Giant Fight Club (parte quarta)

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.974
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
tornando ai miei dilemmi sul manubrio per la propel, alla fine ho optato per la scelta per me più razionale (70€) e sicura (ergonomia senza sorprese)

Reputo l’aeroo una scelta valida in termini di ergonomia che in caso considererò più avanti, ma il fatto che non sia in stock unitamente al fatto che prima di fare scelte economicamente pesanti vorrei avere una buona idea di come sarà l’assetto sulla bici mi hanno fatto desistere.

Ovviamente ringrazio chi ha avuto la pazienza di consigliarmi: tutte scelte per me valide, ma spesso quelle più appetibili erano economicamente impegnative (si collega al discorso fatto sopra)
Aspettiamo foto del manubrio installato!

• Mi piace
Reactions: canserbero

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mi sa che sto facendo un pò di confusione ;nonzo%
il forcellino udh è un forcellino come gli altri le differenze sono che:
  • è standard aperto quindi tutti lo montano uguale e non servirà più in forcellino per la bici X
  • al suo posto puoi montare i deragliatori sram dyrect mount/t type ( che sulle altre bici non vanno)
wheels-mfg-UDH-direct-mount-derailleur-hanger-for-Shimano-1.jpg

ora hanno fatto i forcellini udh con direct mount shimano ma quello lo si faceva anche per i forcellini vecchi, ti consente di togliere la prima prolunga del cambio shimano ma non ha nulla a che vedere con l'udh, si faceva anche prima

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
il forcellino udh è un forcellino come gli altri le differenze sono che:
  • è standard aperto quindi tutti lo montano uguale e non servirà più in forcellino per la bici X
  • al suo posto puoi montare i deragliatori sram dyrect mount/t type ( che sulle altre bici non vanno)
Vedi l'allegato 513874

ora hanno fatto i forcellini udh con direct mount shimano ma quello lo si faceva anche per i forcellini vecchi, ti consente di togliere la prima prolunga del cambio shimano ma non ha nulla a che vedere con l'udh, si faceva anche prima
Grazie ma per capirci questo lo posso montare sulla mia?

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
64mm di reach è veramente molto poco, soprattutto in presa "a sfinge" non ti dà poco supporto?
Non sarebbe meglio optare per un attacco più corto e un manubrio con reach maggiore?
Sì, ho preso appositamente con reach corto perché non so bene come sarà la posizione finale e a casa ho anche manubri con reach più generosi. Attualmente ho un manubrio tondo con reach 75 e mi aspetto di avere una superficie di supporto equivalente o migliore con questo manubrio, a discapito del reach inferiore, per il fatto che è piatto (ovvio, avere supporto maggiore come quello oggetto da un manubrio come l’aeroo con backsweep non mi farebbe schifo eh)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gabbia

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie ma per capirci questo lo posso montare sulla mia?
No devi montare un forcellino direct mount PER telai giant

Tipo

O quelli linkati prima

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.617
1.073
Asti
www.facebook.com