iban
Apprendista Velocista
- 26 Maggio 2011
- 1.526
- 1.174
- Bici
- Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Chi va sul posto sulle Tolfe (o sulla Redoute, o sul Kwaremont) vede praticamente nulla, a meno che un attacco accada proprio in quei 50 cm di visibilità. Ci vai per l'atmosfera, il tifo, l'elicottero che si avvicina, per sentire il boato del pubblico, ma per vedere vedi poco, che ci sia lotta o che ci sia l'uomo solo al comando. Senza contare che nessuno paga un euro.
Se parliamo di chi sta sul divano le cose cambiano un po', invece.
Solo a leggerlo mi vengono i brividi... e mi torna in mente la mia ultima campagna sul kwaremont, le moto, la birra, le sirene, la birra, l'elicottero che si avvicina, la birra, il boato che ti vibra nel petto prima ancora di vedere le ruote sul pavé, la birra, il rumore del carbonio sul pavè, la birra, i maxischermi, la birra... ah, vi ho detto che oltre tutto questo c'è anche la birra?
Ad essere nei posti iconici l'unica preoccupazione è che la birra possa finire, non se passa il gruppo compatto o l'uomo solo al comando, anzi, se passa l'uomo solo hai pure più tempo per andarti a prendere una birra prima del passaggio degli inseguitori.
Ultima modifica: