Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.787
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Come non essere d'accordo :-)xxxx

Secondo me qualcuno ci marcia...
Molto probabilmente fa bene, benissimo e anche di più, ma anche "è facile da fare".
Lo possono fare tutti, compresi i tantissimi che vanno al trotto un paio di volte mezz'ora a settimana o poco più: loro sì che ne avranno subito beneficio visto che partono praticamente da zero. Da qui gridare al miracolo da parte dei vari influencer (che direbbero qualsiasi cosa pur di avere un contatto) è un attimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
Secondo me qualcuno ci marcia...
Molto probabilmente fa bene, benissimo e anche di più, ma anche "è facile da fare".
Lo possono fare tutti, compresi i tantissimi che vanno al trotto un paio di volte mezz'ora a settimana o poco più: loro sì che ne avranno subito beneficio visto che partono praticamente da zero. Da qui gridare al miracolo da parte dei vari influencer (che direbbero qualsiasi cosa pur di avere un contatto) è un attimo.
Intanto una cosa errata è questo ruolo degli influencer. La zona 2 nel nostro ambiente è diventata famosa per Pogaçar e il suo allenatore. Poi è vero, come dicce @VADABRUT si è sempre fatto il fondo lungo, ma tutti stiamo dicendo che una cosa è il fondo che fai un po' come ti viene senza tirare troppo, l'altra è stare meticolosamente e rigorosamente sotto soglia per ore nell'ambito di un allenamento polarizzato. Ora, rispetto alle considerazioni che poi si sono fatte, ripeto, cosa dice in più l'articolo ? Poco. Ripete che SE HAI POCO TEMPO la zona 2 non serve ad un granché. Quanto volte lo si è ripetuto qui ? A volte gli articoli che denunciano le persone come pecorone acefale che seguono tiktok acriticamente sono a loro volta discutibili.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Quanto deve andare avanti ancora questa storia ?
LO stesso tempo per cui vai avanti tu con lo spingere a far gare quando il mio accordo con l'articolo è:

Quindi, per la maggior parte di noi, tutto questo parlare di concentrarsi su una singola zona o monitorare meticolosamente la frequenza cardiaca, è eccessivo. Il modo più intelligente di allenarsi è solo uno: quello che ti diverte.

Quindi alla fine ogni discorso è inutile.
PS: però noi ci siamo arresi :))):
 
  • Mi piace
Reactions: 64.giuseppe

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
LO stesso tempo per cui vai avanti tu con lo spingere a far gare quando il mio accordo con l'articolo è:

Quindi, per la maggior parte di noi, tutto questo parlare di concentrarsi su una singola zona o monitorare meticolosamente la frequenza cardiaca, è eccessivo. Il modo più intelligente di allenarsi è solo uno: quello che ti diverte.

Quindi alla fine ogni discorso è inutile.
PS: però noi ci siamo arresi :))):
Quella è una conclusione della m...a . Nella fiera dell'ovvio, se tu sei uno che semplicemente vuole tenersi in forma, fai quello che credi. Però una cosa è uscire per divertirsi, una cosa è avere degli obbiettivi. E' chiaro che sei io volessi seguire @VADABRUT per le sue gare a circuito o se volessi imitare i mio amministratore di condominio che fa gare endurance anche fino a nordkapp, forse devo fare allenamenti specifici e forse tra i due estremi il tipo di allenamento è diverso.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: fabiopon and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Nella fiera dell'ovvio,
Beh.. neppure queste tue considerazioni deviano dall'ovvio.
Mi pare più che banale e scontato che sei vuoi ottenere qualcosa (qualsiasi cosa) ti impegni e a secondo dei risultati o obiettivi che vuoi raggiungere determini l'impegno.. più banale di così si muore ;-)

Ma qui è stato ripetuto allo sfinimento il fatto che ci si tiene in forma e nel tempo ci si diverte.. poi salta fuori il babalucco di turno che invece ti dice che ti sei arreso e che la vita senza sfide è un mortorio, fare foto ai paesaggi è come fare l'umarel ai cantieri :mrgreen:
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
Beh.. neppure queste tue considerazioni deviano dall'ovvio.
Mi pare più che banale e scontato che sei vuoi ottenere qualcosa (qualsiasi cosa) ti impegni e a secondo dei risultati o obiettivi che vuoi raggiungere determini l'impegno.. più banale di così si muore ;-)

Ma qui è stato ripetuto allo sfinimento il fatto che ci si tiene in forma e nel tempo ci si diverte.. poi salta fuori il babalucco di turno che invece ti dice che ti sei arreso e che la vita senza sfide è un mortorio, fare foto ai paesaggi è come fare l'umarel ai cantieri :mrgreen:
Quello di cui sono sicuro è che oggi stare in ufficio e vedere il mondo inondato di sole ma con l'arietta fresca mi pa girare pesantemente gli O-O. Oggi sarebbe il giorno perfetto per far seguire anche una attività lieve a quella di ieri, ma stasera non posso nemmeno pedalare indoor.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quello di cui sono sicuro è che oggi stare in ufficio e vedere il mondo inondato di sole ma con l'arietta fresca mi pa girare pesantemente gli O-O. Oggi sarebbe il giorno perfetto per far seguire anche una attività lieve a quella di ieri, ma stasera non posso nemmeno pedalare indoor.
È la condanna che ci hanno inflitto...35 -37-40 anni non bastavano,ora 43 anni di lavoro.
La loro speranza è che schiattiamo prima di prendere la pensione.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
quest'anno per la traferta estiva sulle montagne andremo ad Aosta, si accettano suggerimenti sui giri da fare.

primo giorno pedalata lieve dopo il viaggio poi avremo 3 giorni per fare dislivello
Non ho mai pedalato in VDA, ma la geografia del luogo la conosco bene. Essendo tutte montagne, ho dei dubbi sulla pedalata facile, salvo, forse salire a Curma e se ne hai ancora fare un pezzetto delle due valli laterali (quello l'ho fatto in mtb) in fondo.
Il limite è che salvo il colle San Carlo, rispetto alle Dolomiti è difficile fare anelli tranne la presenza dii collegamenti nelle zone a più bassa quota. Però puoi scegliere spesso alternative alla statale nella valle principale, li bisogna andare di fino.
Rabastando in rete questo sembra carino
Però, perché il giorno prima di arrivare all'albergo non fate il nivolet ? Quella si che è una salita mitica che si adatta al vostro mood (se ho capito il gruppo).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Omino and GAZZA71

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.033
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non ho mai pedalato in VDA, ma la geografia del luogo la conosco bene. Essendo tutte montagne, ho dei dubbi sulla pedalata facile, salvo, forse salire a Curma e se ne hai ancora fare un pezzetto delle due valli laterali (quello l'ho fatto in mtb) in fondo.
Il limite è che salvo il colle San Carlo, rispetto alle Dolomiti è difficile fare anelli tranne la presenza dii collegamenti nelle zone a più bassa quota. Però puoi scegliere spesso alternative alla valle principale, li bisogna andare di fino.
Rabastando in rete questo sembra carino
Però, perché il giorno prima di arrivare all'albergo non fate il nivolet ? Quella si che è una salita mitica che si adatta al vostro mood (se ho capito il gruppo).
quoto il Nivolet ma dipende "quando" in estate, perchè si rischia di farlo in coda e sotto il sole a picco
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and calmorr

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
quoto il Nivolet ma dipende "quando" in estate, perchè si rischia di farlo in coda e sotto il sole a picco
In estate è chiuso al traffico, quindi zero coda!
Però, perché il giorno prima di arrivare all'albergo non fate il nivolet ? Quella si che è una salita mitica che si adatta al vostro mood (se ho capito il gruppo).
Alla faccia del giro soft con poca salita: per me il Nivolet sarebbe mortale, pur rimanendo uno dei miei obiettivi che probabilmente non raggiungerò mai.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Il limite è che salvo il colle San Carlo, rispetto alle Dolomiti è difficile fare anelli tranne la presenza dii collegamenti nelle zone a più bassa quota.
Vero, bello il San Carlo.
A questo aggiungo anche l'anello a bassa quota del Col de Joux, molto bello.