Wahoo Elemnt ROAM

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.121
296
varese
Visita sito
a qualcuno e' capitato di avere comportamenti strani della batteria?
nell'ultima carica, partito dal 20% residuo, dopo 5 ore lampeggiava il terzo trattino dellivello di carica (50-75% ), con il solito caricatore da 7.5w. Staccato e ore dopo ho ripreso a caricare con un caricatore da 5w e sembrava che riprendesse a caricare, mi sono fermato sempre al terzo tratto lampeggiante, poi ho staccato di nuovo perche' dovevo uscire in bici, livello mostrato, dopo averlo acceso , 78%. Ci ho fatto tre uscite con un livello di scarica normale, ma oggi , partito al 38% residuo, dopo 2 ore, sono rientrato con residuo sceso al 37% giusto nell'ultimo km
sapevo che il roam V2 richiede un caricatore da 10w, non avendolo, pensavo fosse piu' giusto usarne uno piu' basso 87.5)piuttosto che quello piu' alto che ho a disposizione , da 20 e 30W. mi e' stato detto il contrario, che e' meglio uno piu' alto che poi si auto regola alla richiesta giusta, dalla prossima carica usero' il 20w

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti,
In piccola domanda sul nuovo Roam V3, secondo voi ha senso il passaggio dal Garmin 1040 al V3? Ho avuto una brevissima esperienza con un Bolt qualche anno fa, per il resto ho avuto sempre ciclocomputer Garmin e 1 Karoo 2 (a livello batteria era imbarazzante anche se schermo top). Sarei tentato di ritornare in Wahoo. Esperienze in merito?

gianry

Pignone
13 Luglio 2014
142
19
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
Ho preo il Roam 3 e credo sia assurdo che mentre mi trovo su strada non posso inserire iun indirizzo verso cui andare

Si puo- soltanto fissare un punto sulla mappa verso cui navigare ma con uno schermo cosi piccolo e' un qualcosa di molto macchinoso

Tra l'altro pensavo che la mappa fosse piu chiara rispetto il garmin 1000 ma non e' cosi.

Non saprei se c'e qualcosa che mi sfugge

grazie

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.528
6.175
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ho preo il Roam 3 e credo sia assurdo che mentre mi trovo su strada non posso inserire iun indirizzo verso cui andare

Si puo- soltanto fissare un punto sulla mappa verso cui navigare ma con uno schermo cosi piccolo e' un qualcosa di molto macchinoso

Tra l'altro pensavo che la mappa fosse piu chiara rispetto il garmin 1000 ma non e' cosi.

Non saprei se c'e qualcosa che mi sfugge

grazie
Con i tasti laterali puoi ingrandire o rimpiccolire la mappa...

gianry

Pignone
13 Luglio 2014
142
19
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
rimane l'assurdita' che non posso inserire un indirizzo dal dispositivo Con l'app wahoo e' popssibile inserire degli indirizzi che poi vengono sincronizzati in "percorsi" sul dispositivo

gianry

Pignone
13 Luglio 2014
142
19
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
mentre sei in bici potresti non avere uno smartphone ma solo uno smartwatch con esim La trovo una cosa inutile quella di negare l'uso di una tastiera sul ciclocomputer

gianry

Pignone
13 Luglio 2014
142
19
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
altro argomento .. ma ci sono problemi ad accedere a login.wahoofitness.com per vedere le sessioni di allenamento ? Alle 19 non ho avuto problemi adesso mi dirotta sul sito generico

• Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
altro argomento .. ma ci sono problemi ad accedere a login.wahoofitness.com per vedere le sessioni di allenamento ? Alle 19 non ho avuto problemi adesso mi dirotta sul sito generico
Ciao, finora come valuti la tua esperienza con il Roam? Considerando quello che scrivevi relativo al discorso navigazione

gianry

Pignone
13 Luglio 2014
142
19
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
credo di restituirlo .
1 - display poco visibile in zone ombreggiate
2 - povertà di metriche
3 - portale web che è una replica dell’app
4 - campi relativi a pendenza salite invisibili
5 - costo eccessivo

L’aspetto positivo e’ la buona leggibilità in navigazione .

• Mi piace

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
credo di restituirlo .
1 - display poco visibile in zone ombreggiate
2 - povertà di metriche
3 - portale web che è una replica dell’app
4 - campi relativi a pendenza salite invisibili
5 - costo eccessivo

L’aspetto positivo e’ la buona leggibilità in navigazione .
La penso come te, l’avevo preso ma per le stesse motivazioni l’ho restituito. Preso il Karoo 3

gianry

Pignone
13 Luglio 2014
142
19
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
La penso come te, l’avevo preso ma per le stesse motivazioni l’ho restituito. Preso il Karoo 3
Anche il karoo 3 non è esente da difettoni … a me non interessa ma è assurdo che Shimano abbia litigato con sram e non ha permesso le api per di2 .. poi ha il grosso problema del consumo eccessivo.
Al momento con promo di 200 euro credo che i garmin serie x50 siano ancora una volta i migliori . Non menziono i cinesi perché sono imbarazzanti

• Mi piace

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Anche il karoo 3 non è esente da difettoni … a me non interessa ma è assurdo che Shimano abbia litigato con sram e non ha permesso le api per di2 .. poi ha il grosso problema del consumo eccessivo.
Al momento con promo di 200 euro credo che i garmin serie x50 siano ancora una volta i migliori . Non menziono i cinesi perché sono imbarazzanti
Ciao, pensiero vero in parte: del Karoo ho avuto la versione 2 ed effettivamente aveva i difetti che descrivi, la versione 3 ha una gestione della batteria migliorata (oltre che più capiente) rispetto al passato. Provengo da un Garmin 1040 (da capire tra qualche mese se lo rimpiangerò) però la serie 50 di Garmin, l’unico dispositivo plausibile è il 1050, ma quanto pesa e quanto costa di più (anche con Promo)? Si potrebbe scegliere l’850 ma la batteria dura meno del Karoo 3. Diciamo che ho approfondito e testato per un bel po’ il discorso ciclocomputer. Ora c’è da testare il Karoo (oggi prima uscita) e da capire se finirà su Subito oppure lo terrò.

gianry

Pignone
13 Luglio 2014
142
19
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
Ciao, pensiero vero in parte: del Karoo ho avuto la versione 2 ed effettivamente aveva i difetti che descrivi, la versione 3 ha una gestione della batteria migliorata (oltre che più capiente) rispetto al passato. Provengo da un Garmin 1040 (da capire tra qualche mese se lo rimpiangerò) però la serie 50 di Garmin, l’unico dispositivo plausibile è il 1050, ma quanto pesa e quanto costa di più (anche con Promo)? Si potrebbe scegliere l’850 ma la batteria dura meno del Karoo 3. Diciamo che ho approfondito e testato per un bel po’ il discorso ciclocomputer. Ora c’è da testare il Karoo (oggi prima uscita) e da capire se finirà su Subito oppure lo terrò.
Penso che il 850 sia superiore anche nell’autonomia Batteria . Probabile prenderò proprio questo .. ho notato che il display 2.8 è sufficiente nel 90% dei casi .. il 3.5” probabile sia inutile su una bici

• Mi piace

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Buongiorno, ho un Wahoo Roam appena comprato, vedo che sono caricate tutte le mappe del mondo (che a me non servono), sto provando a eliminarle tramite app ma vedo che il processo è lento con scritta costante "Eliminazione in corso", esiste un altro modo? Oppure sto sbagliando qualcosa?

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.121
296
varese
Visita sito
ho cominciato da un paio di settimane ad usare la condivisione della posizione. Al primo tentativo ho scelto la possibilita' di condividere la pedalata giornaliera: risultato ok, chi mi seguiva, ha monitorato senza problemi la posizione.
Dal 2° tentativo e seguenti , ho scelto l'ozione ''condividi sempre'' x non ripetere l'invio del link ogni volta. Risultato, il percorso era visibile piu' o meno fino al punto piu' lontano dalla partenza , poi il nulla
Altro bug: chi mi controlla, vede una mappa che non mostra il nome delle vie, ma solo il nome delle zone,come invece si vedono da app elemnt
avete riscontri?