Pro stagione 2026

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.526
1.174
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Chi va sul posto sulle Tolfe (o sulla Redoute, o sul Kwaremont) vede praticamente nulla, a meno che un attacco accada proprio in quei 50 cm di visibilità. Ci vai per l'atmosfera, il tifo, l'elicottero che si avvicina, per sentire il boato del pubblico, ma per vedere vedi poco, che ci sia lotta o che ci sia l'uomo solo al comando. Senza contare che nessuno paga un euro.

Se parliamo di chi sta sul divano le cose cambiano un po', invece.

Solo a leggerlo mi vengono i brividi... e mi torna in mente la mia ultima campagna sul kwaremont, le moto, la birra, le sirene, la birra, l'elicottero che si avvicina, la birra, il boato che ti vibra nel petto prima ancora di vedere le ruote sul pavé, la birra, il rumore del carbonio sul pavè, la birra, i maxischermi, la birra... ah, vi ho detto che oltre tutto questo c'è anche la birra?
Ad essere nei posti iconici l'unica preoccupazione è che la birra possa finire, non se passa il gruppo compatto o l'uomo solo al comando, anzi, se passa l'uomo solo hai pure più tempo per andarti a prendere una birra prima del passaggio degli inseguitori.

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.991
19.409
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Solo a leggerlo mi vengono i brividi... e mi torna in mente la mia ultima campagna sul kwaremont, le moto, la birra, le sirene, la birra, l'elicottero che si avvicina, la birra, il boato che ti vibra nel petto prima ancora di vedere le ruote sul pavé, la birra, il rumore del carbonio sul pavè, la birra, i maxischermi, la birra... ah, vi ho detto che oltre tutto questo c'è anche la birra?
Ad essere nei posti iconici l'unica preoccupazione è che la birra possa finire, non se passa il gruppo compatto o l'uomo solo al comando, anzi, se passa l'uomo solo hai pure più tempo per andarti a prendere una birra prima del passaggio degli inseguitori.
Puoi sempre andare in birreria.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Qualcuno ha informazioni sulla sella Prologo che Wout userà oggi? Da quel che ho visto è una sella con stack ridotto, ma non so nulla piu

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.703
10.778
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Qualcuno ha informazioni sulla sella Prologo che Wout userà oggi? Da quel che ho visto è una sella con stack ridotto, ma non so nulla piu
"è equipaggiata con un modello Prologo mai visto, ancora non sul mercato.
La forma ricorda neanche troppo vagamente il progetto della sella da crono Time Trial Predator, anche se con una forma meno “estrema”. Non abbiamo informazioni in merito, ma ci sembra evidente che la scocca sia studiata per ottimizzare rigidità e aerodinamica."

1.png
2.png

Fonte: https://www.bicidastrada.it/la-cervelo-s5-di-van-aert-per-lo-sterrato/

Interessante anche la parte riguardante il montaggio dei tubeless...

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.526
1.174
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Puoi sempre andare in birreria.
Le gare passano nelle birrerie ? ;nonzo%

A parte gli scherzi, è nella mia top 3 nella lista di cose da fare prima di morire

• Mi piace
Reactions: bad

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
La forma ricorda neanche troppo vagamente il progetto della sella da crono Time Trial Predator, anche se con una forma meno “estrema”. Non abbiamo informazioni in merito, ma ci sembra evidente che la scocca sia studiata per ottimizzare rigidità e aerodinamica."

Vedi l'allegato 514631
Vedi l'allegato 514632

Grazie, ora a vederla bene forse non avrà uno stack decisamente più basso rispetto ai 40-45mm “”standard””, la carenatura un po inganna. Comunque spero che a breve prologo lanci il modello così da saperne di più

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.991
19.409
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Vedi l'allegato 514631
Vedi l'allegato 514632

Mancava la sella aero ...e naturalmente quando la metteranno in commercio sarà la sella più veloce di sempre...

• Haha
Reactions: pavarik

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.577
1.890
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Una bevanda molto buona...ho provato di persona.
Non solo, è una vera e propria tradizione!
Ad esempio "La birra in Belgio rappresenta molto più di una semplice bevanda: è un pilastro fondamentale della cultura, dell'identità nazionale e della storia del paese. Dal 2016, la cultura della birra belga è stata riconosciuta come Patrimonio Immateriale dell'Umanità dall'UNESCO"
o-o

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.225
12.129
Udine
Visita sito
E intanto Patrick La-sparo-grossa Lefevere reveals that Paul Seixas could have ridden for Soudal Quick-Step (paul seixas avrebbe potuto correre per la quickstep)!

Però non lo ha fatto, ahahaha

Dice che mancava solo la firma dei genitori perché era minorenne,LORO lo avevano NOTATO già da juniores
Fuori da casa Seixas probabilmente c’era la coda come al banco dei salumi al supermercato

Ultima modifica:

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.577
1.890
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Che arrivo è piazza del campo?! Fantastico!
E il galletto vallespluga zitto zitto ha staccato il torello. Vedremo delle belle battaglie i prossimi anni tra questi due!
Pogacar è ancora fuori categoria.... per ora

• Mi piace
Reactions: pavarik

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.367
38.949
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che arrivo è piazza del campo?! Fantastico!
E il galletto vallespluga zitto zitto ha staccato il torello. Vedremo delle belle battaglie i prossimi anni tra questi due!
Pogacar è ancora fuori categoria.... per ora
Sarò cattivo ma é splendido fino a Santa Caterina dopodiché funziona male, vedi il papocchio della gara donne e ad esempio il finale della tappa al giro di wout

• Mi piace
Reactions: trecow