Club Wilier (parte undicesima)

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Sconto notevole. Mi potresti scrivere, anche in privato, chi è il negoziante?
in totale trasparenza lo sconto è NOTEVOLE in quanto avevo ordinato altro mezzo con caparra e tutto e dopo 3 mesi non si sapeva nemmeno se arrivava... quindi ho disdetto e per "convincermi" a restare in negozio mi hanno fatto una proposta per venirmi incontro al disguido che per altro NON dipendeva dal negozio. Sono stati molto ma molto professionali e per tanto ho acquistato li...

Saluti, Maxx.

• Mi piace
Reactions: Tabione

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Ciao Max

Beh, sopra il 30 neanche a pensarci, hai fatto benissimo. sulle altre ti dico la mia

- cervelo s5 -- > inserita nella lista. la prenderei bianca (ma anche nera mi andrebbe bene, in questo caso la personalizzerei come fatto per la sl8). Il grosso problema sono i tempi di consegna, a me serve 56 ma voglio una data certa (o qualcosa in pronta consegna). La rossa non la prenderei in considerazione
- Y1RS -- > Inserita nella lista. da capire scontistiche e tempi di consegna (aspetto migliori, credo, rispetto a cervelo). colorazione le scure
- FACTOR ONE -- > Inserita nella lista. la trovo molto bella ma penso sia un "nulla di fatto". Disponibilità praticamente inesistente portano i vendere a prezzo da listino (che è già folle)
- FILANTE ID2 -- > Inserita nella lista. Non ti nego che le tre sopra, forse proprio perchè più "particolari", mi stuzzicano maggiormente ma, anche se non l'ho vista ancora dal vivo, questa ID2 nera la valuterei volentieri. soprattutto se il prezzo è allettante
- BMC R -- > sono andato vicino a prenderla al posto della sl8 appena l'hanno presentata, era novembre. Poi sembrava introvabile (kit telaio) e, alcuni rivenditori che avevano il kit disponibile, facevano i preziosi. Quindi lasciato perdere. Ora probabilmente non la prenderei in considerazione in quanto il telaio è in commercio da almeno due anni, non vorrei prenderla e ritrovarmi con un modello nuovo dopo poco

questo è quanto. In merito al gruppo mi piacerebbe provare il red, ma con shimano mi sono sempre trovato molto bene. Magari più in la pensare ad un cambio anche sotto questo frangente ma, adesso, penso prima a telaio/ruote
altezza e cavallo?... io vado di 54 uso reach verso il 38.6/38.8 (alto 1.77 / 1.78 e 85,5 di cavallo).
l' S5 rossa è un colore da vedere... dal vivo non è male anzi...
la Y1RS studiati come si regola la serie sterzo... una cosa folle.. trovo la S5 pensata e studiatq nel tempo con logica... la Y1Rs è buttata li secondo me...

Per le restanti 3 della filante mi piace molto il fatto che hanno piazzato la batteria sotto l' MC ad estrazione abbassando il baricentro e alcune chicche notevoli come il supporto garmin ad innesto e le chicche Miche sui perni passanti, ghiere dischi ed MC... insomma mi sembra una bici ben curata...poi ti saprò dire...

Saluti, Maxx.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
altezza e cavallo?... io vado di 54 uso reach verso il 38.6/38.8 (alto 1.77 / 1.78 e 85,5 di cavallo).
l' S5 rossa è un colore da vedere... dal vivo non è male anzi...
la Y1RS studiati come si regola la serie sterzo... una cosa folle.. trovo la S5 pensata e studiatq nel tempo con logica... la Y1Rs è buttata li secondo me...

Per le restanti 3 della filante mi piace molto il fatto che hanno piazzato la batteria sotto l' MC ad estrazione abbassando il baricentro e alcune chicche notevoli come il supporto garmin ad innesto e le chicche Miche sui perni passanti, ghiere dischi ed MC... insomma mi sembra una bici ben curata...poi ti saprò dire...

Saluti, Maxx.

sono alto 1.82 con 89 circa di cavallo. Sempre pedalato su 56.

Sicuramente l'S5 rossa è da vedere dal vivo ma, sinceramente e per gusto personale, non ho mai amato il rosso (e le sue sfumature) sulle bici. ripeto, gusto personale, nulla più. La bianca e la nera mi piacciono. Capiamo la disponibilità, ma penso già di sapere la risposta

Y1RS esteticamente mi piace molto ma sai che non sei il primo che mi parla di questa serie sterzo...sicuramente vorrei evitare qualcosa che richiede costanti attenzioni/manutenzioni (ovviamente le classiche attenzioni non è un problema, ma prendermi dei "mal di pancia" su aspetti troppo complicati anche no)

Sulla wilier ho avuto l'impressione, dalle recensioni che ho visto in giro, di una bici molto ben curata con attenzione nei dettagli (bello il supporto garmin che si innesta nel manubrio). Dicono essere molto rigida di MC e di manubrio. geometrie molto racing. colorazioni belle (bella la blu ma non tanto il manubrio rosso, bella quella bronzo) ma anch'io andrei su quella nera.

discorso ruote che mi dici? Hai valutato le miche nuove con raggi in carbonio?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.883
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ciao Fabio,

io sono partito da una lista di modelli S5, Filante id2, TM R01, e SuperOne.

Inutile negare che la prima era la S5 che avrei anche acquistato in colorazione black ma ripeto impossibile da reperire nella mia taglia (54) in tempi definiti. La bmc era anche molto interessante con la nuova piega presentata ma non sono riuscito ad ottenere un prezzo aggressivo come quello ottenuto sulla Wilier. Della Factor neanche mi esprimo, 3 consegne in tutto l'anno a prezzi folli!!... vista dal vivo bellissima comunque.

Capisci quindi che ho temporeggiato su S5 per poi confermare l'acquisto della Wilier che ritengo comunque un prodotto appena presentato molto interessante. Assemblaggio Shimano consapevole che uscira' il total Wifi ma poco importa...

La propel la declino a seconda bici e per tanto ho spuntato una scontistica che inizialmente non mi sarei mai immaginato ... sopra il 30...

Saluti, Maxx.
Secondo me del lotto delle papabili hai preso la più bella...
Le Wilier le vende il mio negozio di fiducia e devo dire che guardandole bene da vicino sono proprio belle bici, curate in tutto, finiture,verniciature.
Di questa ultima id2 non mi entusiasmano le colorazioni proposte,ma le forme del telaio sono davvero belle.

• Mi piace
Reactions: pavarik and Maxx

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
sono alto 1.82 con 89 circa di cavallo. Sempre pedalato su 56.

Sicuramente l'S5 rossa è da vedere dal vivo ma, sinceramente e per gusto personale, non ho mai amato il rosso (e le sue sfumature) sulle bici. ripeto, gusto personale, nulla più. La bianca e la nera mi piacciono. Capiamo la disponibilità, ma penso già di sapere la risposta

Y1RS esteticamente mi piace molto ma sai che non sei il primo che mi parla di questa serie sterzo...sicuramente vorrei evitare qualcosa che richiede costanti attenzioni/manutenzioni (ovviamente le classiche attenzioni non è un problema, ma prendermi dei "mal di pancia" su aspetti troppo complicati anche no)

Sulla wilier ho avuto l'impressione, dalle recensioni che ho visto in giro, di una bici molto ben curata con attenzione nei dettagli (bello il supporto garmin che si innesta nel manubrio). Dicono essere molto rigida di MC e di manubrio. geometrie molto racing. colorazioni belle (bella la blu ma non tanto il manubrio rosso, bella quella bronzo) ma anch'io andrei su quella nera.

discorso ruote che mi dici? Hai valutato le miche nuove con raggi in carbonio?
1.82 e 89 ... cadi nella 56 piena... senza se e ma... io sono più piccino e riesco a stare sulla 54... sono a cavallo ma preferisco la bici più piccina... altrimenti mi pare di guidare un trattore...

sulla Y1rs e sulla serie sterzo concordo in pieno...

ho preso la nera perchè gli altri colori pur essendo belli hanno le scritte "wilier" più piccole e non mi piace molto come design. L'alternativa era la bianca molto bella ma complicata da gestire...

Sulle ruote Miche DEVA RD considera che ho preso le Miche Kleos RD per il semplice fatto che ho preso la bici con assemblaggio top gamma a prezzo spuntato... belle ruote le DEVA molto belle...

Saluti, Massimo.

• Mi piace
Reactions: Tabione

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.654
7.071
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ritirata ieri. ho caricato pm, gruppo e mi sono sistemato tutto.
Non mi chiedete come va perchè non l'ho nemmeno usata x 1 mt.

Taglia M con piega 110.

Adesso posso andare al bicigrill felice e contento.

Saluti, Maxx.

Vedi l'allegato 516704
Bella, a parte i copertoncini bicolore, a me non piacciono, ma degustibus

• Mi piace
Reactions: bicilook

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.814
4.375
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Taglia M con piega 110.

Saluti, Maxx.

Vedi l'allegato 516704
I borselli sottosella nelle foto ufficiali andrebbero puniti con la decapitazione :mrgreen:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Taglia M con piega 110.

Saluti, Maxx.

Vedi l'allegato 516704
Bellissima Max. Anch'io non amo particolarmente i fianchi para ma, ammetto, su questo bellissimo nero ci stanno anche bene (comunque meglio nere ;-) )

Detto questo aspetto di leggere i tuo pareri. soprattutto se risulta rigida come dicono

Buone pedalate
Fabio

• Mi piace
Reactions: bicilook and Cillo

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.988
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si scusate non mi veniva il termine tecnico..
Devi togliere la ruota e vedere la loro condizione al centro per valutarne il consumo forse ciò ha fatto il meccanico quando ti ha detto che erano da cambiare i pattini

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.237
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso

Taglia M con piega 110.

Saluti, Maxx.

Vedi l'allegato 516704
Colore , gomme para , taglia proporzionata....tutto perfetto Tranne quello zaino sotto sella :)). Cmq complimenti