In realtà se appoggi un piano rigido sulla sella, la luce in corrispondenza del CA è circa 5mm (idem la Argo Vento).L’antares sembra quasi piatta,
Magari al lato pratico non cambia nulla e si possono considerare tutte semiwave, però sarei portato a pensare che l'interazione (intesa come sensazioni durante l'uso) non sia necessariamente uguale tra modelli che presentano un avvallamento centrale e quelli che presentano la sola parte posteriore rialzata (quindi nessun avvallamento).il resto mi sembrano tutte semiwave,chi più chi meno.
Poi,in commercio ce ne sono così tante dalle forme molto simili che è difficile stabilire fino a quanto ê piatta e quando semi piatta..
Quest’ultima definizione la escluderei del tutto,se è piatta lo è dalla punta alla coda,se questa è anche leggermente rialzata allora non è una sella piatta.
Sarei curioso anche io....ma devo cercare di darmi un freno, non posso continuare a collezionare selle su selle solo per la curiosità di provarle!Sarei curioso di provare l’ultima SLR,io sono sa sella piatta,ma non ha uno scafo a T come piace a me,quello della Flite per intenderci

Anche io sono tendenzialmente da selle piatte, ma mi piace avvertire un pò di supporto ischiatico anche quando ruoto in avanti con il bacino...da questo l'idea di provare prima la Vento Antares e poi la Argo Vento che però a differenza della Antares presenta una forma a V fin troppo accentuata (io sarei più da selle a T).
Tempo fa ho provato la Flite e, abituato a modelli con coda più o meno rialzata, ho avvertito la mancanza di qualcosa nella zona posteriore.....la SLR non ha una forma a V molto marcata (anche se tende ad allargare prima/più gradualmente rispetto alla Flite), quindi non mi dispiace da questo punto di vista (in casa ho ancora una SLR Boost TM S3), preferirei invece che non presentasse avvallamenti nella parte centrale della seduta (è un aspetto che mi va a creare pressioni a livello perineale), e il nuovo modello sembrerebbe (almeno dalle foto, non mi è ancora capitato di vederla dal vero) avere un profilo longitudinale più piatto rispetto alla versione precedente, ma forse è solo un effetto ottico dovuto al fatto che è stata ridotta l'imbottitura.
Ultima modifica: