intervals.icu

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.522
6.174
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno a tutti, manco dal forum da un po, e dagli allenamenti da tanto; ora ho iniziato con delle sporadiche attività, ma intervals ha salvato la mia vecchia ftp di 280 watt, e per ogni attività svolta devo andare sul menù in alto a dx e modificarla, per avere un'idea sul carico di allenamento e sulla rampa; ora io la mia attuale ftp la conosco, frutto di un test su zwift, qualcuno sa come possa mettere l'attuale valore di default, senza andare a modificare manualmente ogni volta?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.658
10.657
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Buongiorno a tutti, manco dal forum da un po, e dagli allenamenti da tanto; ora ho iniziato con delle sporadiche attività, ma intervals ha salvato la mia vecchia ftp di 280 watt, e per ogni attività svolta devo andare sul menù in alto a dx e modificarla, per avere un'idea sul carico di allenamento e sulla rampa; ora io la mia attuale ftp la conosco, frutto di un test su zwift, qualcuno sa come possa mettere l'attuale valore di default, senza andare a modificare manualmente ogni volta?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Settings --> Power Settings --> FTP

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Segnalo CoachWatts, IA che sto provando da una ventina di giorni, collegata a Intervals.
Non dice nulla di miracoloso, ma è abbastanza analitica e evidenzia aspetti che magari già si conoscono, ma ha il merito di dirti chiaramente cosa cambiare.
sto cercando di seguire e di approfondire questo portale, coachwatts, che al momento oltre ad esser gratuito, offre oltre a una vista di tuttii dati che ritroviamo anche su altre piattaforme, forse qui molto piu completi, offre anche una analisi AI, molto accurata, che con il tempo vi sapro dire se sia giusto seguire. al momneto l'analisi dell'ultima uscita l'ha presa in pieno , sia come effort sia come feedback di dove migliorare...straconsigliato sembra di parlare cn un amico che ne sa...

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.044
2.544
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
1774252885272.png

Guardando le pagine scorse stavo un po' guardando il disaccoppiamento, ma cosa dovrebbe indicare la potenza @ 155 bpm?
Sceglie 155 perchè è la fine della mia z2?
Il valore di potenza cosa indica? chiaramente non tengo 300 watt a 155 bpm

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.223
38.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedi l'allegato 515920

Guardando le pagine scorse stavo un po' guardando il disaccoppiamento, ma cosa dovrebbe indicare la potenza @ 155 bpm?
Sceglie 155 perchè è la fine della mia z2?
Il valore di potenza cosa indica? chiaramente non tengo 300 watt a 155 bpm
sceglie il limite alto di z2
ovviamente ha senso quando fai giri in cui tieni per un bel po di tempo i 155bpm e allora ti da una stima di quella che è la potenza circa al limite cardio di z2

se non stai a lungo a quei battiti esce un non sense

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.044
2.544
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
sceglie il limite alto di z2
ovviamente ha senso quando fai giri in cui tieni per un bel po di tempo i 155bpm e allora ti da una stima di quella che è la potenza circa al limite cardio di z2

se non stai a lungo a quei battiti esce un non sense

Ha preso l'unico allungo di giornata allora, ha senso :mrgreen:
Il disaccoppiamento negativo probabilmente è perchè dopo 3 ore in z2 mi stavo addormentando

• Love
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.223
38.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ha preso l'unico allungo di giornata allora, ha senso :mrgreen:
Il disaccoppiamento negativo probabilmente è perchè dopo 3 ore in z2 mi stavo addormentando
fondo per le gare lunghe :sborone:

non farmi dire niente che ho avuto un accoppiamento calendario vacanze-programma allenamento da :mitra::mitra:

Immagine 2026-03-23 093100.jpg

e adesso ci voglio smanettare per filtrare i valori delle discese e veder meglio il disaccoppiamento

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.044
2.544
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
fondo per le gare lunghe :sborone:

non farmi dire niente che ho avuto un accoppiamento calendario vacanze-programma allenamento da :mitra::mitra:

Vedi l'allegato 515922

e adesso ci voglio smanettare per filtrare i valori delle discese e veder meglio il disaccoppiamento

Sabato intenso e scarsa motivazione e mi son detto: vediamo il disaccoppiamento (poi ero in estivo perchè ormai per me è estate ma c'erano 12 gradi, se facevo una discesa morivo).

Non c'è una funzione per rimuovere gli 0?

Le gare lunghe come anticipato saranno "giro cicloturistici lunghi (per me lunghissimi quasi apocalittici)" :prega:
Forse posso spingere la BGY ma dipende come mi sveglio la mattina :clown:

• Love
Reactions: andry96