...e frittatone di cipolla e rutto libero
...e frittatone di cipolla e rutto libero
Qualcosa troveremo che non va, il colore, il gruppo, i freni rim, la sella, le ruote….Comunque per noi sarebbe una delusione, se ti prendi la bici nuova, su cosa si litiga ?
Bella… Sembra quella di @goliasE' vero........ è già tanto se valgono realmente la metà di quello che costano.
E' da qualche giorno che ho di nuovo l' idea di farmi fare un preventivo....... avrei anche trovato l' Azienda, dicono che costruiscono "su misura" ma vorrei vedere se dovessi presentare le mie richieste se verrebbero accettate. In Cina non ho trovato niente......
Adesso vi cerco una foto, almeno sul telaio ho le idee chiare, ma bisogna vedere quanto costa e se è costruibile per freni Rim e cambio meccanico.
Non guardate il colore...... io sono affezionato al rosso/nero
Vedi l'allegato 514845
..il prezzo...Qualcosa troveremo che non va, il colore, il gruppo, i freni rim, la sella, le ruote….
Se questo è il telao che cerchi mi sembra un telaio standard niente di particolare..E' vero........ è già tanto se valgono realmente la metà di quello che costano.
E' da qualche giorno che ho di nuovo l' idea di farmi fare un preventivo....... avrei anche trovato l' Azienda, dicono che costruiscono "su misura" ma vorrei vedere se dovessi presentare le mie richieste se verrebbero accettate. In Cina non ho trovato niente......
Adesso vi cerco una foto, almeno sul telaio ho le idee chiare, ma bisogna vedere quanto costa e se è costruibile per freni Rim e cambio meccanico.
Non guardate il colore...... io sono affezionato al rosso/nero
Vedi l'allegato 514845
io non ho capitoAiutoooooo!
Ho montato il sensore di cadenza e, purtroppo, questo ha fatto emergere un grave problema alla bici.
Come risolvo? andando avanti non me ne ero mica accorto..
Mettete l'audio a palla, si dovrebbe sentire.
Grazie in anticipo!
VID_20260310_123833971.mp4

In pratica prenderesti una bici nuova con le caratteristiche di una vecchia.ma bisogna vedere quanto costa e se è costruibile per freni Rim e cambio meccanico.
Yesss!!!io non ho capito
sfrega un pelo il disco?
provato a fare qualche frenata? o magari c'è un po' di sporcoYesss!!!
E non è il cazzillo di carta/plastica che ho appena rimosso.
Cosa c'entra il sensore di cadenza con il rumore del freno?Aiutoooooo!
Ho montato il sensore di cadenza e, purtroppo, questo ha fatto emergere un grave problema alla bici.
Come risolvo? andando avanti non me ne ero mica accorto..
Mettete l'audio a palla, si dovrebbe sentire.
Grazie in anticipo!
VID_20260310_123833971.mp4
Comunque per noi sarebbe una delusione, se ti prendi la bici nuova, su cosa si litiga ?
C' è sempre qualcosa su cui discutere, nel 2007 per esempio il mio amico Magilla mi disse:" Ma siamo nel 2007, non avresti potuto almeno farti mettere il carro in carbonio ?"Qualcosa troveremo che non va, il colore, il gruppo, i freni rim, la sella, le ruote….
Si, niente di particolare, non mi piace la forcella, ne vorrei una normale, non con le punte girate al contrario. Se non fosse per l' attacco dei pendenti più in basso direi che è molto simile alla mia. Non sono molto convinto del materiale......non vorrei ritrovarmi con una pantofola molle un domani quando deciderò.Se questo è il telao che cerchi mi sembra un telaio standard niente di particolare..
Non l' ho ancora presa, resta il fatto che quella che avevo prima ha ceduto dopo una decina d' anni, questa ne ha 19 con 8 di utilizzo..... potrebbe andare avanti ancora per altri anni come potrebbe cedere da un momento all' altro. Sono proprio le caratteristiche della bici vecchia che cerco, niente di elettronico, niente di complicato o costoso, una bici semplice senza tanti fronzoli, 10 o 11 Velocità sono anche troppe. Una bici da inforcare e andare, senza preoccuparsi di controllare se frena o se è tutto carico. Sarebbe l' ultima, sperando di non fracassarla in qualche caduta o incidente, poi basta. Dimenticavo le geometrie...... la vorrei esattamente come dico io, altrimenti basta andare su buycycle e prenderne una più o meno di misura e cercare di "adattarla", ma non voglio cambiare assetto.In pratica prenderesti una bici nuova con le caratteristiche di una vecchia.
Secondo me ha poco senso...le migliorie delle nuove bici sono proprio perni passanti, freni,geometrie e cambio elettronico.
per me la 2Con questa tua battuta fai emergere due realtà:
1-una bicicletta di un certo prestigio, usata poco o niente e mantenuta nel suo stato originale, dopo un certo numero di anni potrebbe valere più di quanto è stata pagata.
2-molti ciclisti comprano le loro biciclette e le usano veramente poco, ma proprio poco.......e qui il discorso si divide in mille modi e non ho voglia di fare le solite considerazioni. Io ho una bici che non vale niente ( per tutti voi qui e fuori di qui ), ho perso anche il conto della strada che ha fatto, ma tenendo conto di circa10000 km all' anno dal 2007 al 2010 quando ho smesso sono già 40000 o forse di più..... poi ho ripreso nel 2022 e, anche se non ho registrato tutto, posso aggiungere tranquillamente altri 40000 km...... siamo a 80000 km malcontati per difetto.
Ora io non so se:
1-valga la pena acquistare una bicicletta per tenerla come una reliquia pensando ad una futura rivendita
2-valga la pena usarla e godersela fino alla fine
Io ho già fatto la mia scelta molti anni fa...... può darsi che mi farò fare un telaio in futuro per arrivare a 80 anni, poi si vedrà, di sicuro NON metterò in vendita la mia Tecnotrat.
Non hai alternative, devi buttare tuttoAiutoooooo!
Ho montato il sensore di cadenza e, purtroppo, questo ha fatto emergere un grave problema alla bici.
Come risolvo? andando avanti non me ne ero mica accorto..
Mettete l'audio a palla, si dovrebbe sentire.
Grazie in anticipo!
VID_20260310_123833971.mp4
@Brambo88 ha la soluzione pr tuttoAiutoooooo!
Ho montato il sensore di cadenza e, purtroppo, questo ha fatto emergere un grave problema alla bici.
Come risolvo? andando avanti non me ne ero mica accorto..
Mettete l'audio a palla, si dovrebbe sentire.
Grazie in anticipo!
VID_20260310_123833971.mp4
Posso capire il volere mantenere il gruppo meccanico , e la geometria su misura, non capisco il perché la vorresti ancora rim , sei anche uno pratico di meccanica quindi non avresti neanche il "problema" della manutenzione più frequente dei dischi.E' da qualche giorno che ho di nuovo l' idea di farmi fare un preventivo....... avrei anche trovato l' Azienda, dicono che costruiscono "su misura" ma vorrei vedere se dovessi presentare le mie richieste se verrebbero accettate. In Cina non ho trovato niente......
Adesso vi cerco una foto, almeno sul telaio ho le idee chiare, ma bisogna vedere quanto costa e se è costruibile per freni Rim e cambio meccanico.
Non guardate il colore...... io sono affezionato al rosso/nero
Vedi l'allegato 514845
Hai mica smontato la ruota posteriore e frenato sneza il disco?Aiutoooooo!
Ho montato il sensore di cadenza e, purtroppo, questo ha fatto emergere un grave problema alla bici.
Come risolvo? andando avanti non me ne ero mica accorto..
Mettete l'audio a palla, si dovrebbe sentire.
Grazie in anticipo!
VID_20260310_123833971.mp4
Non ancora, me ne sono accorto ieri e poi non sono più uscito.provato a fare qualche frenata? o magari c'è un po' di sporco
al limite ricentri la pinza
C'entra che, se non avessi montato il sensore di cadenza facendo girare i pedali in casa, probabilmente non me ne sarei mai accorto!Cosa c'entra il sensore di cadenza con il rumore del freno?
@Brambo88 ha la soluzione pr tutto
Mi pare che ne parli anche in altri video. In pratica devi pulire i pistoni e rispingerli indietro con un apposito tool.
Qui il problema non è il "come" lavare (in casa, all'autolavaggio, in strada, etc) ma semplicemente trovare il tempo, ovvero un finestra temporale con luce.Allora, per la pulizia della bici, puoi sempre cercare i suoi video, ne avranno fatti una decina. In uno parla di pulizia veloce a secco, che puoi fare non dico in salotto ma anche per la strada.
Quando ti sposti in auto, cerca parcheggio sempre vicino ad un lavaggio auto, ti porti dietro una scatola con kit di pulizia, e fai una pulizia più seria quando arrivi.