mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

emmeci85

Novellino
25 Giugno 2015
77
15
Eraclea (VE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL7 Comp
Io ho CSC carbonio da circa un anno, circa 400eur, ci avro' fatto 5mila km, e le trovo molto buone.

sono arrivate e montate stasera. La ruota posteriore però se la faccio girare tenendo alzata la bici dalla sella, si sente oscillare.
Lateralmente però è perfetta
Posso provare a fare qualcosa?
Ho smontato e messo anche un copertoncino nuovo per essere sicuro.

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.457
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
sono arrivate e montate stasera. La ruota posteriore però se la faccio girare tenendo alzata la bici dalla sella, si sente oscillare.
Lateralmente però è perfetta
Posso provare a fare qualcosa?
Ho smontato e messo anche un copertoncino nuovo per essere sicuro.
Sei certo che il copertone sia dentro bene? Spessissimo l'effetto che dici te lo fa appunto il copertone che non è dentro bene. Se le ruote sono nuove mi sembra quasi(!!!) impossibile abbiano un difetto

frenzyfrenzy

Pedivella
10 Febbraio 2018
316
220
si
Visita sito
Bici
si
È sbilanciata. Si dovrebbe bilanciare come le ruote delle auto e so che c'è chi lo fa. Su YouTube si trova qualcosa e non dovrebbe essere neppure troppo difficile. Il problema si sente sicuramente alle alte velocità.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.193
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
280
95
Visita sito
Bici
Orbea
Non dovresti avere problemi con la bici in movimento. Se alla visione, sul cavalletto, ti dà fastidio metti un piombo del peso dell’€. Se monti il tl lo incolli nella gola del cerchio, altrimenti sul lato.

frenzyfrenzy

Pedivella
10 Febbraio 2018
316
220
si
Visita sito
Bici
si
10 grammi di sbilanciamento ad 80 km orari producono uno sbilanciamento di 1,1 kg e credo non siano pochi. Molti trascurano la cosa che di per sé è irrilevante visto che a quelle velocità ci si arriva di rado ma anche a 50 o 60 orari comincia ad essere rilevante lo sbilanciamento. Io ho provato a risolvere con un contrappeso dalla parte opposta della valvola e funziona con molte meno vibrazioni.

• Mi piace
Reactions: emmeci85 and Docste

emmeci85

Novellino
25 Giugno 2015
77
15
Eraclea (VE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL7 Comp
10 grammi di sbilanciamento ad 80 km orari producono uno sbilanciamento di 1,1 kg e credo non siano pochi. Molti trascurano la cosa che di per sé è irrilevante visto che a quelle velocità ci si arriva di rado ma anche a 50 o 60 orari comincia ad essere rilevante lo sbilanciamento. Io ho provato a risolvere con un contrappeso dalla parte opposta della valvola e funziona con molte meno vibrazioni.

che contrappeso hai messo? quelli da appendere che usa il gommista auto? qualcosa sul raggio opposto?