweekly.com

![]()
Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP
perme dopo uno stop di 5 6 mesi, partirei con il riprendere a pedalare e divertirmi, senza sta guardare tanto le zonewww.bdc-mag.com
cyclinside.it

cambia tutto. ora dobbiamo allenarci in Z3![]()
I watt di Pogačar: Tadej svela la sua FTP e le zone di potenza durante un allenamento
Dei watt di Pogačar abbiamo parlato spesso. Ora Tadej ha condiviso le sue attuali zone di lavoro su Strava...www.bicidastrada.it
![]()

te l'ho detto di vestirti sempre di neroNo dai, mi cambia il colore del quadratino della potenza, devo cambiare tutto l'abbigliamento intonato…![]()
te l'ho detto di vestirti sempre di neroche non sbagli mai

io staccherei il cardio...oggi mi arriva la do.di.ci rossa, dovrò stare sempre in zona 5![]()
a me spiace perchè adoro Pogi, ma aumentare di 55w la FTP in 2 anni da evoluto, vuol dire solo una cosa.![]()
Pogacar aumenta la FTP: +55 Watt in due anni
Dal 2023 al 2025 Tadej Pogacar ha migliorato la sua potenza di soglia da 391 a 446 Watt: un balzo del 14%. Ecco cosa significa davvero questo dato.cyclinside.it
sono stime fatte da chi i dati reali non ce li ha. sono più reali le stime di piantedosia me spiace perchè adoro Pogi, ma aumentare di 55w la FTP in 2 anni da evoluto, vuol dire solo una cosa.
a me spiace perchè adoro Pogi, ma aumentare di 55w la FTP in 2 anni da evoluto, vuol dire solo una cosa.
i tempi di ascesa non sono stime, sono precisi, e dai tempi di ascesa si ricavano valori altrettanto precisi.sono stime fatte da chi i dati reali non ce li ha. sono più reali le stime di piantedosi![]()
Chiaramente fino al 2024 ha corso suo cugino Tadeu Pogacarudetto ciò, se tali dati sono stati pubblicati su strava sono da prendere con le molle. fior di "esperti" hanno già spiegato che il fenomeno pogacar resterà un mistero a lungo visto che è impossibile capire o quasi come funzionino il suo sistema fosfageno, quello glicolitico e quello ossidativo...
a me spiace perchè adoro Pogi, ma aumentare di 55w la FTP in 2 anni da evoluto, vuol dire solo una cosa.
beh, buon sangue non mente allora, visto che già all'epoca non andava piano...Chiaramente fino al 2024 ha corso suo cugino Tadeu Pogacaru
i tempi di ascesa non sono stime, sono precisi, e dai tempi di ascesa si ricavano valori altrettanto precisi.
unire i puntini, in inglese pattern recognition, è una delle capacità chiave dell'intelligenza umana.
Potrai aprire l'acqua del bidet mille volte, ma un gatto non capirà mai che l'uscita dell'acqua dipenda dal muovere la manopola, perchè non "unisce i puntini"
Putroppo molte persone non sono in grado di unire i puntini, oppure li ignorano completamente perchè la cosa li mette a disagio.
i tempi di ascesa se fai una coronoscalata non sono stime, se sei in gara dove scatti poi rallenti oppure dove la tua squadra tira oppure no sono adatti a valutare un bel niente. poi non è che voglio difendere nessuno. sul doping ho le mie idee ma considerare dopato un atleta partendo dai tempi di strava mi pare un tantino assurdoi tempi di ascesa non sono stime, sono precisi, e dai tempi di ascesa si ricavano valori altrettanto precisi.
unire i puntini, in inglese pattern recognition, è una delle capacità chiave dell'intelligenza umana.
Potrai aprire l'acqua del bidet mille volte, ma un gatto non capirà mai che l'uscita dell'acqua dipenda dal muovere la manopola, perchè non "unisce i puntini"
Putroppo molte persone non sono in grado di unire i puntini, oppure li ignorano completamente perchè la cosa li mette a disagio.
Ma un segmento di una gara in linea non è una cronoscalata nè tantomeno un test ftpi tempi di ascesa non sono stime, sono precisi, e dai tempi di ascesa si ricavano valori altrettanto precisi.