andry96
Ammiraglia
6 bar è tantino anche con le camere, con i tubeless poi potresti scendere anche oltreDopo averla testata per più di 500km e 8000m di dislivello posso dare i miei primi giudizi personali. A livello estetico mi piace molto e confermo finiture impeccabili. Su strada rispetto al C64 confermo la maggior rigidità complessiva percepita sopratutto longitudinalmente, V5 è monoscocca, mentre verticalmente "pigiando" sul movimento centrale non ho notato grosse differenza, la C64 è granitica nel mov. centrale. Veramente impessionante la scorrevolezza complessiva la bici ti invita a spingere in pianura, discesa, salita e sopratutto la salita che secondo me è il campo di utilizzo migliore dove emenrgono le caratteritiche peculiari del telaio. In discesa devo ancora capirla bene, sul dritto anche a velocità superiori a 60km/h è stabilissima in curva non riesco a farla scendere come la C64, non sento l'anteriore molto comunicativo come la C64, probabilmente nelle discese ho beccato delle giornate ventose che hanno un pò amplificato la sensazione. Di fatto l'angolo sterzo è diverso 71°.52 (C64) e 72°.3 (V5rs), la bici sta dove la metti intendiamoci è stabilissima, però, in curva non la faccio scorrere come la C64. Sul cambio (DURACE Di2 12v) devo parzialmete cambiare opinione rispetto al primo utilizzo, il deragliatore anteriore è più preciso e veloce rispetto al'11v mentre nel cambio posteriore forse si ha un pelo in più di precisione. I freni l'anteriore è silenzioso, potente mentre il posteriore se sfiorato fa rumore, stride parecchio (la cosa è fastidosa sopratutto per uno un po pignolo come me) però non appena si preme più a fondo la leva il rumore scompare. Provo a pulire il disco con l'alcool isopropilico e smontare e rimontare la pastiglia per vedere se il rumore svanisce. A livello di confort con copertura da 28" gonfiata a 6bar (io sono adesso 66kg) dire più che buono dopo 6 ore filate sono sceso dalla bici fresco come quando sono salito, anche perchè la media di 26km/h è stata piuttosto controllata.
io son 3kg in più e con i 28mm sto a 4.5 bar ant. e 5 bar post.

!