Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
So che non interessa a nessuno, ma qui si trova la perfetta descrizione del mal di schiena che mi affligge. Adesso ho preso un po' di palle per aggiungere gli esercizi da fare.
Guardatelo, magari qualcuno ha sta roba ma, come me sino a qualche settimana fa, non sa nemmeno che esista.
In questo periodo se NON ESAGERO qualche cosa posso fare. Quindi niente allenamento come MI PIACEREBBE ma alla fine riesco a tenermi a galla.
Il ragazzo vuole che lo porti a sciare domani con una amica. Maruonna, lei, siccome il regolamento dice che i minorenni non possono sciare da soli (mioddio, davvero !!, hanno 16 e 17 anni), ha paura che gli barbino lo stagionale, e dovrò probabilmente assumermi il duro compito di far eil terzo incomodo. Io da adolescente ho sempre sciato ovunque senza adulti. Al limite invece che in vialattea li porto al mongi. In sintesi, non si pedala, ma qualcosa faccio lo stesso.
Sono passato da deca, le gravel monocorona sono davvero una figata.
 
  • Mi piace
Reactions: bob1972 and golias

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
So che non interessa a nessuno, ma qui si trova la perfetta descrizione del mal di schiena che mi affligge. Adesso ho preso un po' di palle per aggiungere gli esercizi da fare.

Il ragazzo vuole che lo porti a sciare domani con una amica. Maruonna, lei, siccome il regolamento dice che i minorenni non possono sciare da soli (mioddio, davvero !!, hanno 16 e 17 anni), ha paura che gli barbino lo stagionale, e dovrò probabilmente assumermi il duro compito di far eil terzo incomodo. Io da adolescente ho sempre sciato ovunque senza adulti.
Il mal di schiena, lo dico piano, per ora è una delle poche cose di cui non voglio parlare.
Ho accumulato un'ampia serie di acciacchi e di debolezze (visite cardiologiche, oculistiche, esami del sanghe, male al tallone, etc) e non vorrei aggiungere altro.

Ma sei sicuro che non sia possibile fare sciare i minorenni da soli? Anche in VL o solo a Mongi? Io sempre sciato da 15-17 enne senza adulti e mai nessuno mi ha detto nulla. Idem mia figlia, quando non fa lo sci club ogni tanto qualche pista da sola la fa e nessuno le ha mai fatto notare nulla. Mai sentita sta regola. Sei certo di questo?
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sembrerebbe di no, a meno che in certi posti lo pretendano, ma in base a nessuna legge.
Se hanno una deroga, per imporre la presenza del maggiorenne responsabile ciò dovrebbe essere ben evidenziato,ed anche il rif. Al dispositivo di legge

Screenshot_20260228_194936_Samsung Internet.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buona la prima.
Prima corsa, prima borsa.
Ieri sera alle 22,30 circa il mio "capo" mi ha fatto sapere che mi avrebbe fatto avere il tesserino, così, anche se avevo le gambe a gallina, ho messo la bici in macchina, ho preparato il borsone e questa mattina sono andato a Borgo d' Ale dove c' era una corsa CSAin di 1^ serie.
Mi sono divertito un sacco..... peccato per le gambine un po' stanche, sul cavalcavia mi è andato via un casalese insieme ad altri e non c' è più stato verso di riprenderli......eh va beh......
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Week end scarso di km , ieri una sessantina di km con una salita lunga, avevo da fare un test in salita e ne ho approfittato per farlo ieri e non sui rulli in settimana.
Stamattina invece, giretto nell'entroterra con una parte della squadra, bella e divertente pedalata , un classico giro con una salitella e tanto vallonato, dopo la sosta crostata la pedalata si è accesa, un pó di bagarre con un altro gruppetto e delle belle accelerate. Al rientro tutti con un bel sorriso stampato sulla faccia, queste uscite fanno bene di tanto in tanto, soprattutto a chi è un pochino indietro con la condizione.
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buona la prima.
Prima corsa, prima borsa.
Ieri sera alle 22,30 circa il mio "capo" mi ha fatto sapere che mi avrebbe fatto avere il tesserino, così, anche se avevo le gambe a gallina, ho messo la bici in macchina, ho preparato il borsone e questa mattina sono andato a Borgo d' Ale dove c' era una corsa CSAin di 1^ serie.
Mi sono divertito un sacco..... peccato per le gambine un po' stanche, sul cavalcavia mi è andato via un casalese insieme ad altri e non c' è più stato verso di riprenderli......eh va beh......
Bene bene, bravo Davide bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Mauri_59

Pignone
24 Ottobre 2025
117
196
66
Liguria
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Week end scarso di km , ieri una sessantina di km con una salita lunga, avevo da fare un test in salita e ne ho approfittato per farlo ieri e non sui rulli in settimana.
Stamattina invece, giretto nell'entroterra con una parte della squadra, bella e divertente pedalata , un classico giro con una salitella e tanto vallonato, dopo la sosta crostata la pedalata si è accesa, un pó di bagarre con un altro gruppetto e delle belle accelerate. Al rientro tutti con un bel sorriso stampato sulla faccia, queste uscite fanno bene di tanto in tanto, soprattutto a chi è un pochino indietro con la condizione.
Chri , io per rientrare con il sorriso mi potevo non aggregare a Caniparola con il Gruppo Graziano Battistini? Siamo partiti con la voce “ pedalata mattutina tranquilla “ , per il resto immagina tu.
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bene bene, bravo Davide bella cumpa
Grazie, adesso finisco il ghiacciolo poi faccio un sonnellino, poi scarico la bici
Week end scarso di km , ieri una sessantina di km con una salita lunga, avevo da fare un test in salita e ne ho approfittato per farlo ieri e non sui rulli in settimana.
Stamattina invece, giretto nell'entroterra con una parte della squadra, bella e divertente pedalata , un classico giro con una salitella e tanto vallonato, dopo la sosta crostata la pedalata si è accesa, un pó di bagarre con un altro gruppetto e delle belle accelerate. Al rientro tutti con un bel sorriso stampato sulla faccia, queste uscite fanno bene di tanto in tanto, soprattutto a chi è un pochino indietro con la condizione.
Sarebbe interessante sapere che tipo di test era, dopo vado a vedere se ci capisco qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Grazie, adesso finisco il ghiacciolo poi faccio un sonnellino, poi scarico la bici

Sarebbe interessante sapere che tipo di test era, dopo vado a vedere se ci capisco qualcosa.
Test FTP , fatto sui 20' in salita, ho cercato una salita piuttosto regolare senza tanti cambi di pendenza.
C'è un tratto dove spiana e questo non aiuta molto ad avere un risultato giusto.
La prossima volta cambierò salita e lo farò ad un orario più caldo, ieri alle 9:00 circa era ancora fresco.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Buona la prima.
Prima corsa, prima borsa.
Ieri sera alle 22,30 circa il mio "capo" mi ha fatto sapere che mi avrebbe fatto avere il tesserino, così, anche se avevo le gambe a gallina, ho messo la bici in macchina, ho preparato il borsone e questa mattina sono andato a Borgo d' Ale dove c' era una corsa CSAin di 1^ serie.
Mi sono divertito un sacco..... peccato per le gambine un po' stanche, sul cavalcavia mi è andato via un casalese insieme ad altri e non c' è più stato verso di riprenderli......eh va beh......
Mi chiedevo una cosa. A mio figlio nelle gare di skate (fisr) non chiedono mai la tessera fisica, controllano l'iscrizione dal pc. Possibile che li vogliano ancora il pezzo di carta?
Dai, buona la prima
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Il mal di schiena, lo dico piano, per ora è una delle poche cose di cui non voglio parlare.
Ho accumulato un'ampia serie di acciacchi e di debolezze (visite cardiologiche, oculistiche, esami del sanghe, male al tallone, etc) e non vorrei aggiungere altro.

Ma sei sicuro che non sia possibile fare sciare i minorenni da soli? Anche in VL o solo a Mongi? Io sempre sciato da 15-17 enne senza adulti e mai nessuno mi ha detto nulla. Idem mia figlia, quando non fa lo sci club ogni tanto qualche pista da sola la fa e nessuno le ha mai fatto notare nulla. Mai sentita sta regola. Sei certo di questo?
Credo che sia andata in panico la madre in quanto sempre affidata allo sci club era la prima volta da sola. Lasciamo stare cosa facevamo noi ... io da minorenne andavo a scalare ero salito sul polluce con un mio coetaneo di 17 anni.
 
  • Wow
Reactions: bob1972

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Buona la prima.
Prima corsa, prima borsa.
Ieri sera alle 22,30 circa il mio "capo" mi ha fatto sapere che mi avrebbe fatto avere il tesserino, così, anche se avevo le gambe a gallina, ho messo la bici in macchina, ho preparato il borsone e questa mattina sono andato a Borgo d' Ale dove c' era una corsa CSAin di 1^ serie.
Mi sono divertito un sacco..... peccato per le gambine un po' stanche, sul cavalcavia mi è andato via un casalese insieme ad altri e non c' è più stato verso di riprenderli......eh va beh......
L'importante è che tu sia divertito.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Test FTP , fatto sui 20' in salita, ho cercato una salita piuttosto regolare senza tanti cambi di pendenza.
C'è un tratto dove spiana e questo non aiuta molto ad avere un risultato giusto.
La prossima volta cambierò salita e lo farò ad un orario più caldo, ieri alle 9:00 circa era ancora fresco.
Ho capito, si tratta del segmento chiamato "Serralta".
Mi chiedevo una cosa. A mio figlio nelle gare di skate (fisr) non chiedono mai la tessera fisica, controllano l'iscrizione dal pc. Possibile che li vogliano ancora il pezzo di carta?
Dai, buona la prima
Nel Vercellese non mi hanno mai richiesto la tessera fisica e infatti è stato così anche oggi. Io non risultavo tesserato fino a ieri sera, avevo chiesto al mio "capo" cosa stesse succedendo, lui mi aveva risposto di non riuscire ad accedere al portale e che si sarebbe fatto aiutare dalla Presidentessa. Ci eravamo sentiti l' ultima volta venerdì e gli avevo detto che non era importante, una in più o una in meno per me che sono un corridore da poco non fa differenza, infatti, dando per scontato che non avrei partecipato, non mi sono riposato e ieri sono comparsi i primi segni di stanchezza. Quando mi ha avvisato ieri sera gli ho risposto che avrei valutato come mi sentivo questa mattina ma dopo 5 minuti ero già in garage a spostare il pacco pignoni sulle ruote "belle" ( le scirocco con 19 anni ). Mia moglie rideva e mi prendeva per il culo:" Guardalo lì il curidur, non sei più stanco adesso ?" Ero stanco ma non stavo per andare in guerra, al massimo mi sarei potuto fermare, ero emozionato come un bambino che entra nel paese dei balocchi.
L'importante è che tu sia divertito.
Si, è stato bello, ieri ero anche un po' demoralizzato e infatti non andavo avanti......a me piace questo tipo di manifestazioni, anche se ci saranno sempre degli altri amatori più bravi non importa, ora non so cosa ci sia la settimana prossima, dovrei guardare, tra 15 giorni inizia il Giro della Provincia di Pavia.
Va beh...... vado a scaricare la mia amata bici e tutto il resto......
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Buona la prima.
Prima corsa, prima borsa.
Ieri sera alle 22,30 circa il mio "capo" mi ha fatto sapere che mi avrebbe fatto avere il tesserino, così, anche se avevo le gambe a gallina, ho messo la bici in macchina, ho preparato il borsone e questa mattina sono andato a Borgo d' Ale dove c' era una corsa CSAin di 1^ serie.
Mi sono divertito un sacco..... peccato per le gambine un po' stanche, sul cavalcavia mi è andato via un casalese insieme ad altri e non c' è più stato verso di riprenderli......eh va beh...
Ottimo bisogna continuare cosi limando i problemi
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.042
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Week end scarso di km , ieri una sessantina di km con una salita lunga, avevo da fare un test in salita e ne ho approfittato per farlo ieri e non sui rulli in settimana.
Stamattina invece, giretto nell'entroterra con una parte della squadra, bella e divertente pedalata , un classico giro con una salitella e tanto vallonato, dopo la sosta crostata la pedalata si è accesa, un pó di bagarre con un altro gruppetto e delle belle accelerate. Al rientro tutti con un bel sorriso stampato sulla faccia, queste uscite fanno bene di tanto in tanto, soprattutto a chi è un pochino indietro con la condizione.
Bravo è così che ci si diverte...
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71