bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.230
30.426
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Dato che prossima settimana ritiro la bici nuova con i tubeless, cosa devo portarmi dietro quando esco in bici come soccorso? Grazie

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non lo so … li porto dietro ma alla fine non li ho mai dovuti usare :-)xxxx
Non ne ho idea perchè mai usati su gomme da bici strada.. non ne vedo il senso, dato che se il foro è grande e il lattice non riesce a tappare il foro si aspetta cali la pressione, si pulisce e si applica un pezzo di gorilla tape.
In passato ho fatto qualche prova, con dei pneumatici ormai usurati e i risultati non sono stati positivi, per cui li ho tolti dal kit di emergenza, per la precisione quelli che ho usato erano quelli del tipo più tradizionale con l'utensile per il loro inserimento simile a quello dell'immagine, ho riscontrato che danneggiava ulteriormente la carcassa e il vermicello alla pressione minima di esercizio non sigillava.

1774193915967.png

Allegati

• 1774193885018.png
    1774193885018.png
    366 KB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: lupin IV and bach7

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.733
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
In passato ho fatto qualche prova, con dei pneumatici ormai usurati e i risultati non sono stati positivi, per cui li ho tolti dal kit di emergenza, per la precisione quelli che ho usato erano quelli del tipo più tradizionale con l'utensile per il loro inserimento simile a quello dell'immagine, ho riscontrato che danneggiava ulteriormente la carcassa e il vermicello alla pressione minima di esercizio non sigillava.

Vedi l'allegato 515883

Per il mio uso, stando a massimo 4 bar, è una soluzione valida.
Vermicello+residui di lattice tappano bene e spesso sono sufficienti per poter continuare ad utilizzare il tubeless senza metterci mano una volta a casa. Ho sempre dietro anche un pezzo di gorilla tape ma per una foratura vicino al fianco non è stato sufficiente, vermicello soluzione in più.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.482
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Vedi l'allegato 515883
In realta’ io ho questi che non dovrebbero uscire anche ad alte pressioni da bdc, ma, ripeto, non li ho mai dovuti usare

1774198353049.png

• Mi piace
Reactions: Rone69

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.717
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Non ho visto se erano gia stati menzionati (forse me lo sono perso..)
Molto interessanti x il modo in cui cercano la performance aerodinamica ..

Pirelli PAAS: in arrivo nuove gomme il 20% più veloci dei P Zero Race TLR RS https://share.google/1pttVpDH3q5wGhCYU

aspettiamo qualche info in più.

interessante sarà scoprire come hanno affrontato la diversa sezione interna dei diversi cerchi, sia come misura di larghezza, che tra hookless, hooked e semihooked

• Mi piace
Reactions: andry96

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
aspettiamo qualche info in più.

interessante sarà scoprire come hanno affrontato la diversa sezione interna dei diversi cerchi, sia come misura di larghezza, che tra hookless, hooked e semihookeds
Si ... al momento è solo un comunicato marketing...vedremo anche quando saranno messe in vendita (?)...

• Mi piace
Reactions: bach7

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Per il mio uso, stando a massimo 4 bar, è una soluzione valida.
Vermicello+residui di lattice tappano bene e spesso sono sufficienti per poter continuare ad utilizzare il tubeless senza metterci mano una volta a casa. Ho sempre dietro anche un pezzo di gorilla tape ma per una foratura vicino al fianco non è stato sufficiente, vermicello soluzione in più.
Essendo io ciccione le pressioni sono molto più alte, per cui il vermicello non funzia