Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
  • Mi piace
Reactions: oldschool

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao. Datemi un consiglio per cortesia. Sto rimontanto della Corsa Control da 30mm su cerchio 30/24 ma non c'è modo di far tallonare la gomma. Ogni volta che apro la valvola del compressore Schwalbe per far andare in sede la gomma, l'aria esce invariabilmente dai lati all'atezza della valvola...

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.432
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao. Datemi un consiglio per cortesia. Sto rimontanto della Corsa Control da 30mm su cerchio 30/24 ma non c'è modo di far tallonare la gomma. Ogni volta che apro la valvola del compressore Schwalbe per far andare in sede la gomma, l'aria esce invariabilmente dai lati all'atezza della valvola...
Prova a tirare bene il tallone verso il canale del cerchio lungo tutta la circonferenza, da entrambi i lati, con le mani, spala un po’ di acqua saponata sui talloni, togli il core della valvola per fare entrare piu’ aria e riprova

• Mi piace
Reactions: luigi_g

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.188
12.652
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
In questi casi cambio la forma della base della valvola, in genere una rettangolare messa per lungo.

Ps-prima fai come ti ha detto @Lumi

• Mi piace

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ne ho avuti diversi anche io, allora li montavo su cerchi Farsport Kaze con canale da 19mm ed erano bestemmie.
Poi mi sono arreso e per qualche giorno/settimana li montavo con camera, per poi rimuoverla e montarli TLR, comunque non senza difficoltà.

• Mi piace

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Prova a tirare bene il tallone verso il canale del cerchio lungo tutta la circonferenza, da entrambi i lati, con le mani, spala un po’ di acqua saponata sui talloni, togli il core della valvola per fare entrare piu’ aria e riprova
Si metto acqua e sapone in abbondanza. Certo che tolgo il core della valvova per montare il compressore Schwalbe. Intendi tirare il tallone della gomma verso i lati del cerchio o verso l'interno?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.188
12.652
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si metto acqua e sapone in abbondanza. Certo che tolgo il core della valvova per montare il compressore Schwalbe. Intendi tirare il tallone della gomma verso i lati del cerchio o verso l'interno?
Non intendevo il core della valvola ma la base che chiude il foro del cerchio, dall'interno. Può essere rotonda ma anche rettangolare, di solito vengono vendute con più soluzioni possibili.

• Mi piace

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti,un paio di settimane fa ho cambiato il posteriore,sostituito con un altro ben collaudato GP5000.
Tutto bene ma alla prima uscita ho preso un pezzo di asfalto staccatosi da una buca che mi ha fatto un piccolo foro sul fianco,richiuso dal lattice.
Da allora la gomma si sgonfia lentamente fino a circa 2 bar,poi si assesta.
Oggi ho fatto un controllo e non ci sono fori,ma purtroppo si vedono tantissime microbolle uscire dal fianco,solo a dx.
Avevo inserito 50 ml di lattice,che dite,ne aggiungo?
Altri suggerimenti?

64.giuseppe

Pignone
28 Ottobre 2011
122
183
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Ciao a tutti,un paio di settimane fa ho cambiato il posteriore,sostituito con un altro ben collaudato GP5000.
Tutto bene ma alla prima uscita ho preso un pezzo di asfalto staccatosi da una buca che mi ha fatto un piccolo foro sul fianco,richiuso dal lattice.
Oggi ho fatto un controllo e non ci sono fori,ma purtroppo si vedono tantissime microbolle uscire dal fianco,solo a dx.
Altri suggerimenti?
Aggiungi dell'altro lattice perché un po' sarà andato disperso nella riparazione del foro

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Altri suggerimenti?
Aggiungi lattice, volendo potresti sdraiare la ruota su quel fianco per provare a far sigillare meglio

frenzyfrenzy

Pedivella
10 Febbraio 2018
316
220
si
Visita sito
Bici
si
Altri suggerimenti?
Metti una toppa per copertoni.