News Jonas Vingegaard caduto in allenamento

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.542
1.273
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Qui entra in gioco il fatto che stava lavorando, tu stai dicendo che avrebbe dovuto smettere di lavorare/allenarsi per colpa di un pirla che gli si è attaccato addosso ... a te non girerebbero le scatole?
Occhio a tirare fuori sta cosa del lavoro, perchè pure il camionista che ti fa il pelo o il tassista che ti taglia la strada in rotonda stanno lavorando mentre tu sei in bici a divertirti, pure per loro deve valere il concetto che non dovrebbero smettere di lavorare per far passare un pirla che è in giro in tutina attillata ma per fortuna non è così e il lavorare (a parte in rari casi) non ti da regole o esenzioni speciali.
Poi non capisco tutto questo astio verso gli sconosciuti, io personalmente vado in bici per divertimento e avere uno a ruota non da fastidio, anzi capita ogni tanto di affiancarlo e di iniziare a chiacchierare, poi, sarò fortunato ad abitare in provincia, quindi bene o male i ciclisti della mia zona li conosco tutti e il problema non me lo creo ma non me lo creerei comunque perchè, per citare @mlv , un tizio in gravel che ti si mette a ruota ai 30 all'ora non è uno che non sa andare in bici, perchè per chi va in bici è un'andatura normale, ma per arrivare a reggere i 30 all'ora un minimo di allenamento ci vuole, che significa tempo passato in bici e di conseguenza esperienza nel gestire le situazioni.
 
  • Love
Reactions: carab

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.203
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Occhio a tirare fuori sta cosa del lavoro, perchè pure il camionista che ti fa il pelo o il tassista che ti taglia la strada in rotonda stanno lavorando mentre tu sei in bici a divertirti, pure per loro deve valere il concetto che non dovrebbero smettere di lavorare per far passare un pirla che è in giro in tutina attillata ma per fortuna non è così e il lavorare (a parte in rari casi) non ti da regole o esenzioni speciali.
Poi non capisco tutto questo astio verso gli sconosciuti, io personalmente vado in bici per divertimento e avere uno a ruota non da fastidio, anzi capita ogni tanto di affiancarlo e di iniziare a chiacchierare, poi, sarò fortunato ad abitare in provincia, quindi bene o male i ciclisti della mia zona li conosco tutti e il problema non me lo creo ma non me lo creerei comunque perchè, per citare @mlv , un tizio in gravel che ti si mette a ruota ai 30 all'ora non è uno che non sa andare in bici, perchè per chi va in bici è un'andatura normale, ma per arrivare a reggere i 30 all'ora un minimo di allenamento ci vuole, che significa tempo passato in bici e di conseguenza esperienza nel gestire le situazioni.
Sì, ma io ho fatto 200km in auto per andare a fare quella gara, oltre ad essermi preparato per 2 mesi. E se durante l'allenamento uno a ruota mi tocca e mi fa cadere ... permetti che mi incazzo giusto un pelo?
Ma poi, perché è così difficile da capire che se uno non ti vuole a ruota ... allora mettersi a ruota è da maleducati?
 

Offroad93

Novellino
31 Marzo 2018
2
7
33
Novara
Visita sito
Bici
Triban 500
Occhio a tirare fuori sta cosa del lavoro, perchè pure il camionista che ti fa il pelo o il tassista che ti taglia la strada in rotonda stanno lavorando mentre tu sei in bici a divertirti, pure per loro deve valere il concetto che non dovrebbero smettere di lavorare per far passare un pirla che è in giro in tutina attillata ma per fortuna non è così e il lavorare (a parte in rari casi) non ti da regole o esenzioni speciali.
Poi non capisco tutto questo astio verso gli sconosciuti, io personalmente vado in bici per divertimento e avere uno a ruota non da fastidio, anzi capita ogni tanto di affiancarlo e di iniziare a chiacchierare, poi, sarò fortunato ad abitare in provincia, quindi bene o male i ciclisti della mia zona li conosco tutti e il problema non me lo creo ma non me lo creerei comunque perchè, per citare @mlv , un tizio in gravel che ti si mette a ruota ai 30 all'ora non è uno che non sa andare in bici, perchè per chi va in bici è un'andatura normale, ma per arrivare a reggere i 30 all'ora un minimo di allenamento ci vuole, che significa tempo passato in bici e di conseguenza esperienza nel gestire le situazioni.

Scusa, ma non comprendo la similitudine con il camionista. Un camion che fa il pelo ad un ciclista mette a repentaglio la vita del secondo, mentre un ciclista pro che pretende di potersi allenare in solitaria che danno crea all'incolumità di un amatore che vorrebbe incollarsi alla ruota?
In questo caso è l'esatto contrario, è l'amatore a ruota del pro che va a mettere a repentaglio l'incolumità del secondo.

Comunque ci stiamo davvero fasciando la testa sul nulla. E' una palese questione di elementare educazione: che sia un ciclista, un pro, un idraulico, uno che passeggia col cane e quant'altro, chiunque ha diritto al proprio spazio vitale; se vuole condividerlo con te ben venga, altrimenti te ne stai nel tuo (in francese "ti levi dai coglioni").
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Occhio a tirare fuori sta cosa del lavoro, perchè pure il camionista che ti fa il pelo o il tassista che ti taglia la strada in rotonda stanno lavorando mentre tu sei in bici a divertirti, pure per loro deve valere il concetto che non dovrebbero smettere di lavorare per far passare un pirla che è in giro in tutina attillata ma per fortuna non è così e il lavorare (a parte in rari casi) non ti da regole o esenzioni speciali.
Poi non capisco tutto questo astio verso gli sconosciuti, io personalmente vado in bici per divertimento e avere uno a ruota non da fastidio, anzi capita ogni tanto di affiancarlo e di iniziare a chiacchierare, poi, sarò fortunato ad abitare in provincia, quindi bene o male i ciclisti della mia zona li conosco tutti e il problema non me lo creo ma non me lo creerei comunque perchè, per citare @mlv , un tizio in gravel che ti si mette a ruota ai 30 all'ora non è uno che non sa andare in bici, perchè per chi va in bici è un'andatura normale, ma per arrivare a reggere i 30 all'ora un minimo di allenamento ci vuole, che significa tempo passato in bici e di conseguenza esperienza nel gestire le situazioni.
Che c'entra, il camionista è rallentato dal traffico, non dai ciclisti, tutti hanno diritto a usare la strada, non è che il traffico si ferma perchè deve passare lui. L'unica differenza è che sul ciclista il camion può passare sopra, su un'auto no, da qui non concluderei che visto che il ciclista intralcia il camionista allora lo può stirare, mi sembra sinceramente un ragionamento piuttosto debole.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.203
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
E poi, scusate ... se mentre state camminando in centro uno vi si mette dietro e vi segue ovunque andate, non ditemi che pensate che il marciapiede è di tutti. No, pensate che è un rompiballe !!!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Tutto sto casino perchè è caduto forse per un errore suo o forse perchè era disturbato da uno che lo seguiva che a detta di quest'ultimo nulla aveva fatto per importunarlo.
Tolto che un amatore che incontra un pro dovrebbe saperlo di suo che una volta salutato dovrebbe toglersi dalla palle.. ma qui però non mi sembra che sia andata proprio in quel modo.
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: carab and lupin IV

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Evidentemente non sono tutti te e a qualcuno altro invece da fastidio, non è difficile da capire ;nonzo%
Giustissimo!!! Io di mio non sono molto socievole :mrgreen: (ed uso un eufemismo) anche se saluto sempre quando incrocio o supero uno o un gruppo di ciclisti. Non do fastidio mai e non mi va di essere infastidito in bici. Anche quando mi metto dietro a qualcuno sto ad almeno 10-15 m. Figuriamoci se dovessi farlo di mestiere con tabelle, Watt, ripetute, recuperi ecc. mi darebbe un enorme fastidio.
 

Swiffer91

Novellino
15 Ottobre 2021
95
41
34
Como
Visita sito
Bici
Van Rysel
Sì, ma io ho fatto 200km in auto per andare a fare quella gara, oltre ad essermi preparato per 2 mesi. E se durante l'allenamento uno a ruota mi tocca e mi fa cadere ... permetti che mi incazzo giusto un pelo?
Ma poi, perché è così difficile da capire che se uno non ti vuole a ruota ... allora mettersi a ruota è da maleducati?
Quindi ti ha fatto cadere? Stavi lavorando anche tu come Vingegaard? Ma se vi danno così fastidio le persone andate ad allenarvi sulle pendici del Kilimangiaro.
 
  • Love
  • Wow
Reactions: carab and andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ormai hanno tutti le manie di protagonismo...I social sono pieni di gente che vorrebbe essere famosa... disposti a fare qualsiasi cosa per qualche click in più...
Questo che seguiva in discesa Vingegaard è uno di quelli...
Colpa sua o no...attaccarsi al culo a un ciclista in discesa non è così consigliato per la salute...meglio sempre stargli a una buona distanza di sicurezza.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.203
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Quindi ti ha fatto cadere? Stavi lavorando anche tu come Vingegaard? Ma se vi danno così fastidio le persone andate ad allenarvi sulle pendici del Kilimangiaro.
E tu impara la buona educazione.
Sei tu quello incivile che deve andare a fare l'eremita. Se non voglio nessuno dietro ti togli dai coglioni !!! Prima di farmi cadere !!! Non dopo
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.804
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Giustissimo!!! Io di mio non sono molto socievole :mrgreen: (ed uso un eufemismo) anche se saluto sempre quando incrocio o supero uno o un gruppo di ciclisti. Non do fastidio mai e non mi va di essere infastidito in bici. Anche quando mi metto dietro a qualcuno sto ad almeno 10-15 m. Figuriamoci se dovessi farlo di mestiere con tabelle, Watt, ripetute, recuperi ecc. mi darebbe un enorme fastidio.
Fratello!
Sono un tipo "abbastanza" socievole (sono lo stereotipo del tipico ligure, nel bene e nel male :mrgreen:) ma in bici non molto. Non mi fido a mettermi sulla ruota di qualcuno pur sapendolo fare e ancora meno se mi ci si mette qualche sconosciuto, mi irrigidisco subito e non va bene.
Un esempio rececente: per ora giro spesso nella Riviera di Levante e difficilmente vedo gruppi numerosi di ciclisti, al massimo tre o quattro. Qualche sabato fa mi raggiungono al semaforo una decina di ciclisti come me non molto "racing".
Mi sono detto perché no? E mi accodo, per sicurezza non proprio a ruota ma a due tre metri.
Sarò stato con loro al massimo un quarto d'ora...poi sono scappato! Era tutto un continuo di urlacci, frenate, accelerate, litigate e insulti con gli automobilisti, in due o tre appaiati (sull'Aurelia!) incuranti del traffico che suonava...
Avrò sbagliato sicuramente gruppo e sicuramente c'è di meglio ma per un po' continuerò a non mettermi a ruota di nessuno, che è diverso dallo scambiare piacevolmente due parole con altri ciclisti sconosciuti magari in cima a una bella salita!
Ecco, mi piacerebbe che questo fosse l'atteggiamento di noi amatori verso i prof incontrati per strada, e non inseguirli pericolosamente per un brevissimo video traballante della loro schiena :-P
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ormai hanno tutti le manie di protagonismo...I social sono pieni di gente che vorrebbe essere famosa... disposti a fare qualsiasi cosa per qualche click in più...
Questo che seguiva in discesa Vingegaard è uno di quelli...
Colpa sua o no...attaccarsi al culo a un ciclista in discesa non è così consigliato per la salute...meglio sempre stargli a una buona distanza di sicurezza.

https://youtube.com/shorts/gVNx06_kLEg?si=1FjJ-IfEI1_lSiOg
Per dire... Sto qua deve per forza fare vedere un video a van aert che, si vede benissimo, non aspettava altro :yoga:
Manco fosse un suo amico a fine giro
 

Swiffer91

Novellino
15 Ottobre 2021
95
41
34
Como
Visita sito
Bici
Van Rysel
E tu impara la buona educazione.
Sei tu quello incivile che deve andare a fare l'eremita. Se non voglio nessuno dietro ti togli dai coglioni !!! Prima di farmi cadere !!! Non dopo
Non hai risposto alla mia domanda e quindi ti ripeto, sei caduto per colpa sua? Altrimenti millanti rispetto su una cosa non successa.
Il dubbio che mi sovviene è che quello in Gravel in bici ci sa andare mentre quello che ha una Bici da Crono e ha paura di una persona a ruota, un pò meno
 

Swiffer91

Novellino
15 Ottobre 2021
95
41
34
Como
Visita sito
Bici
Van Rysel
Ormai hanno tutti le manie di protagonismo...I social sono pieni di gente che vorrebbe essere famosa... disposti a fare qualsiasi cosa per qualche click in più...
Questo che seguiva in discesa Vingegaard è uno di quelli...
Colpa sua o no...attaccarsi al culo a un ciclista in discesa non è così consigliato per la salute...meglio sempre stargli a una buona distanza di sicurezza.
Vero che per un like oggi si fa di tutto, ma occhio che su questo episodio non ci sono prove video. Al momento si sta discutendo solo su due ricostruzioni totalmente diverse tra loro; finché non esce un filmato, dare la colpa alla voglia di visibilità resta solo un'ipotesi, per quanto verosimile. Rimane solo fumo negli occhi e spero non verrà mai usato come alibi per qualche risultato futuro mancato
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.203
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non hai risposto alla mia domanda e quindi ti ripeto, sei caduto per colpa sua? Altrimenti millanti rispetto su una cosa non successa.
Il dubbio che mi sovviene è che quello in Gravel in bici ci sa andare mentre quello che ha una Bici da Crono e ha paura di una persona a ruota, un pò meno
Può darsi.
Però io almeno ho rispetto per il prossimo, non come tu e lui.

Per quanto poi riguarda la mia voglia di ascoltare le sciocchezze che scrivi con prepotenza, risolvo subito, utilizzando la fantastica funzione "ignora" che questo forum mette a disposizione. Saluti
 
Ultima modifica: