Qualcuno ha risposta???Approposito dei Tufo….
lessi tempo fa che per capire quando sono alla “frutta” gli stessi diventavano rossi in qualche punto!
qcuno conferma qs cosa e se avesse una foto da postare sarebbe cosa gradita
grandi gomme comunque
Leggendo in giro sembra di sì ma ad usura avanzata. Come indicatore generale di usura penso arrivino prima ad appiattirsi troppo.Qualcuno ha risposta???
Grazie
GrazieLeggendo in giro sembra di sì ma ad usura avanzata. Come indicatore generale di usura penso arrivino prima ad appiattirsi troppo.
Prova a tirare bene il tallone verso il canale del cerchio lungo tutta la circonferenza, da entrambi i lati, con le mani, spala un po’ di acqua saponata sui talloni, togli il core della valvola per fare entrare piu’ aria e riprovaCiao. Datemi un consiglio per cortesia. Sto rimontanto della Corsa Control da 30mm su cerchio 30/24 ma non c'è modo di far tallonare la gomma. Ogni volta che apro la valvola del compressore Schwalbe per far andare in sede la gomma, l'aria esce invariabilmente dai lati all'atezza della valvola...
In questi casi cambio la forma della base della valvola, in genere una rettangolare messa per lungo.Ciao. Datemi un consiglio per cortesia. Sto rimontanto della Corsa Control da 30mm su cerchio 30/24 ma non c'è modo di far tallonare la gomma. Ogni volta che apro la valvola del compressore Schwalbe per far andare in sede la gomma, l'aria esce invariabilmente dai lati all'atezza della valvola...
Ne ho avuti diversi anche io, allora li montavo su cerchi Farsport Kaze con canale da 19mm ed erano bestemmie.Ciao. Datemi un consiglio per cortesia. Sto rimontanto della Corsa Control da 30mm su cerchio 30/24 ma non c'è modo di far tallonare la gomma. Ogni volta che apro la valvola del compressore Schwalbe per far andare in sede la gomma, l'aria esce invariabilmente dai lati all'atezza della valvola...
Si metto acqua e sapone in abbondanza. Certo che tolgo il core della valvova per montare il compressore Schwalbe. Intendi tirare il tallone della gomma verso i lati del cerchio o verso l'interno?Prova a tirare bene il tallone verso il canale del cerchio lungo tutta la circonferenza, da entrambi i lati, con le mani, spala un po’ di acqua saponata sui talloni, togli il core della valvola per fare entrare piu’ aria e riprova
Intendo verso l’esternoSi metto acqua e sapone in abbondanza. Certo che tolgo il core della valvova per montare il compressore Schwalbe. Intendi tirare il tallone della gomma verso i lati del cerchio o verso l'interno?
Non intendevo il core della valvola ma la base che chiude il foro del cerchio, dall'interno. Può essere rotonda ma anche rettangolare, di solito vengono vendute con più soluzioni possibili.Si metto acqua e sapone in abbondanza. Certo che tolgo il core della valvova per montare il compressore Schwalbe. Intendi tirare il tallone della gomma verso i lati del cerchio o verso l'interno?
Aggiungi dell'altro lattice perché un po' sarà andato disperso nella riparazione del foroCiao a tutti,un paio di settimane fa ho cambiato il posteriore,sostituito con un altro ben collaudato GP5000.
Tutto bene ma alla prima uscita ho preso un pezzo di asfalto staccatosi da una buca che mi ha fatto un piccolo foro sul fianco,richiuso dal lattice.
Da allora la gomma si sgonfia lentamente fino a circa 2 bar,poi si assesta.
Oggi ho fatto un controllo e non ci sono fori,ma purtroppo si vedono tantissime microbolle uscire dal fianco,solo a dx.
Avevo inserito 50 ml di lattice,che dite,ne aggiungo?
Altri suggerimenti?
quali?Io con le deda canale 19 ho montato sia da 28 che da 30 e facevano 28 e 30 rispettovamente
Aggiungi lattice, volendo potresti sdraiare la ruota su quel fianco per provare a far sigillare meglioCiao a tutti,un paio di settimane fa ho cambiato il posteriore,sostituito con un altro ben collaudato GP5000.
Tutto bene ma alla prima uscita ho preso un pezzo di asfalto staccatosi da una buca che mi ha fatto un piccolo foro sul fianco,richiuso dal lattice.
Oggi ho fatto un controllo e non ci sono fori,ma purtroppo si vedono tantissime microbolle uscire dal fianco,solo a dx.
Altri suggerimenti?
Metti una toppa per copertoni.Ciao a tutti,un paio di settimane fa ho cambiato il posteriore,sostituito con un altro ben collaudato GP5000.
Altri suggerimenti?