Ciclisti over 50 (vol.3)

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.531
3.531
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
quindi tu dici più facile di cavaso?
Vedi l'allegato 517305

Cavaso trovo solo fino al Tomba, tanto la parte dopo è quella di Alano
Vedi l'allegato 517306


strada Alpini, ciao
Vedi l'allegato 517307
Cismon per me è la più bella dopo Semonzo: solitaria, dura, ma non esagerata. Peccato per i due tratti in sterrato non proprio bellissimi (per lo meno quando l'ho percorsa).
La Capra, tra quelle dure, è la migliore, anche se gli ultimi 1500 m ti fanno penare assai. Però prima sale molto regolare e puoi prendere il tuo ritmo.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ammorbidisci il passo.. con rapporti più corti ;-)
Disse bene il ns amico brutus @VADABRUT.. piano piano si possono fare molte salite che se prese di petto ti sderenano, ovvio che se fai quelle che hai postato (Capra o Alpini) i rapporti contano quel che contano.. è un pò come fare qui da me il Tesio dove ci sono tratti al 20-22 % che li devi fare in fuori sella ma senza andare in over bpm sennò poi i successivi tratti al 14-15 % ti fermi a rifiatare :wacko:
Non ho ben capito cosa avrei detto......provo:
avete dei rapporti talmente corti che, a leggere quello che scrivete sulle salite, mi viene voglia di spaccarvi un bastone sulla testa.

Torno al mio geominchia che è arrivato e sto facendo l' aggiornamento del firmware......ne ho già i coglioni pieni..... poi è una cabina enorme, meno male che non ho preso quello più grosso.
 

Mauri_59

Pignone
24 Ottobre 2025
117
196
66
Liguria
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Poi ti ho già detto più volte che il passo del Vestito non mi piace, è solo lungo e non mi dice niente.....c'è molto di meglio in zona, senza dover andare a massa.
Anche il Sampe, fatto una volte basta e avanza.
Infatti , 2 salite che fatte una volta sono anche troppo .
2 palle poi se la fai la vigilia di Pasqua come ho fatto io con i 2 duel . :cry:
E non ci sono ancora i motociclisti a zonzo , altrimenti ...........
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.056
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Cismon per me è la più bella dopo Semonzo: solitaria, dura, ma non esagerata. Peccato per i due tratti in sterrato non proprio bellissimi (per lo meno quando l'ho percorsa).
La Capra, tra quelle dure, è la migliore, anche se gli ultimi 1500 m ti fanno penare assai. Però prima sale molto regolare e puoi prendere il tuo ritmo.
il mondo è bello perchè vario, a me cismon dice poco, non che non mi piaccia ma fino al congiungimento di quella da caupo è troppo all'interno per me: piuttosto faccio caupo
comunque l'unica che davvero non mi piace è romano: in salita credo di averla fatta solo 1 volta, forse 2 ... noiosa e lunghissima
dovessi fare un podio direi Semonzo, Caupo e Alano : tutte diverse tra loro ma con ognuna il suo perchè
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.531
3.531
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
il mondo è bello perchè vario, a me cismon dice poco, non che non mi piaccia ma fino al congiungimento di quella da caupo è troppo all'interno per me: piuttosto faccio caupo
comunque l'unica che davvero non mi piace è romano: in salita credo di averla fatta solo 1 volta, forse 2 ... noiosa e lunghissima
dovessi fare un podio direi Semonzo, Caupo e Alano : tutte diverse tra loro ma con ognuna il suo perchè
A me piacciono le salite solitarie.
Però sto rivalutando Caupo, un tempo non la sopportavo. Più che altro rompe perché per farla in discesa devi prima andare in salita :mrgreen: .
 
  • Mi piace
Reactions: golias and loiety

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.962
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
se loro sono in giro... la De Rosa deve essere tua !!!
La bici è mia, ma non è una vera De Rosa, mi sembra di averlo già raccontato il telaio è cinese e per prendere in giro un amico polacco grande fan delle bici De Rosa, forse l'unico in Polonia, ho messo gli adesivi per fargli credere di aver comprato una De Rosa , poi scoperto l'inganno visto che mi piacevano gli ho lasciati :-)xxxx
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.056
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A me piacciono le salite solitarie.
Però sto rivalutando Caupo, un tempo non la sopportavo. Più che altro rompe perché per farla in discesa devi prima andare in salita :mrgreen: .
Sarà che mia madre è a Feltre ma Caupo è bellissima sia come percorso, nervoso e vario, che per paesaggio: in discesa è uno spettacolo, larga, coi tornantoni e le curve aperte
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.962
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La bici è mia, ma non è una vera De Rosa, mi sembra di averlo già raccontato il telaio è cinese e per prendere in giro un amico polacco grande fan delle bici De Rosa, forse l'unico in Polonia, ho messo gli adesivi per fargli credere di aver comprato una De Rosa , poi scoperto l'inganno visto che mi piacevano gli ho lasciati :-)xxxx
è vero, lo avevi raccontato e me ne ero scordato ! Ma occhio ai ladri, che loro non lo sannoc he è una cinese
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
:azz
Nonostante che poi nel seguito ne è nata una diatriba inutile e infinita ?
Ndom be :mrgreen:

Comunque avevi scritto che: con i rapporti giusti puoi/si potrebbero fare tutte le salite
Non ho sonno......
non mi ricordo di questa diatriba infinita sui rapporti, ricordo solo che tu sostenevi che su certe pendenze devi andare su usando il sistema anaerobico mentre io sostenevo che, rallentando, si può salire usando ancora il motore aerobico. Un paio di settimane fa ho fatto la salita che porta al santuario di Crea con il 34x23 usando proprio la strategia del risparmio.

Capisco che su salite di una certa lunghezza sia meglio non stressare troppo la muscolatura ma secondo me molti di voi stanno usando dei rapporti veramente troppo leggeri anche quando non serve......ma togliete un po' di denti zio fanale, avete più denti nell' ultimo pignone che sulla dentiera.

Provo ad andare a dormire.....magari la Tatina ( la mia gattina nera ) viene su con me.......
 

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa
Non ho sonno......
non mi ricordo di questa diatriba infinita sui rapporti, ricordo solo che tu sostenevi che su certe pendenze devi andare su usando il sistema anaerobico mentre io sostenevo che, rallentando, si può salire usando ancora il motore aerobico. Un paio di settimane fa ho fatto la salita che porta al santuario di Crea con il 34x23 usando proprio la strategia del risparmio.

Capisco che su salite di una certa lunghezza sia meglio non stressare troppo la muscolatura ma secondo me molti di voi stanno usando dei rapporti veramente troppo leggeri anche quando non serve......ma togliete un po' di denti zio fanale, avete più denti nell' ultimo pignone che sulla dentiera.

Provo ad andare a dormire.....magari la Tatina ( la mia gattina nera ) viene su con me.......

Da quello che vedo in giro molti hanno il 34 o 36 finale come pignone. Ma davanti spesso hanno il 54/40 o 52/36.
Per me rapporti troppo lunghi nel complesso.
Io mi aono trovato bene con la 50/34 Shimano o 46/33 sram